Cannondale Scalpel 26 anno 2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


charlienet79

Biker novus
13/12/13
36
4
0
44
Osteria Grande (BO)
Visita sito
Bike
Scalpel 29 C1
In effetti anch'io ho notato che non c'è più.....e condivido completamente la passione per il sistema di sospensione posteriore.
Per vederla in modo positivo bisogna pensare che adesso i prezzi delle usate o delle rimanenze di negozio scenderanno decisamente....
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Stavo guardando sul sito cannondale, sbaglio o non esiste più la cannondale scalpel da 26 ma solo quella da 29?
Personalmente ero innamorato del discorso della flessione dei foderi bassi dati dal carbonio mentre adesso sulla 29 questo discorso si è completamente perso....
peccato!:cry:



Cannondale è stato tra i costruttori che hanno resistito più a lungo prima di accodarsi al gregge, ma alla fine hanno ceduto pure loro...
Ho sentito da indiscrezioni che dall'anno prossimo metteranno in catalogo bici da 27,5 e chissà, magari anche qualcuna delle mitiche 26..
 

cikin

Biker superis
Anche perchè la sig. Cannondale un po' di anni fa commercializzava questa...penso una delle più belle bici mai viste.
Era il 2011....ruote in carbonio,lefty in carbonio che funzionava al contrario di ste porcate di hybrid,doppia con hollowgram,telaio da 1600g con ammo,avantreno basso,ecc....La bici più rivoluzionaria di quell anno.
cannondale_scalpel_ultimate_full_view_600.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf and tyui

cikin

Biker superis
spero la rifacciano perchè quella che ho postato è stata,parere personale,una delle bici migliori che abbia mai provato.Aveva tutto al posto giusto ed era all avanguardia in tutto,infatti basta vedere quante ne hanno vendute....Che possa piacere o meno come funzionamento è un altro discorso,ma se la provi capisci che è una cosa a parte,o la ami o la odi,perchè non è una full.
E' e rimarrà una gran bici,una di quelle che te le ricorderai per anni,come la prima epic da 29
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Che sia una gran bici ne sono convinto, probabilmente migliore della 'sorellastra' da 29. Che sia bellissima te lo sottoscrivo. L'unico elemento che mi disturba é la 'stampella-lefty' , anche se ne riconosco la validità. Proprio l'altro giorno ero nel negozio Cannondale e vedendo la Lefty carbon a 1880 € ho chiesto qualche info al commesso. Tra le altre cose mi ha detto: "La manutenzione dev'essere fatta circa una volta l'anno e va mandata direttamente alla casa. Solo la manutenzione viene a costare quasi quanto la forcella stessa, é un prodotto per chi ha i soldi da buttare dalla finestra".
 

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Che sia una gran bici ne sono convinto, probabilmente migliore della 'sorellastra' da 29. Che sia bellissima te lo sottoscrivo. L'unico elemento che mi disturba é la 'stampella-lefty' , anche se ne riconosco la validità. Proprio l'altro giorno ero nel negozio Cannondale e vedendo la Lefty carbon a 1880 € ho chiesto qualche info al commesso. Tra le altre cose mi ha detto: "La manutenzione dev'essere fatta circa una volta l'anno e va mandata direttamente alla casa. Solo la manutenzione viene a costare quasi quanto la forcella stessa, é un prodotto per chi ha i soldi da buttare dalla finestra".
La manutenzione è effettuata dai centri specializzati. Ho pagato 130 euro comprese la spedizione ed è effettuata ogni due anni o in base all'utilizzo come per tutte le forcelle. Mi hanno restituito tutte le parti sostituite ed una volta montata era perfetta....... Mi è capitato di mandare in assistenza una vecchia rock shox sid che non chiudeva bene il pop lock, prima dal negoziante e poi dal centro assistenza per 3 volte...... alla fine era sempre uguale......
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
La manutenzione è effettuata dai centri specializzati. Ho pagato 130 euro comprese la spedizione ed è effettuata ogni due anni o in base all'utilizzo come per tutte le forcelle. Mi hanno restituito tutte le parti sostituite ed una volta montata era perfetta....... Mi è capitato di mandare in assistenza una vecchia rock shox sid che non chiudeva bene il pop lock, prima dal negoziante e poi dal centro assistenza per 3 volte...... alla fine era sempre uguale......



Possibile che il mio negoziante non sappia quanto costi la manutenzione ? Come costo si riferiva al modello in alluminio (1000 €).....mah ! Per soli 130 € sarei il primo a montarla
 

cacio79

Biker superis
26/5/12
392
63
0
Sansepolcro
Visita sito
La manutenzione di una forca lefty costa quanto la manutenzione di una forca normale.La differenza è che invece che mandarla ad un centro e sperare che ritorni a posto hai l'opportunità di mandarla da 88+ o Leonardi e parlare direttamente con la persona che te la sistema
 

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Possibile che il mio negoziante non sappia quanto costi la manutenzione ? Come costo si riferiva al modello in alluminio (1000 €).....mah ! Per soli 130 € sarei il primo a montarla
Infatti io riporto solo i fatti e quello che hanno fatto alla mia lefty. Se interessa l'indirizzo del centro specializzato c'è l'ho sul cartone di rientro...... Il mio negoziante mi aveva assicurato che è un centro ottimo e cos'ì è stato....
 

lucumone

Biker serius
31/1/10
219
1
0
Visita sito
La Lefty la mandi da Klammer che è il centro 88+ per l'Italia e con 120€ hai la revisione ed il setup fatto da chi lavora per Fontana & C.
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Infatti io riporto solo i fatti e quello che hanno fatto alla mia lefty. Se interessa l'indirizzo del centro specializzato c'è l'ho sul cartone di rientro...... Il mio negoziante mi aveva assicurato che è un centro ottimo e cos'ì è stato....


La Lefty la mandi da Klammer che è il centro 88+ per l'Italia e con 120€ hai la revisione ed il setup fatto da chi lavora per Fontana & C.




Credo che il centro per l'Italia sia unico.
Probabilmente il commesso con cui ho parlato l'ha fatta più grave del dovuto.....mi ha detto che la revisione da Cannondale viene richiesta ogni 200 ore d'uso..(?!)
 

Classifica mensile dislivello positivo