Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Domenica scorsa una coppia di daini in livrea invernale nel bosco di Casaboli, vicino Pioppo (PA). Prima é uscito fuori il maschio, con un bel paio di palchi di corna, e poi la femmina. Sono passati sul sentiero davanti a me e poi sono scomparsi nella vegetazione. É stato un incontro dal sapore quasi fiabesco che mi ha lasciato una bella sensazione.
 
Dalle mie parti di animali ne ho incontrati molti.
Poiane, anatre, una nutria e poi..meraviglia delle meraviglie,
un intero stormo di aironi che volavano lentamente in cerchio sopra ad un laghetto.
Poi ho trovato anche tante tracce di un altro genere di animali.
Cartacce, lattine, pacchetti di sigarette, sanitari rotti....
Ne avrei fatto sinceramente a meno.
EcoMuto
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Dalle mie parti di animali ne ho incontrati molti.
Poiane, anatre, una nutria e poi..meraviglia delle meraviglie,
un intero stormo di aironi che volavano lentamente in cerchio sopra ad un laghetto.
Poi ho trovato anche tante tracce di un altro genere di animali.
Cartacce, lattine, pacchetti di sigarette, sanitari rotti....
Ne avrei fatto sinceramente a meno.
EcoMuto
L'ultima specie di animale si estinguerà presto ... Prima dei dinosauri [emoji6]
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.042
5.069
0
67
roma
Visita sito
ieri sui monti della Duchessa, al confine tra Lazio ed Abruzzo, a quota 1750m abbiamo incontrato un paio di cani con radiocollare, campana e numero di cellulare sul collare; sono apparsi subito socievoli, poi è arrivato un escursionista a piedi che ci ha detto che lo seguivano da un po' (e poi lo hanno seguito fino giù al paese a quota 850, dove li abbiamo rivisti e dove era arrivato anche il padrone), nel dubbio che si fossero persi avevamo chiamato al numero che era sul collare, il padrone ci ha detto che erano cani da orso, e si è solo meravigliato un pochino che fossero nel posto indicato

ho solo questa foto, non ho pensato a fotografarli quando sono venuti da noi, qui erano interessati a quei cavalli

image.php


salendo c'era questo cartello

image.php
 

Mare85

Biker serius
8/6/11
217
0
0
38
Cuneo
Visita sito
Bike
Aaaa
...ancora non camminava e subito dopo mi è venuta la paranoia che la mamma sentendo il mio odore lo abbandonasse; fortunatamente il giorno dopo dove lo avevo spostato non c'era più, quindi spero e mi piace pensare che se ne sia andato via con lei
 
Z

ziobike

Ospite
io ho incontrato...e spostato dal sentiero pericoloso per il passaggio di bikers e moto
image.php

:il-saggi: se l'hai toccato rischi che venga abbandonato dalla madre in quanto sentendo la stessa sul cucciolo il tuo odore lo rifiuterà!In montagna esistono parecchi cartelli che invitano a non toccare gli animali selvatici, capisco la tua buona fede...speriamo bene!
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.303
1.759
0
Visita sito
Io incontro abbastanza regolarmente:
-Caprioli
-Scoiattoli
-Lepri

e, purtroppo, cani!

A dire il vero di cani ne incontro pochi, ma perché evito i percorsi.
E' a causa dei cani che faccio quasi solo strade asfaltate.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
rientrando da un giro, poco fa, mi ha attraversato la strada a pochi metri da casa questa simpatica creaturina. l 'ho raccolta e messa in giardino, cercava di salire su un muretto in cemento per rietrare nel giardino dal quale era uscito evidentemente attraversando le sbarre del cancello pochi metri più avanti.
 

Allegati

  • CAM00372.jpg
    CAM00372.jpg
    66,4 KB · Visite: 43

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Una delle ultime uscite estive mi hanno attraversato il sentiero di corsa un capriolo con il cucciolo, fortuna ha voluto che avessi la gopro accesa che ha immortalato tutto. Scoiattoli ne abbiamo incrociati parecchi, mentre qualche sabato fa in un giro ho potuto assistere da vicino alla picchiata di un falchetto su un povero uccello, per me è stato emozionante davvero.
 

Classifica mensile dislivello positivo