Cannondale Jekyll 2011/16 - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Arrivate le ruotine nuove da Superstarcomponents, prese grazie ai prezzi scontatissimi.......mozzi Tesla con cerchi Pacenti Tl 28 che dovrebbero alleggerire e migliorare molto la Jk.
Metto la ruota post......e non entra!!
3-4 madonne e prendo il calibro e scopro che ho i riduttori per il 12-135, montati dal precedente proprietario ed io bello frescone non ho mai controllato l'effettivo standard, ed ho ordinato il 12-142....
Smontati i riduttori , la ruota entra e gira perfetta....
Secondo voi manca qualcosa e posso fidarmi ad usarla così? ?
Il tuo standard è 12-142 (per una J da 27,5)
(rilevato dalle caratteristiche tecniche presenti sul sito Cannondale)
Quindi tu hai ordinato bene e hai fatto bene a togliere i riduttori 12-135
Enjoy le tue nuove ruote !
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
bello l accostamento nero e rosso mi piace.poi questo colore del telaio è sempre stato uno dei miei preferiti

Grazie!

Quel tocco di oro, la vivacizza un po.........
A livello di peso con le Tl28 siamo scesi di mezzo chilo, tutti nelle ruote e la bici è diventata molto scattante nella pedalata, ma altrettanto nervosa nei cambi di direzione ed anche nella risposta delle sospensioni...la cosa mi ha messo in difficoltà ed in discesa ho rimediato due belle facciate.
Sono molto più rigide delle precedenti e sicuramente l'ant. più stretto, mi ha fregato.
Adesso proverò differenti pressioni...voi cosa mi consigliate??
 

Allegati

  • 20140828_172235.jpg
    20140828_172235.jpg
    62,6 KB · Visite: 44

Mad Hatter

Biker serius
12/7/09
176
13
0
Maremma
Visita sito
Bike
SC HighTower
Grazie!

Quel tocco di oro, la vivacizza un po.........
A livello di peso con le Tl28 siamo scesi di mezzo chilo, tutti nelle ruote e la bici è diventata molto scattante nella pedalata, ma altrettanto nervosa nei cambi di direzione ed anche nella risposta delle sospensioni...la cosa mi ha messo in difficoltà ed in discesa ho rimediato due belle facciate.
Sono molto più rigide delle precedenti e sicuramente l'ant. più stretto, mi ha fregato.
Adesso proverò differenti pressioni...voi cosa mi consigliate??

Bhe secondo me prima di tutto ti devi un po abituare ai nuovi cerchi e al loro comportamento.poi proverei ad agire un po sulle sospensioni,alleggerendo un po il ritorno
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Sono arrivati tutti insieme :
Bartolini ha consegnato il Sacro Dyad revisionato da B.S.C.
DHL ha consegnato i componenti SRAM per rinnovare la trasmissione
 

Allegati

  • DSC_0003.jpg
    DSC_0003.jpg
    59,5 KB · Visite: 65
  • DSC_0002.jpg
    DSC_0002.jpg
    59,3 KB · Visite: 49
  • DSC_0004.jpg
    DSC_0004.jpg
    50,5 KB · Visite: 55
  • DSC_0005.jpg
    DSC_0005.jpg
    59,6 KB · Visite: 50

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Un botto :
Centoottantotto e 90 più di 9,90 euro per la spedizione all'andata con pacco celere 3
Spedito il 19 agosto e arrivato appunto oggi
 

Classifica mensile dislivello positivo