Rock Shox Reba RL da 100mm a 120mm

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Veramente una modifica interessante! Scrivici altre impressioni quando aumenterà il feeling!!

Ho fatto altre uscite e non ci sono aspetti negativi, per come la uso io cioè a 360º è una modifica da fare ! Si pedala come prima e scende meglio e più morbida, sarà effetto placebo ma la trovo meglio in tutto.. 120 è un'ottima escursione su ruote da 29...
 

KentaForEver

Biker serius
19/3/14
280
0
0
49
LA LEONESSA D'ITALIA
Visita sito
Ho fatto altre uscite e non ci sono aspetti negativi, per come la uso io cioè a 360º è una modifica da fare ! Si pedala come prima e scende meglio e più morbida, sarà effetto placebo ma la trovo meglio in tutto.. 120 è un'ottima escursione su ruote da 29...

Visto che vorrei fare anche io la stessa cosa sulla mia scott scale 970, potresti indicarmi i gradi della tua bici?
La mia e'una 69,5 vorrei confrontarlo con la tua.

Quindi mi confermi che non esiste alcuna reba attuale che permetta la facile variazione dell'escursione come nei modelli antecedenti al 2012.....
 

ste_190286

Biker ultra
3/6/13
642
7
0
Masone (GE)
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Visto che vorrei fare anche io la stessa cosa sulla mia scott scale 970, potresti indicarmi i gradi della tua bici?
La mia e'una 69,5 vorrei confrontarlo con la tua.

Quindi mi confermi che non esiste alcuna reba attuale che permetta la facile variazione dell'escursione come nei modelli antecedenti al 2012.....

La modifica è' possibile anche sulle nuove forche?
 

MountainFaber

Biker serius
1/2/15
179
26
0
Far North West
Visita sito
Ciao a tutti,

ho appena preso un reba rl solo air da 100 mm che voglio far passare a 120 mm. Con il mio vecchio modello dual air del 2012 bastava mettere o togliere alcuni spessori interni (forniti con la forcella) per variare la corsa. Da quanto ho capito dal 2014 in poi ciò non è più possibile ma bisogna cambiare tutto lo stelo lato aria (sx).

Vorrei sapere
1 - se è necessario qualche intervento anche lato idraulica (dx).
2 - dove si può trovare online tale ricambio.

Ah. la mia forca è per 27,5.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.o-o
 

M3O

Biker serius
27/7/12
263
15
0
Salerno
Visita sito
Ho appena fatto il contrario, da 120 a 100, inserendo gli spessori ed è abbastanza semplice. Anzi l'ho fatto due volte perchè la prima li avevo inseriti nel posto sbagliato :) (vanno tra il piattello base ed il piattello della camera negativa, li avevo messi tra quello della camera positiva e la negativa) e la seconda volta è stato veramente cosa di pochi minuti. Ti occorre pazienza, un po' di manualità ed attrezzi (e se non si hanno comunque è una spesuccia da una 30 ina di euro):
- chiave a tubo da 10
- chiave esagonale da 5
- pinza per anelli seeger
- estrai valvolino per valvole schrader
- martello in gomma
- olio 15w
- grasso per sospensioni/teflon
- prodotto per pulire

rispetto ai video di sram, per cambiare solo l'escursione non è necessario smontare il tappo superiore, basta togliere l'interno del valvolino.
Ciao, dovri fare anche io la stessa operazione su una reba da 29, del 2015, che mi è stata consegnata con un'escursione da 120 mm, potresti indicarmi quali sono gli spacer da acquistare ?
Inoltre, essendo stata verniciata, come faccio a determinare il modello esatto ?
 

Classifica mensile dislivello positivo