Primo acquisto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


redrum79

Biker novus
12/4/15
24
0
0
Paesi Etnei
Visita sito
Salve a tutti i membri del forum.
So che il mio topic ormai è trito e ritrito nel forum però vorrei anche io qualche suggerimento per il mio primo acquisto.
Ero interessato ad acquistare una RR 520 ma mi è stata sconsigliata per la componentistica e leggendo qualche post del forum non è che ne parlino un gran bene. Ieri sono andato in un negozio che vendeva bici CUBE e per il mio budget 450 € mia ha proposto la AIM SL 29" e la AIM DISK 29 decantandomi i vantaggi del 29 " . Ci sono altre alternative di altre marche ? ho letto in altri post ma le bici proposte ormai erano fuori produzione . Inoltre ho delle domande da farvi : il blocco forcella a manubrio è veramente così necessario? Io la penso un po alla Ford gli accessori che non ci sono non si rompono di sicuro. Si può bloccare la forcella anche in movimento non avendo il blocco sul volante? il 29 " è solo una questione di marketing? Grazie .:nunsacci:
 

LucaJones

Biker serius
8/3/15
139
4
0
Visita sito
Bike
Niner - Santa Cruz
Semplificando, il blocco forcella a manubrio e' utile in salita, tanto piu' quanto meno di qualita' e' la forcella. Il meccanismo non e' tale da essere soggetto a guasti frequenti.

Io preferirei la Cube AIM SL, che dovrebbe esserci anche con ruote da 27.5.

Intorno a quel prezzo ci sono anche la Specialized Pitch [url]http://www.bike24.com/1.php?content=8;navigation=1;product=97576;page=1;menu=1000,173,87;mid=0;pgc=0;orderby=2[/URL]
varie Ghost e Vitus, varie Commencal [url]http://www.commencal-store.com/PBSCCatalog.asp?ActionID=67174912&PBCATID=2485589[/URL]
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
bah....se ti hanno sconsigliato la 520 (chi...il rivenditore Cube?) non è che la Aim abbia componentistica migliore....anzi....
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Allora per quanto riguarda le Rockrider sono delle buone bici, conosco tanta gente che le ha e nessuno si lamenta! Per le CUBE in questione non le conosco quindi non mi esprimo, mentre per le ruote da 29", sono piu' facili sullo sconnesso ma di contro sono un po' meno maneggevoli delle 26", questione di marketing non direi hanno i loro vantaggi e svantaggi cosi' come le 26" e le 27,5"!
 

redrum79

Biker novus
12/4/15
24
0
0
Paesi Etnei
Visita sito
Allora mi sa che opterò per la AIM SL. vediamo se me la passa il venditore per 450 €. ma perchè mi consigli il 27" ? il venditore mi ha detto che il 29 è meglio ma leggendo su internet e anche per logica il 29 " ha più attrito .
 

LucaJones

Biker serius
8/3/15
139
4
0
Visita sito
Bike
Niner - Santa Cruz
Dipende da cosi' tanti fattori, anche soggettivi, che nessuno oltre a te potra' ragionevolmente dire se per te le ruote da 27.5" sono meglio, peggio o equivalenti a quelle da 29".
...pero' concordo con la considerazione di .ab..
 

redrum79

Biker novus
12/4/15
24
0
0
Paesi Etnei
Visita sito
ho fatto un giro in negozio con la 29" ed era una sensazione strana. Dite allora che potrò accorgermi quale dell 2 è migliore per me solo dopo averla acquistata? :nunsacci:
io la maggior parte dell'uso lo farò su strada ma avendo conosciuto un gruppo di biciescursionismo, qualche uscita sull'Etna la vorrei fare.
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
La Rockrider e' upgradabile come tutte le altre bici! Il problema di una bici con un peso di 14Kg e' che alleggerendo tutto il possibile non arrivi comunque al peso di una bici pensata per le competizioni!
 

Classifica mensile dislivello positivo