Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
:smile::smile::smile:



Ora con le misure acquisti a colpo sicuro...
Raggruppa tutte le info e spedisci lettera a Babbo Natale

Grazie x la foto e scusa il rompimento de balls :)
Solo che visto quanto costa lo stealth.. Volevo chiarirmi ogni dubbio.
Fatto!! Con le foto ravvicinate non potevo chiedere di più' :)

Spero che di qui a natale esca qualche offertuccia.. :) nel caso Babbo Natale non ci sentisse :) adesso aspetto che il corriere mi consegni i pedali nuovi e la camera autoriparante :)
 

Alpha4

Biker serius
28/10/03
297
0
0
Bologna
Visita sito
gruppo completo o senza dischi? Price?
Se non sbaglio i dischi li avevi già' cambiati e maggiorati.

Babbo Natale e' in anticipo vedo :) complimenti.
Anche il mio disco surriscaldandosi toccava.

Senza dischi, tanto dietro il 180 basta e avanza.
Avanti ho già messo il 203 adatto anche alle pastiglie metalliche.

Ieri dopo 2 km di discesa tirata su strada bianca anche da me toccava il disco
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Senza dischi, tanto dietro il 180 basta e avanza.
Avanti ho già messo il 203 adatto anche alle pastiglie metalliche.

Ieri dopo 2 km di discesa tirata su strada bianca anche da me toccava il disco

Toccava anche quello modificato e maggiorato? Quindi non sono solo i dischi che si deformano..
 

Alpha4

Biker serius
28/10/03
297
0
0
Bologna
Visita sito
io non penso affatto che sia il disco a deformarsi, ma la pastiglia che si avvicina per via della temperatura maggiore dell'impianto.
Probabilmente abbiamo tutti ancora le pastiglie poco usurate e la distanza dal disco anche a riposo è minima
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
io non penso affatto che sia il disco a deformarsi, ma la pastiglia che si avvicina per via della temperatura maggiore dell'impianto.
Probabilmente abbiamo tutti ancora le pastiglie poco usurate e la distanza dal disco anche a riposo è minima
Ma che freni sono i tuoi? Penso anch'io che il disco non c'entri nulla...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
curioso...già che c'eri forse un slx o un xt sarebbe stato l'ideale no? o già il deore è un'altra musica? :)

Gente, cambiando argomento...qualcuno ha saputo qualcosa riguardo al forcellino della 6.0? Canyon Italia ha risposto a qualcuno?
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
curioso...già che c'eri forse un slx o un xt sarebbe stato l'ideale no? o già il deore è un'altra musica?
Sulla Nerve probabilmente gli XT sono sovrabbondanti a meno che il peso del biker sia dabbero consistente o si vogliano fare discese che vadano un pò oltre il campo di utilizzo ideale di una bici del genere. Sulla Enduro li ho montati e mi trovo molto bene, ma credo che sulla Nerve quando toglierò gli Avid non andrò oltre gli SLX.
 

Linus69

Biker popularis
Scusatemi ragazzi se torno a parlare del forcellino del cambio posteriore. Dunque alla luce di quanto detto nel mio post che riporto vado a controllare il numero del forcellino di ricambio che ho comprato con la Bike e sorpresa che numero è? 27. Quindi se abbiamo detto che per la 6.0 (che possiedo io) occorre il 29 che prevede il QR e non il perno passante vorrà dire che non potrò montarlo sulla mia bici nel malaugurato caso si rompa quello montato? La cosa strana è che anche in fattura è riportato il 27 e il sistema automatico all'epoca dell'acquisto proponeva proprio il 27. Se si fa invece ora la prova ad acquistare una 6.0 2014 ti da il 29, ho provato.
Possibile che in canyon abbiamo inviato un forcellino che non è compatibile con la mia bici? In settimana provo a contattarli per chiarire questa situazione. Quando pensi di aver capito qualcosa poi ti accorgi che non hai capito niente...:specc:
Qualcuno che ha la 6.0 e ha ordinato il forcellino di ricambio può controllare se ha ricevuto il 27 o il 29? Giusto per capire se sono solo io in questa situazione.

