Rockrider 8.3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LucaSiculo

Biker serius
19/7/12
284
4
0
Catania
www.sicilybiketouristservice.it
Bike
KTM - Ultra Race e Ultra 1964 ... più una bella TRIBAN100
Beh...che dire...sembra bella in tutto.....ma come hai fatto notare il prezzo non è basso....e va a coxxare con le Bike di altre case.
E come sai......... molti vanno per marchio....... per quello che mi riguarda, è una bella bike....
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Ottima la scelta Mavic Crossride .. sono ruote ottime e non pesanti .. su una 26r presumo si attestino sui 1900gr.
La colorazione non e' esaltante come a mio parere non lo e' la Manitu che non mi piace per il ponte posteriore e non anteriore.. cmq passa per un ottima forcella ad aria e quindi al di la di questa caratteristica estetica e' buona.
Sram X7 davanti ed X9 dietro 30V. non sono malaccio per 1100 € neh!
Tutto sommato il prezzo ci puo' stare .. ovviamente sara' ancora piu' interessante alla prima offerta che sara' da settembre in poi.
 

diegoz

Biker serius
Ragazzi l'ho vista oggi è mi ha colpito tipo sindrome di stendhal....impatto estetico per me impressionante....e' veramente bella.....ottima forca...ottimi freni....ottime ruote..cambio x9 SRAM..cavolo per 1099€ è ottima in tutto e la forcella poi???
...non so se in altri negozi altre marche saprebbero fare meglio a quel prezzo...da quel che ho appreso e da attuale felicissimo possessore di una Cube Attention 2011(usata) che a conti e upgrades fatti mi e' costata quasi 900€ dico che per 200€ in piu'...fosse uscita due mesi fa....mi sarei preso la 8.3.....
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Questa entra in fascia vecchia 8.2 di qualche anno addietro, giusto?
Costava tra gli 800 ed i 900 euro se non ricordo male, questa è più cara ma ha sicuramente un telaio migliore (certamente più bello...) e ruote superiori.
Come forca per me meglio la vecchia Reba, freni e cambio siamo lì.
Forse 999 euro potevano essere un giusto prezzo d'attacco.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Questa entra in fascia vecchia 8.2 di qualche anno addietro, giusto?
Costava tra gli 800 ed i 900 euro se non ricordo male, questa è più cara ma ha sicuramente un telaio migliore (certamente più bello...) e ruote superiori.
Come forca per me meglio la vecchia Reba, freni e cambio siamo lì.
Forse 999 euro potevano essere un giusto prezzo d'attacco.

mi sa che la 8.2 costava un millino se non sbaglio ma poi è scesa in offerta sugli 8/900€
 

Chry

Biker popularis
23/8/12
57
0
0
Visita sito
Vista dal vivo, molto bella, le foto non le rendono giustizia, si fa notare subito, non passa certo inosservata. Il telaio è leggerissimo, picchiettato con le dita il suono riporta uno stupefacente tintinnio come fosse cristallo.
Saldature precise, esteticamente contenute, insomma una XC da competizione e qualitativamente di alto profilo su ogni aspetto.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
si anche io l'ho vista e mi e' piaciuta. ma per 1100 € si puo trovare di meglio. non credo che chi e' disposto a spendere quei soldi per una bicicletta non si informi a destra e a manca prima. avrei anche io preferito la reba al posto della manitou, ma gia nella 8.2 ultima serie l'avevano sostituita. per il resto e' in linea.
la 8.2 aveva ruote assemblate (mavic 317 con mozzi rockrider mi pare) questa ha le crossride. ci guadagna sicuramente il canale interno che da 19 da piu stabilita.
maggior cura dell'estetica (era ora) ma un 999 sarebbe stato un miglior prezzo.
sfondare la barriera mentale dei 1000€ porta sicuramente a far cercare altri marchi.
dopo la 8.2 bianca e' la prima che esteticamente mi piace.

my 2 cents
 

cricket1011

Biker novus
30/5/13
10
0
0
Visita sito
beh il prezzo secondo me non è così alto, ho fatto un pò di giri a questo prezzo non si trovano bici con questa componentistica, solo Radon regge il confronto ma bisogna aggiungere le spese di spedizione... e in caso di eventuali problemi è più facile andare da Decathlon. Devo comprare anch'io la nuova bici e se qualcuno ne ha altre da consigliarmi su questo livello sono tutto orecchie...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
beh il prezzo secondo me non è così alto, ho fatto un pò di giri a questo prezzo non si trovano bici con questa componentistica, solo Radon regge il confronto ma bisogna aggiungere le spese di spedizione... e in caso di eventuali problemi è più facile andare da Decathlon. Devo comprare anch'io la nuova bici e se qualcuno ne ha altre da consigliarmi su questo livello sono tutto orecchie...

forse questa
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3008#tab-reiter2
o questa
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3009#tab-reiter2
 

Classifica mensile dislivello positivo