Saluto tra bikers

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nonsonocapace

Biker popularis
18/10/09
45
0
0
roma
Visita sito
Bike
Jamis durango sport29er
Ragazzi questa mattina ero in bici alle ore 7 per questa splendida città e le sue "meravigliose" ciclabili - sapete come la penso in merito - ed ho visto altri bikers attrezzati affrontare il traffico e le strade. Incrociandone uno che mi ha guardato, mi è venuto spontaneo salutarlo con un gesto con la mano come facevo quando da ragazzo giravo l'europa in motocicletta.
Che ne dite? sarebbe bello se quando ci si incrocia oppure ci si sorpassa magari nel traffico e non ci si scambia un cenno di OK? Lo fate, qualcuno lo ha mai fatto? Iniziamo a farlo? Che ne pensate?
Io uso fare il gesto con il pollice ed il mignolo rivolti vero l'alto muovendo la mano, come si dice sia il saluto dei surfisti, ma potremmo anche coniarne uno da bikers.
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
Ragazzi questa mattina ero in bici alle ore 7 per questa splendida città e le sue "meravigliose" ciclabili - sapete come la penso in merito - ed ho visto altri bikers attrezzati affrontare il traffico e le strade. Incrociandone uno che mi ha guardato, mi è venuto spontaneo salutarlo con un gesto con la mano come facevo quando da ragazzo giravo l'europa in motocicletta.
Che ne dite? sarebbe bello se quando ci si incrocia oppure ci si sorpassa magari nel traffico e non ci si scambia un cenno di OK? Lo fate, qualcuno lo ha mai fatto? Iniziamo a farlo? Che ne pensate?
Io uso fare il gesto con il pollice ed il mignolo rivolti vero l'alto muovendo la mano, come si dice sia il saluto dei surfisti, ma potremmo anche coniarne uno da bikers.


Si dai! Sarebbe proprio un'iniziativa piacevolmente insolita!:smile::prost:
 

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
Il gesto tecnicamente sta ad indicare onde lunghe, prettamente surfistico

Io mi sono sempre limitato ad un salve, ciao, giorno

propongo il pollice verso l'alto tipo :yeah!:

Fuori strada!!!
Da surfista praticante da oltre 15 anni, il saluto evoca la frase " I love you"
Dove per I è il pollice L è la linea che unisce pollice e mignolo (una elle appunto) e il movimento in aria della dita è la Y.
Credo che un gesto del genere possa di fatto essere acquisito da tutti gli sportivi del mondo.
Nessun vero surfista rivendicherà l'esclusività
Aloha
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
Io saluto tutti quelli che incontro, qualcuno ricambia il "ciao" qualcuno tiene le distanze con "salve" o "buongiorno/sera" però mi sembra un gesto di civiltà che va assolutamente incentivato!:prost:
 

o55o

Biker extra
2/7/08
773
0
0
ostia antica
Visita sito
Originalmente inviato da Extremist
Fuori strada!!!
Da surfista praticante da oltre 15 anni, il saluto evoca la frase " I love you"
Dove per I è il pollice L è la linea che unisce pollice e mignolo (una elle appunto) e il movimento in aria della dita è la Y.
Credo che un gesto del genere possa di fatto essere acquisito da tutti gli sportivi del mondo.
Nessun vero surfista rivendicherà l'esclusività
Aloha

Alle hawaii sta ad indicare la parete liscia delle onde
...si augurano onda lunga[/QUOTE]Cmq il significato mi interessa poco, adottato
 

o55o

Biker extra
2/7/08
773
0
0
ostia antica
Visita sito
Originalmente inviato da Extremist
Fuori strada!!!
Da surfista praticante da oltre 15 anni, il saluto evoca la frase " I love you"
Dove per I è il pollice L è la linea che unisce pollice e mignolo (una elle appunto) e il movimento in aria della dita è la Y.
Credo che un gesto del genere possa di fatto essere acquisito da tutti gli sportivi del mondo.
Nessun vero surfista rivendicherà l'esclusività
Aloha

