gambe esili

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pirroncino

Biker popularis
14/10/13
51
0
0
Visita sito
premettendo ke sono magro...nemmeno 60 kg 1.75 m ma ho notato ke questo anno le gambe si sono ingrossate nella parte superiore della coscia tipo come rafal majka......come fare x mantenere gambe esili......17 anni quest'anno saltone di qualita :cucù:
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
premettendo ke sono magro...nemmeno 60 kg 1.75 m ma ho notato ke questo anno le gambe si sono ingrossate nella parte superiore della coscia tipo come rafal majka......come fare x mantenere gambe esili......17 anni quest'anno saltone di qualita :cucù:

Per evitare l'ipertrofia muscolare bisogna evitare svorzi massimali e submassimali.
Il che vuol dire che devi evitare gli sprint e in genere le attivita' in cui sforzi al 100% per tempi molto brevi (diciamo 30s.).

Poi, in pratica, le gambe che hai praticando del ciclismo sono al 80% date dalla tua costituzione. Il piu' o meno grosso al variare del tipo di allenamento e' il rimanente 20%.
NOTA: il 80/20% e' un valore mio per farti rendere l'idea, nel senso che se uno ha le gambe esili per costituzione non c'e' carico di lavoro che gliele faccia davvero ingrossare. Uguale se uno nasce con i muscoli possenti: anche se fa solo attivita' aerobiche rimarra' con le gambe possenti.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
premettendo ke sono magro...nemmeno 60 kg 1.75 m ma ho notato ke questo anno le gambe si sono ingrossate nella parte superiore della coscia tipo come rafal majka......come fare x mantenere gambe esili......17 anni quest'anno saltone di qualita :cucù:


60 kg x 1.75 ??????


....più che a mantenere le gambe esili , cercherei di aumentare tutto il resto !!!
 

Sujit

Biker novus
8/8/14
15
0
0
Visita sito
premettendo ke sono magro...nemmeno 60 kg 1.75 m ma ho notato ke questo anno le gambe si sono ingrossate nella parte superiore della coscia tipo come rafal majka......come fare x mantenere gambe esili......17 anni quest'anno saltone di qualita :cucù:
Dovresti mettere su un po' di massa, non necessariamente nelle gambe se vuoi le gambe esili ma almeno raggiungere il peso/forma ideale per la tua altezza....la bici è ottima soprattutto per le gambe, ma irrobustisce anche braccia e schiena
 

EmanueleMTBpower

✊✊✊
30/3/14
549
2
0
Langhe
www.facebook.com
Bike
✊✊✊
Il bello della mtb è che le gambe diventano possenti!!! Non c'è nulla di più bello che sentirsi dire 'che gambe che hai' da chi ti vede. E poi.. Fare uno sprint con il 42-11 e bruciare una bdc Canyon che sta pompando a go go non ha prezzo!!! [emoji23][emoji23][emoji23][emoji573][emoji573][emoji573]
Se solo aveste visto la sua faccia!!! [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.728
638
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
prova con lo squat con sovraccarichi oltre che con la bici! te le ritrovi grosse come quelle di un lanciatore di peso olimpionico.

seriamente se squatti oltre a rafforzarsi si ingrossano, ma si definiscono pure. è consigliato per tutti i ciclisti uno squat ogni tanto
 

salgado25

Biker serius
29/5/14
208
0
0
Visita sito
Non capisco il motivo per il quale tu voglia tenere le gambe esili.

60 kg per 175 cm a 17 anni, se sei longilineo (?), sono un valore normale.
Crescendo metterai peso
 

Pirroncino

Biker popularis
14/10/13
51
0
0
Visita sito
prova con lo squat con sovraccarichi oltre che con la bici! te le ritrovi grosse come quelle di un lanciatore di peso olimpionico.

seriamente se squatti oltre a rafforzarsi si ingrossano, ma si definiscono pure. è consigliato per tutti i ciclisti uno squat ogni tanto

a me serve il contrario......nn mi interessa aumentare massa muscolare
 

Classifica mensile dislivello positivo