[FOTO] in azione delle nostre enduro/AM, parte quarta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Pillolina fotografica vespertina:

Happykiller "in volo" sulla Corona Imperiale
image.php


Canon 5D Mark III, Canon EF 70-200mm f/4 L IS USM, 1/3200 f/4.0, ISO 160, mano libera.

Si capisce che non vedo l' ora che venga l' estate ?

:sbavon:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Stikausen...mecojionen...pharde cyufolen !!! (tipiche espressioni dialettali teutonicoromanesche)

:}}}:

Stermini quei canali per passarci con gli sci !

:)

Bravi Zwei, quanto mi manca lo sci :rosik:

devo evitare quindi di postare le foto della settimana di sci in norvegia che sto per andare a infilare? :)
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Non ti azzardare !!!

:rosik:

Va beh dai, qualcuna te la permetto. Ma solo se è roba forte !
:celopiùg:

se anche uno solo del gruppo avesse la tua voglia di far foto e pazienza e bravura...come hai notato in bici, noi sugli sci abbiamo ancora più pepe al culo visto che c'e' la "prima traccia" e guai fermarsi fino in fondo che altrimenti gli altri ti passano..
 

Andrea712

Biker popularis
Pillolina fotografica vespertina:

Canon 5D Mark III, Canon EF 70-200mm f/4 L IS USM, 1/3200 f/4.0, ISO 160, mano libera.

Si capisce che non vedo l' ora che venga l' estate ?

:sbavon:

Domanda off-topic, al massimo rispondimi in privato...
Oltre il peso di una 5d3 e un 70/200 come ti organizzi per portare la reflex nelle uscite? Ho una 6d e mi piacerebbe portarla ma ho paura che se mai cascassi la prima cosa a distruggersi sarebbe la macchina...!
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Domanda off-topic, al massimo rispondimi in privato...
Oltre il peso di una 5d3 e un 70/200 come ti organizzi per portare la reflex nelle uscite? Ho una 6d e mi piacerebbe portarla ma ho paura che se mai cascassi la prima cosa a distruggersi sarebbe la macchina...!

Ciao, ti rispondo qui perché questa domanda me l' hanno già posta e forse l' argomento interessa ad altri.
Io utilizzo uno zaino della F-Stop che ha la particolarità di essere uno zaino "alpinistico-escursionistico" ma con la possibilità di inserire un' unità interna per l' attrezzatura fotografica. Ha inoltre l' apertura posteriore che trovo veramente comoda perché mi permette di essere abbastanza veloce nell' estrazione, eventuale sostituzione ottiche ecc. ecc. In pratica lo tengo sempre allacciato in vita e lo faccio ruotare togliendo gli spallacci. Qui due foto che forse rendono di più di mille parole:
Oltre alla reflex io con l' unità piccola ci faccio stare anche 70-200, 17-40 3e 35mm. F1,4, inoltre resta spazio sufficiente per contenere tutto l' occorrente per una giornata in montagna: MTB, escursioni, arrampicata, sci-alpinismo.
image.php


Quando devo scattare taaaack:
image.php


Sia ben chiaro che non sono sponsorizzato da nessuno eh !!!

:celopiùg:
 

Andrea712

Biker popularis
Ciao, ti rispondo qui perché questa domanda me l' hanno già posta e forse l' argomento interessa ad altri.
Io utilizzo uno zaino della F-Stop che ha la particolarità di essere uno zaino "alpinistico-escursionistico" ma con la possibilità di inserire un' unità interna per l' attrezzatura fotografica. Ha inoltre l' apertura posteriore che trovo veramente comoda perché mi permette di essere abbastanza veloce nell' estrazione, eventuale sostituzione ottiche ecc. ecc. In pratica lo tengo sempre allacciato in vita e lo faccio ruotare togliendo gli spallacci. Qui due foto che forse rendono di più di mille parole:
Oltre alla reflex io con l' unità piccola ci faccio stare anche 70-200, 17-40 3e 35mm. F1,4, inoltre resta spazio sufficiente per contenere tutto l' occorrente per una giornata in montagna: MTB, escursioni, arrampicata, sci-alpinismo.
image.php


Quando devo scattare taaaack:
image.php


Sia ben chiaro che non sono sponsorizzato da nessuno eh !!!

:celopiùg:
Interessante l'idea!! Ho un lowepro per la reflex e ho lo stesso sistema di apertura!
dopo un bel giro consistente la schiena come sta? Io già dopo un paio di ore con lo zaino con 6D 24-105, 150 macro, e 50 sono dolorante!!
La protezione dagli urti penso sia la classica da zaino fotografico semi rigido no?
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Interessante l'idea!! Ho un lowepro per la reflex e ho lo stesso sistema di apertura!
dopo un bel giro consistente la schiena come sta? Io già dopo un paio di ore con lo zaino con 6D 24-105, 150 macro, e 50 sono dolorante!!
La protezione dagli urti penso sia la classica da zaino fotografico semi rigido no?

Meglio che non mi parli di schiena in questo periodo !!! :omertà:

:rosik:

Ma non c' entra nulla lo zaino. Quello va benone, ci ho fatto gite di ore con dislivelli per me importanti (1500/1800/2000 e passa sulla' Etna) e non ho avuto particolari problemi.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Io ho un lowepro... e la mia recensione è questa:

Aggiungo il LowePro PhotoSport 30L AW, che ho, tra gli zaini da trasporto reflex e mirrorless.
A livello di zaino ha in pratica 3 scomparti: una nella parte alta che copre lo zaino, una interna dove ci sta roba per la giornata di trekking (massimo due) e quello laterale per il comparto foto. Nella zona del comparto foto io ci riesco a far stare senza troppi stress la mia 70d, un 10-22 e un 15-85 tutti con paraluce, filtri e materiale per la pulizia e ancora un po di spazio me ne avanza. Ho montato anche il battery grip e ci sta nel comparto. L'apertura laterale è comodissima (specie in trekking) e non mi fa rimpiangere l'avere la compatta a portata di mano.
Lo zaino ha anche una tasca laterale elasticizzata per metterci qualche barretta e merendine varie; zona interna x sacca idrica; cinghie di compressione; pratico alloggio per casco (o giacchetto leggero visto che la parte alta riesce a chiudere su di esso!); cinghie di compressione nella parte bassa per tenere protezioni o cavalletto (il io manfrotto è lungo 40cm e riesco anche a tenerlo all'interno); rain cover.
Di per se lo ziano non spicca a livello estetico e ha poche tasche rispetto a zaini da trekking veri e propri, ma all'atto pratico mi ha molto soddisfatto... Ero un po scettico, anche x via delle sue dimensioni, ma sia in trekking e soprattutto (!!!!) in MTB mi trovo benissimo! Non muove + di tanto (ha uno schienale con rete) ed è super comodo devo ammettere.
Voto 8!

Ho visto ( [MENTION=2695]anatas[/MENTION]) anche il suo fratellino (AW 20L) minore e comunque mi sembra fatto altrettanto bene: capiente per una giornata di riding e ha a livello di scomparto fotocamera un buono spazio.

[MENTION=76335]yura[/MENTION], secondo me non è male nemmeno l'F-Stop Kenti se si considera un uscita giornaliera....

https://www.youtube.com/watch?v=EC8Wtn5_AYU
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Io ho un lowepro... e la mia recensione è questa:

[MENTION=76335]yura[/MENTION], secondo me non è male nemmeno l'F-Stop Kenti se si considera un uscita giornaliera....

https://www.youtube.com/watch?v=EC8Wtn5_AYU

Si, l' avevo anche valutato, sembra interessante ma per le mie esigenze mi è sembrato un po' piccolo. Tra sacca idrica, protezioni per schiena e gomitiere (ginocchiere le aggancio al telaio), 4 cose mangiare, una giacca leggera, polpetta, ricambi vari ecc. ecc. lo spazio che offre il Loka è l' ideale. Ovvio che poi le esigenze cambiano a seconda delle abitudini di ciascuno.

:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo