Inclinazione sella su full

tresei

Biker serius
10/10/14
111
1
0
Sopramonte
Visita sito
Dipende anche dalla sella che monti, c' è ne sono alcune che anche inclinandole in avanti di mezzo grado ti ritrovi a guidare sul tubo centrale, altre invece che hanno un bel rivestimento o tengono bene!
Io sinceramente ho il culo di ghisa e per me le selle sono tutte uguali! [emoji2]
La mia é una selle italia slr. Ë rivestita in pelle e quindi stai abbastanza fermo
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Scende anche la forcella, mica solo l'ammo.

Comunque, se uno regola l'ammo molto diverso dalla forca come SAG, il tuo ragionamento va tenuto presente.

Giusto......mentre con la Front si consiglia di metterla in bolla e poi
col Sag della forcella la sella risulta leggermente inclinata in avanti...


Jack
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Vorrei far presente che in salita, sopratutto se ripida e con fondo che non permette di alzarsi in piedi scende sopratutto piu' l'ammo perche' il peso e' tutto dietro. Situazione resa ancor peggiore dal fatto che in queste circostanze ci si inclina in avanti col busto per contrastare la tendenza ad impennare della bici aggravando cosi la situazione. Ragion per cui sulle full, sopratutto se a lunga escursione, secondo me, la sella va tenuta sempre un pelo con la punta in basso. Quanto ovviamente e' soggettivo e dipende dal biker, dalla sella e dalla bici. A molti succede che si addormentino gli zebedei. E quelli che piu' mi fanno sorridere sono quelli che dicono 'ma la regola dice che'.... 'Il biomeccanico mi ha detto che' (e magari il biomeccanico ha sempre e solo fatto BDC e non e' mai salito su una MTB) Beh fatti vostri. Ognuno e' libero di frullarsele come gli pare. Io pero' rimango stupito da certe ottusita'.
 

Classifica mensile dislivello positivo