Vado ancora più in confusione:
Io con la 6.0 2014 avevo chiesto il 27, come riportato sul sito; poi, dopo il mio ordine, dal sito era sparito per lasciare il posto al 29 (?!). Così ho chiamato Canyon per i chiarimenti del caso. L'operatore mi aveva confermato che erano uguali (ma se fossero uguali, che senso ha cambiare il codice?), e ho ordinato il 29, ma ora ho anch'io dei dubbi... appena posso provo a smontare.O qualcuno l'ha già fatto?
 

Linus69

Biker popularis

mino1987

Biker extra
Vado ancora più in confusione:
Io con la 6.0 2014 avevo chiesto il 27, come riportato sul sito; poi, dopo il mio ordine, dal sito era sparito per lasciare il posto al 29 (?!). Così ho chiamato Canyon per i chiarimenti del caso. L'operatore mi aveva confermato che erano uguali (ma se fossero uguali, che senso ha cambiare il codice?), e ho ordinato il 29, ma ora ho anch'io dei dubbi... appena posso provo a smontare.O qualcuno l'ha già fatto?
non possono essere uguali. Dalle foto si vede perfettamente che il 27 ha un grosso foro tondo per far passare il perno passante mentre il 29 ha un foro più piccolo con una scanalatura per il QR. Ieri ho scritto a canyon ma ad oggi nessuna risposta. Oltretutto credo sia anche pericoloso montare il 27 sulla 6.0 perché inizialmente stringendo il QR potrebbe anche dare la sensazione di reggere ma poi essendo il foro più largo cederebbe il fissaggio della ruota posteriore con tutte le conseguenze del caso. Canyon farebbe bene a chiarire questa cosa perché non é uno scherzo.
 

Alpha4

Biker serius
28/10/03
297
0
0
Bologna
Visita sito
curioso...già che c'eri forse un slx o un xt sarebbe stato l'ideale no? o già il deore è un'altra musica? :)

Gente, cambiando argomento...qualcuno ha saputo qualcosa riguardo al forcellino della 6.0? Canyon Italia ha risposto a qualcuno?


Il deore m615 ha già il servo wave come l'slx è stando alle Info che ho trovato l'unica cosa che manca è quella ghiera per regolare la corsa del freno che sul deeore necessità di una brugola,
Non essendo una regolazione che fai continuamente secondo me i deeore dovrebbero bastare e avanzare.

È vero che con 20€ in più prendevo gli slx, ma poi con altri 20 prendi gli xt, con altri 20 prendi l'anteriore Saint o Zee e con altri 20 sei arrivato all'xtr :mrgreen:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Quando non cerchi trovi.. X chi è interessato.. :)
Anche se la foto di Fr@ con tanto di metro è chiarissimo.
Cmq. Allegò una tabella che ho trovato.

PS. Il diametro della Nerve è 30,9 .. quello della streve non saprei.
 

Allegati

  • IMG_20140901_232808.jpg
    IMG_20140901_232808.jpg
    61,5 KB · Visite: 19

mino1987

Biker extra
Giusto per curiosità, sulla Nerve qualcuno è andato oltre il montaggio di coperture da 2.25? Ci sarebbero problemi se montassi tipo copertoni da 2.35 sia all'anteriore che al posteriore? E' una mia curiosità per eventuali acquisti futuri non vorrei sorprese del tipo copertone che arriva a toccare il telaio o la forcella.
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Giusto per curiosità, sulla Nerve qualcuno è andato oltre il montaggio di coperture da 2.25? Ci sarebbero problemi se montassi tipo copertoni da 2.35 sia all'anteriore che al posteriore? E' una mia curiosità per eventuali acquisti futuri non vorrei sorprese del tipo copertone che arriva a toccare il telaio o la forcella.

sul manuale online della nerve al 27.5 o da qualche altra parte mi pare di aver letto che al posteriore il massimo è 2.30. Ovviamente all'anteriore dipende da che forca si monta :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo