Buoni affari al supermercato?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vtronic

Biker serius
15/12/13
284
15
0
Lussemburgo
Visita sito
Qualche giorno fa leggevo di un utente che ha acquistato una bici Ducati, giudicata valida da altri utenti. Ricordo di aver visto lo stesso modello in vendita all'auchan qua in Lussemburgo qualche tempo prima. Oggi in pausa pranzo giravo per il suddetto supermercato e vedo la bici che allego in foto. Per pura speculazione, come vi sembra? Partendo dal fatto che il prezzo iniziale è una follia per un supermercato, il prezzo scontato, considerando cerchi e forcella, e telaio in carbonio, potrebbe giustificare l'acquisto?
Mi farebbe piacere conoscere i vostri punti di vista!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Qualche giorno fa leggevo di un utente che ha acquistato una bici Ducati, giudicata valida da altri utenti. Ricordo di aver visto lo stesso modello in vendita all'auchan qua in Lussemburgo qualche tempo prima. Oggi in pausa pranzo giravo per il suddetto supermercato e vedo la bici che allego in foto. Per pura speculazione, come vi sembra? Partendo dal fatto che il prezzo iniziale è una follia per un supermercato, il prezzo scontato, considerando cerchi e forcella, e telaio in carbonio, potrebbe giustificare l'acquisto?
Mi farebbe piacere conoscere i vostri punti di vista!




A mio avviso assolutamente si.
Non hanno specificato il gruppo cambio che monta però credo sia all'altezza degli altri componenti.
 

Vtronic

Biker serius
15/12/13
284
15
0
Lussemburgo
Visita sito
la bici è bella , il montaggio sembra all'altezza e il prezzo molto buono


...perchè quà all'auchan da noi si trovano solo i broccoli in offerta !!!

Perché qua sono malati di bici...non mi fiderei molto però del montaggio vero e proprio operato dagli addetti al reparto...ho visto qr messi a caso, gomme al contrario, gabbiette storte a causa di supporti da terra....
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
...perchè quà all'auchan da noi si trovano solo i broccoli in offerta !!!
Anche le Esperia... :spetteguless:

1z4d34o.jpg
 

Vtronic

Biker serius
15/12/13
284
15
0
Lussemburgo
Visita sito
comunque vi ringrazio per avermi appena fatto venire l'idea malata di mettere da parte i buoni pasto del lavoro e fra 7-8 mesi, se ribecco la ducati in carbonio all'auchan, quasi quasi me la faccio...
:smile:
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Io una front esperia ce l'ho da parecchi anni coome cancello e funziona bene :P il telaio non è male.

Comunque la bici sembra ottima, nonostante sia venduta all'auchan. Unico problema che ti troveresti immagino senza assitenza.
 

Vtronic

Biker serius
15/12/13
284
15
0
Lussemburgo
Visita sito
Esatto, l'assistenza resterebbe un'incognita, magari vai dopo qualche mese e trovi uno che fino all'altro ieri stava al reparto merendine. Comunque per la cronaca montata sram x0 al posteriore e x7 all'anteriore, guarnitura doppia corona truvativ.
Dimenticavo: il prezzo può essere giustificato dalla presenza di due soli esemplari.
 

Vtronic

Biker serius
15/12/13
284
15
0
Lussemburgo
Visita sito
Eccoci di ritorno coi saldi, stesso supermercato che ci fidelizza!!
Carbonio, trasmissione slx, freni decenti per xc e forcella da cambiare al volo (che poi comunque io che sono un cancellaro giro ancora con una xcr e mi diverto pure...).
A me il telaio dal vivo é piaciuto. Mi sembra una buona entry level per chi si impunta sul carbonio a tutti i costi ma non vuole spendere troppo.
La marca é francese e sembra abbastanza tracciabile.
Per ora é tutto dal vostro corrispondente al supermercato.
fd4f4764a72d5b151e4a50f7def41c59.jpg



Sent from my Sony Xperia™ smartphone using Tapatalk
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Bhè, visto che la famiglia Mulliez che possiede il gruppo Auchan è la stessa che possiede il Decathlon:

HTML:
http://www.gdonews.it/2013/03/la-galassia-auchan-supera-carrefour-e-diventa-il-secondo-retailer-mondiale-almeno-virtualmente.html
ci sta, che di tanto in tanto abbia la possibilità di mettere in vendita bici di una certa qualità oltre che la semplice biciclettina da supermercato...
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Eccoci di ritorno coi saldi, stesso supermercato che ci fidelizza!!
Carbonio, trasmissione slx, freni decenti per xc e forcella da cambiare al volo (che poi comunque io che sono un cancellaro giro ancora con una xcr e mi diverto pure...).
A me il telaio dal vivo é piaciuto. Mi sembra una buona entry level per chi si impunta sul carbonio a tutti i costi ma non vuole spendere troppo.
La marca é francese e sembra abbastanza tracciabile.
Per ora é tutto dal vostro corrispondente al supermercato.
fd4f4764a72d5b151e4a50f7def41c59.jpg



Sent from my Sony Xperia™ smartphone using Tapatalk
Ora so dove andare a fare il mio prossimo viaggio all'estero..
;-)
 

Vtronic

Biker serius
15/12/13
284
15
0
Lussemburgo
Visita sito
Vista dal vivo durante la spesa. Non é niente male, penso che se mi ritrovassi appiedato la comprerei(ok, non a livelli da spaccare di proposito il telaio della mia alla prossima uscita[emoji4]) . Solo non riesco a decifrare la forcella: é una suntour xcm ma ha il riporto ambrato sugli steli tipo forcella seria e sembrerebbe conica, purtroppo mi é sfuggita la sequenza di lettere dopo xcm e sul loro sito non trovo niente di simile.
99e6ad5de42fc613f28238f5be261a0e.jpg

5572961c5b7dede28856df9dd4411763.jpg


Sent from my Sony Xperia™ smartphone using Tapatalk
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Vtronic

Biker serius
15/12/13
284
15
0
Lussemburgo
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo