Nuova RR 540 [Foto]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Beccata ieri da Decathlon a Catania. Appena posso carico le altre foto:

CAM00854.jpg
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
mica brutta.....peccato il solito rapporto prezzo/montaggio della vecchia 8.0...

però.....sul sito vedo che monta i Kenda Nevegal...
 

Chry

Biker popularis
23/8/12
57
0
0
Visita sito
Vista anch'io, ammetto che mi piace esteticamente, purtroppo il discorso cambia se si studiano le caratteristiche tecniche, il pregio evidente è il telaio in comune alla rockrider 8.1, ma differenzia da quest'ultima per la scelta economica della forcella, guarnitura e freni idraulici, soluzioni che la portano ad avvicinarsi decisamente alla RR5.3, o meglio alla nuova Rockrider 520 (460€), ma al prezzo di 610€ e dal peso di 13,5Kg, non è certo economica.

E' inutile negarlo, questi componenti sarebbero da sostituire se si volesse spingerla su sentieri impegnativi, ma nell'ipotesi di questa spesa aggiuntiva, porterebbe sicuramente a valutare l'acquisto della nuova rockrider 8.3, ideale per competizioni con un peso di circa 11,5Kg.

Il rapporto qualità/prezzo per quanto spiegato sopra, è a mio avviso sfavorevole, la differenza marcata con la 8.1 di soli 90€ in meno e una minima di dissomiglianza alla RR520 per ben 150€ in più.
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Vista anch'io, ammetto che mi piace esteticamente, purtroppo il discorso cambia se si studiano le caratteristiche tecniche, il pregio evidente è il telaio in comune alla rockrider 8.1, ma differenzia da quest'ultima per la scelta economica della forcella, guarnitura e freni idraulici, soluzioni che la portano ad avvicinarsi decisamente alla RR5.3, o meglio alla nuova Rockrider 520 (460€), ma al prezzo di 610€ e dal peso di 13,5Kg, non è certo economica.

E' inutile negarlo, questi componenti sarebbero da sostituire se si volesse spingerla su sentieri impegnativi, ma nell'ipotesi di questa spesa aggiuntiva, porterebbe sicuramente a valutare l'acquisto della nuova rockrider 8.3, ideale per competizioni con un peso di circa 11,5Kg.

Il rapporto qualità/prezzo per quanto spiegato sopra, è a mio avviso sfavorevole, la differenza marcata con la 8.1 di soli 90€ in meno e una minima di dissomiglianza alla 520€ per ben 150€ in più.
Beh non tanto differente come concetti da quanto erano la 5.3, la 8.0 e la 8.1 qualche mese fa.
 

Callaghan22

Biker novus
18/3/14
13
0
0
Visita sito
Questa IMHO è una ulteriore conferma che la storica convenienza Deca sta andando a farsi benedire... è questa non è nemmeno il peggio,se penso solo alla Big 8
E a 500 euro cosa ne pensi? A me pare un buon prezzo, che ha messo in crisi la mia idea iniziale di prendere la 5.3.
Certo è che non capisco la differenza con l'Italia.
 

Jaco MtB

Biker forumensus
E a 500 euro cosa ne pensi? A me pare un buon prezzo, che ha messo in crisi la mia idea iniziale di prendere la 5.3.
Certo è che non capisco la differenza con l'Italia.

a 500 eu. mi pare anche presentabile come biga,io mi riferivo più in generale agli ultimi mesi del Deca. Fine O.T. La 540 mi pare presentabile a 500,a 600 svantaggiosa...
 

Chry

Biker popularis
23/8/12
57
0
0
Visita sito
A 500€ è buona, eccome!

se solo fosse venduta qui a questo prezzo...

considera poi quanta poca differenza c'è tra la RR540 e la RR520, stesso peso, un X7 contro il cambio Acera della RR520 e un telaio, con geometrie identiche e poco più performante, per ben 150€ di differenza...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
se solo fosse venduta qui a questo prezzo...

considera poi quanta poca differenza c'è tra la RR540 e la RR520, stesso peso, un X7 contro il cambio Acera della RR520 e un telaio, con geometrie identiche e poco più performante, per ben 150€ di differenza...

Esatto, in quel caso non ne vale la pena, mentre a 500€ ci sarebbero 40€ di differenza, e sono giustificati anche solo dal telaio già.
 

Classifica mensile dislivello positivo