[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Un aiutino.In pratica se in futuro si vuole 2 corone su nerve 8 cosa si deve fare/acquistare? Ma c e tanta differenza tra imp freni xt e slx? Stavo pensando come upgrade oltre che al telescopico.. parafanghino anteriore... manopole ergal... anche disco anteriore da 200... qualche consiglio per protezione telaio?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Un aiutino.In pratica se in futuro si vuole 2 corone su nerve 8 cosa si deve fare/acquistare? Ma c e tanta differenza tra imp freni xt e slx? Stavo pensando come upgrade oltre che al telescopico.. parafanghino anteriore... manopole ergal... anche disco anteriore da 200... qualche consiglio per protezione telaio?


Lo gia scritto, per la doppia bisogna sostituire la guarnitura e il deragliatore anteriore.

Per la protezione telaio prendi il nastro 3M in ritolo da Gambacicli o in un'altro Store

C'è anche lo Shelter Mariposa ma nn mi piace, troppo grosso e costoso


Inviato con MonkeyTalk 
 
Molto bene direi, la catena non è mai caduta e quei due denti in meno si sentono e aiutano.


Grazie, con la doppia mi trovo molto bene, quando ce l'avevo sulla 26" front era perfetta come rapportatura, ma con la Nerve la corona da 38 la trovo un po' troppo "dura" un po' a causa delle ruote più grandi e un po' per i copertoni un po' meno scorrevoli.


Le doppie shimano 10v hanno come corone grandi 38 o 40 denti, quindi il deragliatore in posizione abbassata è per corone da 38, in posizione alzata per quelle da 40.
Cmq oggi mi sono fatto il mio solito giro spacca gambe di 30km ed è andato tutto liscio.
Quindi direi soddisfatto della modifica.

In ogni caso, Ari bike, fà corone su misura, per tutti i gusti
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Allora mi sa che faccio l upgrade non mi soddisfano appieno i freni di primo montaggio. Icetech o normali?

con un centone ti prendi gli slx icetech... Io ti dirò che gli ho montato sopra pastiglie sinterizzate e vanno che sono una meraviglia. Poca spesa e tantissima roba, ti assicuro che io non sono un fuscello, e anche in discese molto ripide di km non mi hanno mai tradito...
 

Casteggio89

Biker novus
12/11/14
44
0
0
34
Casteggio (PV)
Visita sito
con un centone ti prendi gli slx icetech... Io ti dirò che gli ho montato sopra pastiglie sinterizzate e vanno che sono una meraviglia. Poca spesa e tantissima roba, ti assicuro che io non sono un fuscello, e anche in discese molto ripide di km non mi hanno mai tradito...
Ottimo grazie mille. Ultima domanda tra Icetech e non cambiano solo le pastiglie e quindi volendo si possono trasformare anche in un secondo momento o sono da prendere subito Icetech perché ci sono altre differenze?
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ottimo grazie mille. Ultima domanda tra Icetech e non cambiano solo le pastiglie e quindi volendo si possono trasformare anche in un secondo momento o sono da prendere subito Icetech perché ci sono altre differenze?

no è proprio differente il freno se non sbaglio...ma ormai di slx credo vendano di regola quello icetech! fatti un giro su bikediscount e non sbagli...
In ogni caso l icetech non è il motivo per cui sono un altro mondo rispetto agli acera, è proprio il freno in sé che è un'altra cosa.
Solo un appunto. Quando e se prenderai gli slx potrai continuare ad utilizzare i tuoi dischi tenendo le pastiglie organiche, ma se cambierai pastiglie (ad esempio prendendo le sinterizzate, come ho fatto io) ti consiglio di cambiare anche i dischi appena possibile...
Buoni giri!
 

Casteggio89

Biker novus
12/11/14
44
0
0
34
Casteggio (PV)
Visita sito
no è proprio differente il freno se non sbaglio...ma ormai di slx credo vendano di regola quello icetech! fatti un giro su bikediscount e non sbagli...
In ogni caso l icetech non è il motivo per cui sono un altro mondo rispetto agli acera, è proprio il freno in sé che è un'altra cosa.
Solo un appunto. Quando e se prenderai gli slx potrai continuare ad utilizzare i tuoi dischi tenendo le pastiglie organiche, ma se cambierai pastiglie (ad esempio prendendo le sinterizzate, come ho fatto io) ti consiglio di cambiare anche i dischi appena possibile...
Buoni giri!
Ok grazie mille!!!!
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
Il freno è sempre lo stesso, Icetech sono i dischi (RT86) e le pastiglie (quelle con le alette radianti) e le puoi anche mettere dopo, non vanno per forza usati insieme.
Ti consiglio di prendere pastiglie icetech e dischi normali (RT76), ma se vuoi risparmiare le sinterizzate vanno benissimo per iniziare.
 

Casteggio89

Biker novus
12/11/14
44
0
0
34
Casteggio (PV)
Visita sito
Il freno è sempre lo stesso, Icetech sono i dischi (RT86) e le pastiglie (quelle con le alette radianti) e le puoi anche mettere dopo, non vanno per forza usati insieme.
Ti consiglio di prendere pastiglie icetech e dischi normali (RT76), ma se vuoi risparmiare le sinterizzate vanno benissimo per iniziare.
Ok quindi direi che conviene prendere la versione Icetech slx senza disco e montarli su quelli che ho già su.
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
Ok quindi direi che conviene prendere la versione Icetech slx senza disco e montarli su quelli che ho già su.
Si, dovresti avere gli RT66 180/160 che sono compatibili.

Ma una cosa se non faccio discese pesanti che pastiglie consigliate su una nerve 8.0 con gli slx?

Marca e costi
Grazie mille
Io sulla front ho gli SLX con le Shimano G01S (resina non icetech) che ci ho trovato, vanno benissimo ci faccio anche discese belle ignoranti, le trovi sui 5 €
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ma una cosa se non faccio discese pesanti che pastiglie consigliate su una nerve 8.0 con gli slx?

Marca e costi
Grazie mille


La 8 esce con gli slx e pastiglie in resina Ice Tech.

Vanno benissimo quelle che ha gia.

Le metalliche son adatte a chi stressa freni, sono piu durature ma hanno una frenata meno pronta a freddo.


Inviato con MonkeyTalk 
 

ziobisdie

Biker superis
22/6/13
431
0
0
Visita sito
La 8 esce con gli slx e pastiglie in resina Ice Tech.

Vanno benissimo quelle che ha gia.

Le metalliche son adatte a chi stressa freni, sono piu durature ma hanno una frenata meno pronta a freddo.


Inviato con MonkeyTalk 
Ok quindi le ice Tech non sono mestola metallica van bene a freddo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo