B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
7
Attacco manubrio
Attacco manubrio Rockrider SPORT oversize (diametro sovradimensionato), con un'inclinazione di 6°, lunghezza 90mm (S), 100mm (M) e 110 mm (L e XL).

Ragazzi misuratelo lo Stem, io volevo cambiarlo e l'ho misurato domenica, sulla mia 520 che è una L (o almeno l'ho comperata L ed in teoria me l'hanno sostituita con una L) lo Stem è da 100mm...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
È diciamo impostata centrale, ancora ha spazio. Se la sposto indietro, di conseguenza diminuisco carico sulle braccia?

Il forum è bello eh anche perché impari cose ma non ci vivrei.

La dovresti spostare in avanti cosi' che puoi stare con il busto piu' dritto e le braccia caricano meno sul manubrio! Per le manopole ho sentito parlare delle Ergon che dicono essere la soluzione ma finche' non provo di persona non posso dire!
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
La dovresti spostare in avanti cosi' che puoi stare con il busto piu' dritto e le braccia caricano meno sul manubrio! Per le manopole ho sentito parlare delle Ergon che dicono essere la soluzione ma finche' non provo di persona non posso dire!


Le Ergon le usano in parecchi, io mai usate.


Inviato con MonkeyTalk
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Possibile che sei cosi basso? Hai preso la tua taglia corretta
?

Inviato con MonkeyTalk
sono alto 1,80 con cavallo di 89,5 quindi a cavallo tra la l ed xl...io ho scelto la xl x via del mio peso, che però, da ottobre, è sceso, e per il motivo che di L ne avevano una ma era mezza rotta/rovinata con parto anche mancanti!

oggi ho fatto la prova del mozzo dietro al manubrio, bene io lo vedevo circa a 4/5cm dietro il manubrio, cioe devo accorciare l'attacco a 100 o 90mm rispetto i 110mm di ora. Piu precisamente il mozzo era coperto dall'archetto forcella...pero pensandoci avevo la sella tutta avanzata al max e la sella non era all'altezza giusta...domani lo ripeto

ps; mi sa che ho le braccia o il tronco corto
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
sono alto 1,80 con cavallo di 89,5 quindi a cavallo tra la l ed xl...io ho scelto la xl x via del mio peso, che però, da ottobre, è sceso, e per il motivo che di L ne avevano una ma era mezza rotta/rovinata con parto anche mancanti!

oggi ho fatto la prova del mozzo dietro al manubrio, bene io lo vedevo circa a 4/5cm dietro il manubrio, cioe devo accorciare l'attacco a 100 o 90mm rispetto i 110mm di ora. Piu precisamente il mozzo era coperto dall'archetto forcella...pero pensandoci avevo la sella tutta avanzata al max e la sella non era all'altezza giusta...domani lo ripeto

ps; mi sa che ho le braccia o il tronco corto


Attento che la sella nn va avanzata o arretrata a caso.
Va posizionata in modo che la rotula del ginocchio sia perpendicolare all'asse del pedale qusndo la pedivrlla è orizzontale.
Altrimenti ti fai male alle ginocchia.

Per l'attacco credo che dovresti prendere un 80


Inviato con MonkeyTalk
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Attento che la sella nn va avanzata o arretrata a caso.
Va posizionata in modo che la rotula del ginocchio sia perpendicolare all'asse del pedale qusndo la pedivrlla è orizzontale.
Altrimenti ti fai male alle ginocchia.

Per l'attacco credo che dovresti prendere un 80


Inviato con MonkeyTalk
la sella l'ho avanzata solo per provare cosi come l'altezza sella...Grazie x la dritta😉😊

x l'attacco manubrio, pensavo anche avun 70mm x sicurezza...
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
In avanti? Non indietro?

Il forum è bello eh anche perché impari cose ma non ci vivrei.

In avanti per avvicinarla al manubrio ma rimanendo sempre nel discorso della perpendicolarita' col tuo ginocchio quindi e' piu' un discorso di pochi mm, non cm!
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
aproposito di attacco manubrio, oggi sono andato alla Decathlon e ho acquistato quello da 60mm con inclinazione da 6° ( rimasta invariata)....avevano quello da 80mm ma non era OS...
a prima impressione sembra molto migliorata la mia situazione dolore al collo...vedremo nei prossimi giorni quando testero sullo sconnesso e a distanza oltre i 10km...

questo è quello che ho preso http://www.decathlon.it/attacco-manubrio-oversize-60mm-id_8325778.html
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo