Corona FSA su guarnitura Shimano

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thiphino

Biker ultra
8/2/10
618
69
0
Figline Valdarno (FI)
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
Salve,
ho acquistato questa corona da 24 della FSA:
http://www.puntomoto.com/mobile/tra...omp-sram-shim-10v-.1.18.311.gp.27657.uwm.aspx
L'obiettivo era sostituire la corona da 24 ormai usurata della mia guarnitura Shimano XT Hollowtech II trasformata in doppia 38x24.
Però quando monto la corona me la ritrovo troppo vicina alla corona da 36, praticamente la catena va a strusciare sulla corona da 36.
Dov'è il problema? La corona non è compatibile con la guarnitura? Devo montare dei distanziali?
Grazie
 

thiphino

Biker ultra
8/2/10
618
69
0
Figline Valdarno (FI)
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
Alla fine ho risolto. Ho montato le boccole che fissano il bash e la corona da 36 al contrario, perché la catena quando andava sul 24 toccava contro il controdado che sporgeva un po' verso l'interno.
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
chiedo solo di essere citata nelle discussioni, così vedo dove avete bisogno di noi.
Considerate che rispondo sia per il marchio FSA che per il marchio Gravity! :)

Capita a proposito,
dovrei sostituire tutte e tre le corone tipo Shimano XT 9/10 velocità, SG-X OG (mi pare di capire che sono tipo M770)
mi potrebbe gentilmente fare sapere le equivalenti FSA per la dentatura:
22, girobulloni BDC 64mm
32, girobulloni BDC 104mm
44, girobulloni BDC 104mm
tutte 4 bracci.

Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo