specialized guarnitura "saldata a vita"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ziaguss

Biker novus
12/8/12
15
0
0
Palermo
Visita sito
Buongiorno Bikers
è da un paio di giorni che volevo ingrassare i cuscinetti del movimento centrale della mia Epic carbon 2015,
premetto che questa operazione ad oggi non è mai stata fatta, peccato che la truvativ s-1250 non ne voglia proprio di svitarsi (il perno da 8mm ovviamente)
ho letto qui e la di gente che ci sia riuscita con mazzate pesanti....
ma su un telaio in carbonio battere non mi sembra il caso.
Il dealer da cui ho comprato la bici ha provato con la pistola ad impulsi ma senza risultati.
sono preoccupato, mi dicono che in Specialized hanno questa abitudine ma ho forti dubbi sul metodo.

qualcuno che mi possa aiutare???
grazie in anticipo per l'aiuto
Marco
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
Buongiorno Bikers
è da un paio di giorni che volevo ingrassare i cuscinetti del movimento centrale della mia Epic carbon 2015,
premetto che questa operazione ad oggi non è mai stata fatta, peccato che la truvativ s-1250 non ne voglia proprio di svitarsi (il perno da 8mm ovviamente)
ho letto qui e la di gente che ci sia riuscita con mazzate pesanti....
ma su un telaio in carbonio battere non mi sembra il caso.
Il dealer da cui ho comprato la bici ha provato con la pistola ad impulsi ma senza risultati.
sono preoccupato, mi dicono che in Specialized hanno questa abitudine ma ho forti dubbi sul metodo.

qualcuno che mi possa aiutare???
grazie in anticipo per l'aiuto
Marco


effettivamente ho appena letto diversi post di gente che ha il tuo stesso problema...é stato stretto troppo e senza, o troppo poco, lubrificante in fabbrica

io porterei la bici da un gommista e proverei a svitare con la loro pistola pneumatica ;)


la soluzione migliore però é avere una prolunga per la chiave (1m di leva), a quel punto riesci a smollarlo ;)
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Prima svitol con bici sdraiata in modo che penetri, lasciare agire per molto tempo, anche una giornata, magari scalda un pochettino anche col phon senza esagerare.
Poi bisognerebbe costruirsi una pressa (purtroppo non e' facile, bisogna ingegnarsi) in modo da assicurare che la chiave stia in posizione ben salda del dado, si applica un tubo adatto per aumentare la leva il piu' possibile e poi si danno martellate secche e ripetute, non e' importante siano violentissime, devo essere soprattutto nel verso giusto di rotazione:)

Io con i movimenti "saldati" ho sempre risolto cosi'.
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
Prima svitol con bici sdraiata in modo che penetri, lasciare agire per molto tempo, anche una giornata, magari scalda un pochettino anche col phon senza esagerare.
Poi bisognerebbe costruirsi una pressa (purtroppo non e' facile, bisogna ingegnarsi) in modo da assicurare che la chiave stia in posizione ben salda del dado, si applica un tubo adatto per aumentare la leva il piu' possibile e poi si danno martellate secche e ripetute, non e' importante siano violentissime, devo essere soprattutto nel verso giusto di rotazione:)

Io con i movimenti "saldati" ho sempre risolto cosi'.


se usi una leva lunga (almeno 1m) le mazzate non servono, serve però un amico pesante da piazzare sul pedale opposto :D
 

gianf62

Biker urlandum
14/12/10
518
9
0
Palermo
Visita sito
davo per scontato che a palermo un gommista con una pistola pneumatica seria ci fosse... :specc:

Strano ho la stessa tua bici e l'avro smontata almeno 200 volte a causa di malfunzionamenti e cambio calotte, fai come ti hanno detto, crc per un paio di ore o una notte e una leva lunga, io uso il tubo reggisella ma tu visto che è cosi duro prova con una leva piu lunga, mi raccomando in senso antiorario... non ti puoi sbagliare, lascia perdere il martello...
Strano il meccanico della specialized del nuovo negozio qui a Palermo ha fama di essere molto competente...
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
49
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
Buongiorno Bikers
è da un paio di giorni che volevo ingrassare i cuscinetti del movimento centrale della mia Epic carbon 2015,
premetto che questa operazione ad oggi non è mai stata fatta, peccato che la truvativ s-1250 non ne voglia proprio di svitarsi (il perno da 8mm ovviamente)
ho letto qui e la di gente che ci sia riuscita con mazzate pesanti....
ma su un telaio in carbonio battere non mi sembra il caso.
Il dealer da cui ho comprato la bici ha provato con la pistola ad impulsi ma senza risultati.
sono preoccupato, mi dicono che in Specialized hanno questa abitudine ma ho forti dubbi sul metodo.

qualcuno che mi possa aiutare???
grazie in anticipo per l'aiuto
Marco

al rivenditore.... se non in grado chiama la specialized e manda a loro.... non andrei di mazza su un telaio in carbonio nuovo!
grazie
intanto ho inviato una richiesta pure a specialized...
risponderanno?? :medita:

telefona che è meglio

andato pure al negozio....
nada
proverò con i colpi secchi ed un po di riscaldamento del pezzo....

in bocca al lupo
 

ziaguss

Biker novus
12/8/12
15
0
0
Palermo
Visita sito
e questa la risposta:



Egr.Sig. XXX XXX

in merito alla presente, la invitiamo gentilmente a rivolgersi presso il Rivenditore dove è stato effettuato l'acquisto, il quale è a conoscenza delle procedure da seguire per poter richiedere il nostro intervento al problema segnalato.

Grazie e cordiali saluti.


Servizio Clienti


bene oggi tutto contento sono andato in negozio....
risposta del negoziante:
hee procedura!
abbiamo chiamato perchè abbiamo letto la risposta in copia e ci hanno detto riscaldate la guarnitura!! e poi svitate


ed io: come! che Minxxia di procedura è?
non vi hanno inviato niente?
la procedura= scheda tecnica = modalità e strumenti di lavoro Nm da rispettare!
:medita:
risposta del negoziante: no niente... torna lunedì che compriamo la pistola termica :specc::paur::via!:

non ho più parole...
 

Classifica mensile dislivello positivo