Canyon Strive 2015

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Si..si..esattamente... La penso come te...porta per lo più vantaggi...sia in salita che discesa...quindi quando si dice che della race bisogna prendere una taglia in più,per me è sbagliato...se si fa così,non si hanno vantaggi nel prendere la race...


Come una taglia in più? :nunsacci: mi sono perso qualcosa...

la Race ha senso solo se:

Sono da M normale (OV 600mm) bene.... per avere i benefici della Race devo prendere la M Race (OV da 629mm) che ha quei vantaggi geometrici.

No?
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Come una taglia in più? :nunsacci: mi sono perso qualcosa...

la Race ha senso solo se:

Sono da M normale (OV 600mm) bene.... per avere i benefici della Race devo prendere la M Race (OV da 629mm) che ha quei vantaggi geometrici.

No?
Scusa volevo dire una taglia in meno nella race ovviamente...stavo discutendo con la nonna e ho sbagliato...[emoji12]


Cmq quando hai detto che con uno stem più corto sentivi l'anteriore galleggiare,hai anche provato ad abbassare il manubrio? Io ho risolto cosi...
 

gigiobagigo

Biker serius
6/9/11
156
0
0
Vicenza
Visita sito
parlando di telaio in carbonio o alluminio...secondo voi ha senso in una disciplina come l'enduro avere una bici in carbonio e risparmiare mezzo kilo?
sicuramente sarà piu confortevole rispetto all'aluminio o cambia poco...se uno guarda solo ed esclusivamente il peso non penso che il mezzo kilo in salita ti faccia perdere molti minuti per arrivare in vetta..bisogna avere gamba comunque... chi di voi ha provato ambe due i materiali e può dare un giudizio?
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Scusa volevo dire una taglia in meno nella race ovviamente...stavo discutendo con la nonna e ho sbagliato...[emoji12]


Cmq quando hai detto che con uno stem più corto sentivi l'anteriore galleggiare,hai anche provato ad abbassare il manubrio? Io ho risolto cosi...


Appunto.. mi sembrava strano! ;-)

È che era gia troppo basso di manubrio... e il manubrio pii largo o con meno rise... non l avevo... quindi ho optato per rimettere la pipa lunga che avevo.
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
parlando di telaio in carbonio o alluminio...secondo voi ha senso in una disciplina come l'enduro avere una bici in carbonio e risparmiare mezzo kilo?
sicuramente sarà piu confortevole rispetto all'aluminio o cambia poco...se uno guarda solo ed esclusivamente il peso non penso che il mezzo kilo in salita ti faccia perdere molti minuti per arrivare in vetta..bisogna avere gamba comunque... chi di voi ha provato ambe due i materiali e può dare un giudizio?

Per quello che puo contare.. per me si vale la pena. Ma sinceramente non per il comfort... alla fine nemmeno per il peso che si fa comodo ma alla fine ci sono ottimi telai in alluminio per arrivare a pesi molto bassi... ma il miglior beneficio lo trovi dalla rigidezza che ti pprta ad una resa migliore e maggiore reattività..
 

gigiobagigo

Biker serius
6/9/11
156
0
0
Vicenza
Visita sito
Per quello che puo contare.. per me si vale la pena. Ma sinceramente non per il comfort... alla fine nemmeno per il peso che si fa comodo ma alla fine ci sono ottimi telai in alluminio per arrivare a pesi molto bassi... ma il miglior beneficio lo trovi dalla rigidezza che ti pprta ad una resa migliore e maggiore reattività..
e allora devo prendermi la 8.0 race..aggiudicata....il problema è che mi tocca aspettare un botto....speriamo sia un'inverno con tanta neve:il-saggi:
 

gigiobagigo

Biker serius
6/9/11
156
0
0
Vicenza
Visita sito
Qui un piccolo test della AL 7.0 Race che interessa a molti...e anche a me :)
[url]http://www.26in.fr/news/31070-prsentation-canyon-strive-al-7-0-r.html[/URL]

Ma i tempi di consegna sono improponibili...aprile? siamo pazzi. Nel frattempo mi innamorerei di altre 3214 bici

si infatti..tempi biblici per le consegne...però non so se hai notato...cambiano da giorno a giorno la disponibilità..pochi giorni fa era la 11 esima settimana..prima ancora la 7ettima....secondo me se la ordini e la paghi ti arriva anche prima...ci vorranno 2/3 ore per montare una bici così....cosa ne stanno vendendo? a milioni?
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
Scusate ma se uno la ordina deve pagare anticipatamente? Oppure se nel frattempo visto i tempi biblici cambia idea o ci sono altri slittamenti è obbligato a pagare?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.725
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Scusate ma se uno la ordina deve pagare anticipatamente? Oppure se nel frattempo visto i tempi biblici cambia idea o ci sono altri slittamenti è obbligato a pagare?

Sul sito trovi le info.

https://www.canyon.com/_it/service/faq.html?c=13

Pago con Bonifico Bancario, quanto devo effettuare il versamento?

Se hai optato per questa modalita' di pagamento, riceverai una e-mail con la fattura e gli estremi del nostro conto corrente italiano. Dovrai pagare a 10 giorni dalla data prevista di spedizione indicata nella fattura, e non è necessario che ci invii copia del bonifico effettuato.

Nella fattura trovi tuttele indicazioni per come effettuare il bonifico bancario.
 

gigiobagigo

Biker serius
6/9/11
156
0
0
Vicenza
Visita sito
ragazzi....tempo di consegna stimato, 20 settimana 2015......nn so se resisto tutto questo tempo....in alternativa opterei per la Spectral al 8.0 Ex.....mi garba assai, poi con la colorazione polished....spettacolo....voi che cosa dite in merito della spectral?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.725
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
ragazzi....tempo di consegna stimato, 20 settimana 2015......nn so se resisto tutto questo tempo....in alternativa opterei per la Spectral al 8.0 Ex.....mi garba assai, poi con la colorazione polished....spettacolo....voi che cosa dite in merito della spectral?

Senza offesa ma non ti passa più :smile: comunque capisco, quando avevo preso la Strive nel 2011 , ordinata a Dicembre, consegna prevista week14 slittata alla 23 x una lista infinita di problemi .. Attesa infinitaaaaa

Dimenticavo, complimenti x l'acquisto
 

trinacrio

Biker popularis
22/9/13
90
0
0
Visita sito
Anche sono indeciso fra la strive al 7.0 e la 6.0 cosa Giustifica l'aumento di prezzo? Io sono alto 1.73 , dovrei prendere la S, a me in discesa piace andare e veloce e saltare qualche pedana alta max 1 metro e 50, cosa mi consigliate? Premetto che per arrivare in discesa devo pedalare anche per 10/15 km!!
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Anche sono indeciso fra la strive al 7.0 e la 6.0 cosa Giustifica l'aumento di prezzo? Io sono alto 1.73 , dovrei prendere la S, a me in discesa piace andare e veloce e saltare qualche pedana alta max 1 metro e 50, cosa mi consigliate? Premetto che per arrivare in discesa devo pedalare anche per 10/15 km!!


La 7 race rispetto alla 6 race ha componenti del tutto simili ma in versione migliore.
Quello che può fare più la differenza per te se devi pedalare su asfalto per arrivare alla discesa forse sono l'ammo e la forcella bloccabili.

Stai parlando della race vero? perchè con 1.73 puoi stare sia sulla S che sulla M dipende dai gusti. Per la regular assolutamente M
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Classifica mensile dislivello positivo