Okkio ai cani alla Marcigliana

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RubikCube

Biker superis
13/5/12
397
0
0
Roma
Visita sito

RubikCube

Biker superis
13/5/12
397
0
0
Roma
Visita sito
Cani randagi! Quelli sì che so pericolosi, molto più dei maremmani da pecora.
Questo episodio rientra nel degrado sempre maggiore che sta investendo roma.

Infatti, il maremmano ti lascia in pace uan volta che sei uscito dal suo territorio ... i randagi "te se magnano fino all'osso !" ...

Acc ... non trovo nessuno per un giro sabato o domenica in montagna ... se qualcuno dovesse leggere mi può mandare un mp. Scustae l'off topic !
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito

Cani e padroni di cani, posso stringervi le mani molto forte in uno strumento di tortura e di morte?



Cosa ci insegna questo episodio? Che i canidi, quando lasciati a se stessi, tornano per una legge "naturale" a tenere comportamenti lupini.....e che gli umanidi che abbiamo invaso ogni angolo del globo terraqquo faremmo bene a tenerne conto......
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Io credo che sia stato un caso assolutamente isolato. I cani usano l'aggressione solo come extrema ratio; è molto probabile che sia come dicono nell'articolo: avevano una preda e stavano difendendo il pasto dalla malcapitata intrusa.
Bisogna anche vedere la reazione della donna in questione, perché mi pare strano che l'abbiano attaccata senza preavviso di alcun genere. E' probabile che la donna abbia visto il branco di cani e abbia deciso comunque di continuare a correre per la sua strada, forse perché li aveva già visti altre volte, forse perché non ci ha fatto troppo caso ed era distratta... comunque sono abbastanza convinto che se li avesse visti e si fosse fermata a debita distanza l'avrebbero ignorata.

Purtroppo la prossemica è uno strumento di comunicazione importantissimo per i cani e noi umani spesso non siamo in grado di comunicare ed interpretare a modo.
 

RubikCube

Biker superis
13/5/12
397
0
0
Roma
Visita sito
Io credo che sia stato un caso assolutamente isolato. I cani usano l'aggressione solo come extrema ratio; è molto probabile che sia come dicono nell'articolo: avevano una preda e stavano difendendo il pasto dalla malcapitata intrusa.
Bisogna anche vedere la reazione della donna in questione, perché mi pare strano che l'abbiano attaccata senza preavviso di alcun genere. E' probabile che la donna abbia visto il branco di cani e abbia deciso comunque di continuare a correre per la sua strada, forse perché li aveva già visti altre volte, forse perché non ci ha fatto troppo caso ed era distratta... comunque sono abbastanza convinto che se li avesse visti e si fosse fermata a debita distanza l'avrebbero ignorata.

Purtroppo la prossemica è uno strumento di comunicazione importantissimo per i cani e noi umani spesso non siamo in grado di comunicare ed interpretare a modo.

Quello che dici è vero, resta il fatto che ormai la zona e troppo densamente popolata di randagi e quindi le probabilità di attacco sono aumentate. Io andavo pure da solo, ora non andrò neppure in compagnia. Purtroppo, perchè è un bel posto , dietro casa poi, dove ci si può tenere in forma.
 

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
E' da anni che purtroppo ho rinunciato a frequentare la Marcigliana, proprio a causa di diversi incontri ravvicinati con gruppi di cani poco socievoli...
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
........ I cani usano l'aggressione solo come extrema ratio;......
I cani (e spesso anche i padroni di cani....) usano anche l'aggressione fisica come strumento per la regolazione dei rapporti infra e interbrancali.....è l'aggressione omicida che usano come ultima istanza.....

....... avevano una preda e stavano difendendo il pasto dalla malcapitata intrusa.
..........
...o magari infastiditi dal fatto che il/la malcapitato/a del giorno prima aveva cominciato ad avere troppe mosche intorno.....:smile:

......
Purtroppo la prossemica è uno strumento di comunicazione importantissimo per i cani e noi umani spesso non siamo in grado di comunicare ed interpretare a modo.

La promotica (argomento da cui trasse ispirazione anche una band musicale per intitolare l'ultima loro fatica:Epica Etica Etnica e Promotica) è vigente anche presso gli umanidi (e gli umanoidi); solo che spesso gli uman(o)idi non (ri)conoscono quella delle altre specie.....
:prost:
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
E' efficacissima! Ma solo contro i cani che sbranano a salve!.....

this.

Non serve a niente, anzi è pure potenzialmente peggio perché un cane spaventato ha solo tre possibili risposte: scappa, rimane fermo impietrito, attacca.
Un cane che scappa al rumore della pistola a salve è un cane con poca tempra e che probabilmente non ti avrebbe mai attaccato comunque. Se trovi un cane con tempra medio-alta abituato ai rumori improvvisi e pure incazzato vai solo a peggiorare la situazione, ed a quel punto ti troveresti a sperare di avercela vera, la pistola..
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
this.

Non serve a niente, anzi è pure potenzialmente peggio perché un cane spaventato ha solo tre possibili risposte: scappa, rimane fermo impietrito, attacca.
Un cane che scappa al rumore della pistola a salve è un cane con poca tempra e che probabilmente non ti avrebbe mai attaccato comunque. Se trovi un cane con tempra medio-alta abituato ai rumori improvvisi e pure incazzato vai solo a peggiorare la situazione, ed a quel punto ti troveresti a sperare di avercela vera, la pistola..

E sennò ti puoi portare o una scalcia cani (magari magra, che sennò fai fatica a portartela sulla groppa per tutto il giro), o una schiaccia cani, che simile al batticarne domestico, è più semplice da mettere nel camelbacco!:smile::smile:
 

vadolungo

Biker popularis
20/3/13
66
0
0
Visita sito
L'aggressione da parte di uno o più cani, rimane sempre un episodio raro. Quasi sempre causato da atteggiamenti sbagliati. Urlare, tentare di scappare o minacciare il branco è sbagliato. Le responsabilità di certi fatti comunque, restano delle amministrazioni locali, che lasciano il territorio al degrado. L'abbandono di un cane poi, oltre ad essere un gesto ignobile è un crimine che può comportare gravi conseguenze.
 

alfredikus

Biker serius
5/5/12
149
0
0
Anzio
it.wikiloc.com
c'è chi su munisce di quegli spray antiaggressione da usare in casi di contatto troppo ravvicinato con cani aggressivi e evidentemente malintenzionati, da utilizzare in casi estremi, saranno efficaci?
 

Diobrando

Biker serius
5/8/13
118
3
0
Valle Martella
Visita sito
io porto sempre il macete, l'efficacia è garantita :fatti-so:
cmq anche io e Slalom siamo stati rincorsi da un branco di cani ringhianti per un bel tratto alla marcigliana, alla fine hanno mollato ma una mezza sudata ce la siamo fatta e io non ci son piu tornato...
 

Slaloom

Biker popularis
2/9/13
66
0
0
Roma
Visita sito
io porto sempre il macete, l'efficacia è garantita :fatti-so:
cmq anche io e Slalom siamo stati rincorsi da un branco di cani ringhianti per un bel tratto alla marcigliana, alla fine hanno mollato ma una mezza sudata ce la siamo fatta e io non ci son piu tornato...

Confermo tutto ed aggiungo oltre alla mezza sudata anke una piena cagata dalla paura!!!!:paur::paur:
 

Classifica mensile dislivello positivo