Alternative allo SWAT

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Bisogna dire che il sistema swat di specy è interessante, ma non ho una specy!
Io voglio ridurre al minimo lo zainetto, ovvero avere solo la sacca idrica e nella tasca/telefono/documenti. Il resto vorrei piazzarlo sulla bici.
Il kit deve comprendere:
- camera d' aria
- 2 bombolette CO2 con erogatore
- 2 cacciagomme
- multitool
- falsamaglia
- non sarebbero male delle patch adesive da piazzare sul copertone (esistono?)

La bici e' questa:
process_153.jpg


Non sarebbe male piazzare il tutto a telaio utilizzando i fori del portaborraccia, ma che io sappia non esistono borsellini che si attaccano lì. Eviterei il sottosella, col telescopico rischio di sfregare troppo con la gomma.

Molti diranno di comprare uno zainetto più grande, facile, ma durante una gara d' enduro non voglio sembrare il rag. Fantozzi che parte per le vacanze!

Suggerimenti? Mc Giver sei il benvenuto!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
io ho ancora un borsellino che si piazza con le viti al posto del portaborraccia e ci sta tutto quello di cui hai bisogno.

è della sci con, ho guardato ma adesso fanno solo borse sottosella di quella dimensione.
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ma non cercavi un borsello che ci potesse stare una camera due bmbolette e altro ?
dubito che in quello ci stia tutto quello che vuoi portarti dietro.
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
[MENTION=1932]Oniriko77[/MENTION] magari in quello no, bisognerebbe comunque averlo tra le mani, ma l' idea è valida.
Comunque questo è quello andato in produzione
1c10d7a2f2668ef112c83add55fdffb2.jpg

Perciò ciccia.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.477
1.109
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
No, la borraccia porta attrezzi no! Mi sa di poco stabile. Tutte queste soluzioni sono fissate al portaborraccia con velcro o altro.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Basta comprare la borraccia porta attrezzi... Un pezzo di velcro adesivo ed uno normale.. Quello adesivo lo incolli al porta attrezzi e l'altro lo usi x legarlo saldamente al porta borraccia... Ci sta molta più roba...
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
No, la borraccia porta attrezzi no! Mi sa di poco stabile. Tutte queste soluzioni sono fissate al portaborraccia con velcro o altro.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

ti posso garantire che fissata cosi(portaborracia è in carbonio)con la fascetta velcro, ci puoi scendere dall'everest che nn la perdi.Dentro questa c'è una camera 650b,fascette elettricista,brugole,smagliacatena ,un altra co2,falsa maglia, cavetto cambio,leve caggiagomme del tipo con anima acciaio,erogatore co2, pezzetto catena e pezze autoriparanti(x la camera), chiave tiraraggi
 

Allegati

  • 20150329_181355.jpg
    20150329_181355.jpg
    45,9 KB · Visite: 36

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
ti posso garantire che fissata cosi(portaborracia è in carbonio)con la fascetta velcro, ci puoi scendere dall'everest che nn la perdi.Dentro questa c'è una camera 650b,fascette elettricista,brugole,smagliacatena ,un altra co2,falsa maglia, cavetto cambio,leve caggiagomme del tipo con anima acciaio,erogatore co2, pezzetto catena e pezze autoriparanti(x la camera), chiave tiraraggi


Mamma mia! Ti manca solo il cannello per una saldatura d' emergenza! [emoji13] Sempre che tu non abbia il telaio in carbonio...


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Mamma mia! Ti manca solo il cannello per una saldatura d' emergenza! [emoji13] Sempre che tu non abbia il telaio in carbonio...


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

quello no .telaio carbon..in settimana esco spesso solo e in caso di guasto ,voglio riuscire a tornare a csa..:smile:

bugia,il tiraraggi mi sa che nn c'è più...
 

Classifica mensile dislivello positivo