Alle hawaii sta ad indicare la parete liscia delle onde
...si augurano onda lunga
Cmq il significato mi interessa poco, adottato[/QUOTE]
Mi si è impanicato il browser :duello:
 

nonsonocapace

Biker popularis
18/10/09
45
0
0
roma
Visita sito
Bike
Jamis durango sport29er
Bene allora ci si saluta... deciso pure per il gesto dei surfisti allora - o qualunque sia - a me piace quello dei surfers perché anche io vado sulle onde.........ondine viste quelle di questi mari:smile::smile::smile::smile:
 

o55o

Biker extra
2/7/08
773
0
0
ostia antica
Visita sito
Mi si è impanicato il browser :duello:
Scusa o55o l'OT...ma eri te che parlavi di un sentiero di servizio per la manutenzione della linea elettrica in pineta ??[/QUOTE]
Si
Se conosci la pineta...
spalle al mare
Dalla colombo si entra a sinistra, dopo la caserma si gira a sinistra e la si percorre tutta
si arriva alla fine, l'ultimo incrocio, prosegui dritto su un rampino (quasi sempre chiuso da caduta rami), alla fine della rampetta (10 metri forse) giri a sx

Sconsiglio in giornate assolate, molta sabia ma molto divertente

P.S. Fate attenzione all'uscita, termina con una discesetta di sabia e si immette in un sentiero bianco molto largo (in genere li vanno a cannone)

Sciao
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Anch'io saluto ogni bikers sul sentiero, ma per educazione e rispetto, saluto anche chi in mezzo ai boschi passeggia e fa trekking.
Son anche motoclista e il saluto non manca mai... eccezion fatta con Harleysti che vedono e vivono la moto in ottica completamente differente
La tristezza è che molte volte non sono stato ricambiato solo da crosscauntristi tutti vestiti in completini supersponsorizzati che si credono chissà chi!!
Son ormai anni che giro e incontro bikers sul mio cammino. Solo con i XCisti mi è capitato.

Sarà il sentiersi una razza superiore oppure solo un segno di vera maleducazione ?
 

nonsonocapace

Biker popularis
18/10/09
45
0
0
roma
Visita sito
Bike
Jamis durango sport29er
Anch'io saluto ogni bikers sul sentiero, ma per educazione e rispetto, saluto anche chi in mezzo ai boschi passeggia e fa trekking.
Son anche motoclista e il saluto non manca mai... eccezion fatta con Harleysti che vedono e vivono la moto in ottica completamente differente
La tristezza è che molte volte non sono stato ricambiato solo da crosscauntristi tutti vestiti in completini supersponsorizzati che si credono chissà chi!!
Son ormai anni che giro e incontro bikers sul mio cammino. Solo con i XCisti mi è capitato.

Sarà il sentiersi una razza superiore oppure solo un segno di vera maleducazione ?


Pensa sia più vera maleducazione.
Nell'aprire il tread ho fatto una premessa di quando ero motociclista. Salutavo e mi salutavano tutti, anche gli Harleysti. Non ho mai ricevuto un rifiuto al saluto, anzi capita in certe occasioni che non potendo fare il saluto con la mano, mi hanno fatto il saluto staccando il piede dal freno. Fra l'altro mi è capitato anche in Auto. Riconoscendo amici motociclisti.
Ora in bici non lo avevo mai sperimentato, e quindi chiedevo a chi qui nel forum molto più di me andando in bici facesse questa pratica di educazione e civiltà. Sono rimasto sorpreso dalle molteplici risposte all'invito, e chiaramente questa mattina incrociando il mio primo bikers ho salutato. Risultato?
Uno sguardo basito da parte dell'altro ciclista come a voler dire "chi cazzo ti conosce?":smile::smile::smile::smile::smile: Quindi come vedi non è una questione di "razza superiore", semmai di maleducazione.
Quindi tranquillo Sgamarco, incrocerai chi ti saluta anche in sella ad una fantastica cannondale da 7mila euro in lega di titanio e con il cambio star trek ad attivazione mentale..............sempre che questa non sia bloccata dalla maleducazione:smile::smile::smile::smile:
 

Alex_22-11

Biker perfektus
50273_44505749048_5189_n.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo