Marzocchi 350 NCR

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
io ce l'ho.. appena presa.. 2 uscite.. che dire la forcella mia piace molto.. progressiva il giusto.. prima avevo fox e lo era troppo.. la scorrevolezza secondo me non è come la pike.. leggermente meno, ma conto che si debbano ancora fare le guarnizioni..
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
io ce l'ho.. appena presa.. 2 uscite.. che dire la forcella mia piace molto.. progressiva il giusto.. prima avevo fox e lo era troppo.. la scorrevolezza secondo me non è come la pike.. leggermente meno, ma conto che si debbano ancora fare le guarnizioni..

Cioè, anche la tua (da nuova ok), scatta un pochino? (Come quella che ho toccato in negozio...)... però sbaglio o "scatti" a parte nei primi 3/4 cm è più morbida? Mi sembra anche più progressiva...
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Cioè, anche la tua (da nuova ok), scatta un pochino? (Come quella che ho toccato in negozio...)... però sbaglio o "scatti" a parte nei primi 3/4 cm è più morbida? Mi sembra anche più progressiva...

ma siceramente non l'ho notato, si c'è un rumore in compressione sui 4-5 cm ma solo dopo che rimane ferma.. si rispetto alla pike è più progressiva, ma non ho provato la pike con tutti gli spessori.. se guardo con il mio peso e sag 20% a fondo corsa ci arrivo ma con molta fatica.. ora sono al 20% con 6 click di compressioni, mentre penso di portarla al 18% ma tutta aperta.. la pike ha il vantaggio che se aggiungi gli spessori te la personalizzi di più
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
ma siceramente non l'ho notato, si c'è un rumore in compressione sui 4-5 cm ma solo dopo che rimane ferma.. si rispetto alla pike è più progressiva, ma non ho provato la pike con tutti gli spessori.. se guardo con il mio peso e sag 20% a fondo corsa ci arrivo ma con molta fatica.. ora sono al 20% con 6 click di compressioni, mentre penso di portarla al 18% ma tutta aperta.. la pike ha il vantaggio che se aggiungi gli spessori te la personalizzi di più
Quindi con il 20% di sag (misurato da inpiedi?) riesci a usare tutta l'escursione?
Quanto pesi e a quanto l'hai gonfiata?

Io con la pike non mi trovo benissimo... Da ferma ok.. Grossi urti ok... Ma sul veloce mi pare trasmetta un po troppe vibrazioni.. e vorrei una forcella più riposante.. Ma ho paura di spendere soldi e poi trovarmi peggio...
Mi interessa il tuo parere..
Grazie ciao
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Quindi con il 20% di sag (misurato da inpiedi?) riesci a usare tutta l'escursione?
Quanto pesi e a quanto l'hai gonfiata?

Io con la pike non mi trovo benissimo... Da ferma ok.. Grossi urti ok... Ma sul veloce mi pare trasmetta un po troppe vibrazioni.. e vorrei una forcella più riposante.. Ma ho paura di spendere soldi e poi trovarmi peggio...
Mi interessa il tuo parere..
Grazie ciao

al momento sono a 75 ma penso di aumentare leggermente.. io peso 68 nudo.. quindi vestito starò sui 75.. non la uso proprio tutta tutta ma quasi..mancano gli ultimi 3 o 4 mm.. sulla questione vibrazioni, non saprei dirti.. non ho provato la stessa bici con la pike e con questa purtroppo.. non so darti una mano se entri così nello specifico.. io ho sempre avuto problemi con le mani e i polsi quindi la sento.. la pike che ho provato andava bene( a parte essere troppo lineare, ci voleva un token in più) io fossi in te o la provi o altrimenti non cambiare..
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
al momento sono a 75 ma penso di aumentare leggermente.. io peso 68 nudo.. quindi vestito starò sui 75.. non la uso proprio tutta tutta ma quasi..mancano gli ultimi 3 o 4 mm.. sulla questione vibrazioni, non saprei dirti.. non ho provato la stessa bici con la pike e con questa purtroppo.. non so darti una mano se entri così nello specifico.. io ho sempre avuto problemi con le mani e i polsi quindi la sento.. la pike che ho provato andava bene( a parte essere troppo lineare, ci voleva un token in più) io fossi in te o la provi o altrimenti non cambiare..

si devo provarla per evitare di fare acquisti errati.
Una cosa non ho capito in quello che hai scritto... a parte che le hai usate su bici diverse, dovessi privilegiare il confort (visto che anche te "soffri" agli avambracci..) su quale punteresti?
Grazie ciao
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Io la pike l ho provata su una enduro 29.. il che vuol dire che spiana molto già di per se.. avrei dovuto provarla con i romeni in più per averne un paragone preciso.. comunque visto che tu hai già la pike terrei quella e se riesci a provarla bene altrimenti la tua comunque sai che va bene.. tu hai già tutti i token inseriti? Ti posso dire che io la prima volta. Ne l ho provata la mia avevo dentro 85 o 90 psi.. il che vuol dire un sag del 13% scarso.. ma già coso andava alla grande.. sicuramente era più sensibile della mia Fox e molto sostenuta.. io nel dubbio ti dico di provare la tua con tutti i romeni e provare ad abbassare leggermente la sospensione.. e aprire tutte le basse..
 

paolo.c

Biker superis
13/6/07
455
-8
0
51
Albiolo
Visita sito
[MENTION=72780]The Riccio Returns[/MENTION]
Cortesemente potresti descrivere le caratteristiche della compressione(quanti click e se sono avvertibili) e del blocco(quante posizioni)? Grazie.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Allora i click sono 28.. e si sente la differenza ogni 4 o 5.. o almeno io lo sento solo così al momento sono a 5 click da tutto aperto.. ma non ne sento bisogno.. volendo potrei aumentare un pelo la pressione e lasciarla tutta aperta.. il blocco non l ho ancora montato comunque Marzocchi mi ha detto che c e aperto o chiuso.. hanno pubblicato il video su come montarlo solamente il 22 dicembre.. prossimamente si vedrà..
 

Classifica mensile dislivello positivo