Rockrider 5.3 discussione ufficiale - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
scusate visto che state parlando della conversione della 5.3 ai freni idraulici e visto che la mia ragazza sta per acquistare una rockrider 500 che dovrebbe avere il telaio simile potreste dirmi dove fate passare il tubo del freno posteriore?sopra o sotto il tubo orizzontale....?

Più che altro mi chiedo....300€ la bici. ...almeno 50/60 i freni. ....conviene?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
il discorso calza...ma a livello di trasmissione secondo me la 500 è superiore....tralasciando la mancanza di tre rapporti....
Hai fatto bene a scrivere secondo me,perché per contro secondo me non lo è.Poi c'è anche da considerare la forcella finta che monta la 500,che se confrontata con la seppur misera xcr non ha proprio scampo.Ed il telaio,che a quanto ho capito quello della 520 dovrebbe essere più leggero di quello della 500 (e di quello della 5.3).Gli elementi da considerare sono molteplici,e dal mio punto di vista la 500,seppur onesta,non può essere paragonata alla 520,nemmeno con l'aggiunta di un impianto frenante idraulico
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Hai fatto bene a scrivere secondo me,perché per contro secondo me non lo è.Poi c'è anche da considerare la forcella finta che monta la 500,che se confrontata con la seppur misera xcr non ha proprio scampo.Ed il telaio,che a quanto ho capito quello della 520 dovrebbe essere più leggero di quello della 500 (e di quello della 5.3).Gli elementi da considerare sono molteplici,e dal mio punto di vista la 500,seppur onesta,non può essere paragonata alla 520,nemmeno con l'aggiunta di un impianto frenante idraulico

si ma sn daccordo,io la sto cercando di convincere ma non vuole spendere quei soldi piu ignorando che io le dica che io soldi che va a spendere in meno poi ne sentirà la mancanza!!!vedremo se riuscirò nell'impresa
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
si ma sn daccordo,io la sto cercando di convincere ma non vuole spendere quei soldi piu ignorando che io le dica che io soldi che va a spendere in meno poi ne sentirà la mancanza!!!vedremo se riuscirò nell'impresa
Forza e coraggio[emoji16] intanto è già un'ottima cosa averla convinta a comprare una bicicletta,la mia fidanzata sviene se fa 500m sul lungomare con la Graziella[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Forza e coraggio[emoji16] intanto è già un'ottima cosa averla convinta a comprare una bicicletta,la mia fidanzata sviene se fa 500m sul lungomare con la Graziella[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

veramente gia l'avevo decisa a prendere una bicicletta infatti comprò una rr 340 ma le feci notare dei limiti e si è convinta a vendere quella a suo cugino piccolo e prendere una piu performante tipo la 500 e gia la presenza dei freni a disco è gia un passo avanti,ora devo convincerla di passare alla 520 ma è dura...
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
veramente gia l'avevo decisa a prendere una bicicletta infatti comprò una rr 340 ma le feci notare dei limiti e si è convinta a vendere quella a suo cugino piccolo e prendere una piu performante tipo la 500 e gia la presenza dei freni a disco è gia un passo avanti,ora devo convincerla di passare alla 520 ma è dura...

fammela conoscere! :)

io ho difficoltà col marito invece! :)

metto su una lavatrice e vado a lavare la bici! :)
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
poi ti metti a lavare la bici e becchi la vicina della ciclofficina che al solito ti boccia la tua 5.3....troppo pesante, troppo decathlon, l'ammo non è un ammo... :) meglio rimediare qualcosa in ciclofficina e via! :(
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
poi ti metti a lavare la bici e becchi la vicina della ciclofficina che al solito ti boccia la tua 5.3....troppo pesante, troppo decathlon, l'ammo non è un ammo... :) meglio rimediare qualcosa in ciclofficina e via! :(


Nn mi dirai che nn sapevi che alla Deca vendono solo cancelli??

Ormai noi ne siamo consapevoli [emoji23][emoji23]


Inviato con MonkeyTalk 
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
poi ti metti a lavare la bici e becchi la vicina della ciclofficina che al solito ti boccia la tua 5.3....troppo pesante, troppo decathlon, l'ammo non è un ammo... :) meglio rimediare qualcosa in ciclofficina e via! :(
Anche no...ognuno conosce le sue tasche e la propria disponibilità. A suo tempo hai fatto un ottimo acquisto, e lo dimostra il fatto che sei ancora qui a discuterne, in caso contrario avresti già rivenduto o parcheggiato la bici.
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
ciao a tutti!!! stamane mentre pedalavo ho sentito un rumoraccio dalla ruota libera mi sono accorto che ha preso un po di gioco(circa 3/4mm)e le marce sono diventate un po automatiche(le ultime due le fa un po saltare)
possibile che una ruota libera che non abbia nemmeno 3000km sia gia in questo stato?(e quella originale della bici)
eppure a ogni uscita pulisco tutta la trasmisione con nafta,benzina ,wd40 alla fine lubrifico col bricchetto(10/40)
a questo punto che ruota libera mi consigliate(piu resistente)grazie
Ciao, se il gioco ce l'hai davvero sulla ruota libera, puoi provare a smontarla dal mozzo, pulire il tutto, ingrassare, e vedere se hai risolto.

Qui avevo fatto una guida su come procedere:

http://www.bortonemoto.com/shop/index.php?route=product/product&path=63_69&product_id=1988

Mozzo e ruota libera dovrebbero essere gli stessi.
Purtroppo aprire la ruota libera non è così immediato e anch'io avevo desistito perché l'attrezzo necessario non è facilmente reperibile.
Se non risolvi la puoi sostituire con una compatibile, o uguale. Io avevo trovato questa:

http://www.bortonemoto.com/shop/index.php?route=product/product&path=63_69&product_id=1988
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
poi ti metti a lavare la bici e becchi la vicina della ciclofficina che al solito ti boccia la tua 5.3....troppo pesante, troppo decathlon, l'ammo non è un ammo... :) meglio rimediare qualcosa in ciclofficina e via! :(
La situazione è peggiore di quanto dica la signora,ma lei è troppo gentile per dirtelo.Fidati.Calcola che lei ha visto un ammo scarso...Io non lo vedo proprio [emoji24] Starò invecchiando?[emoji33]
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
La situazione è peggiore di quanto dica la signora,ma lei è troppo gentile per dirtelo.Fidati.Calcola che lei ha visto un ammo scarso...Io non lo vedo proprio [emoji24] Starò invecchiando?[emoji33]


Che poi basta attaccare un adesivo Specialized, Trek, Cannondale etc sul obliquo e magicamente hai un bolide da DH [emoji23][emoji23]


Inviato con MonkeyTalk 
 

Classifica mensile dislivello positivo