Garda marathon 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
iscritto anche io adesso!
non so se riuscirò ad arrivare il giorno prima anzi, quasi sicuramente arriverò la mattina stessa...
in ogni caso teniamoci in contatto qui per gli sviluppi :celopiùg:

Grande!!!
ok teniamoci sentiti un po' prima dell'evento, cosi' ci conosciamo e scambiamo due chiacchiere.:yeah!:
 
  • Mi piace
Reactions: meridamatt

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
ULTIME NEWS DAL PERCORSO DI GARA!

Qualche piccola rivisitazione dei passaggi porta il percorso Marathon da 60 a 61 km e il corto da 33 a 33,8 km senza stravolgimenti sul dislivello e mantenendo uguale il nuovo GPM del Monte Baldo per quanto riguarda il percorso lungo.

Era un peccato lasciare per strada qualche single track storico e sopratutto l'abitato di Crero!!!
Crero??? si si... proprio quel bel paese dove inizia la durissima salita per San Zeno di Montagna, ma fortunatamente per voi si sale più comodamente per altre strade sterrate prendendola larga!

Presto sul sito http://l.facebook.com/l.php?u=http://www.mtbgarda.it/&h=sAQFPIMHm&s=1www.mtbgarda.it la traccia che vi permetterà di provare il percorso di gara premettendo che l'accesso alle proprietà private sarà concesso solo nella settimana antecedente la gara e quindi la traccia presenterà qualche differenza per rispettare i passaggi privati.
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
vedevo sul sito le pendenze medie e massime di ogni salita.
secondo voi il fondo come sarà?
per dire....una salita anche al 25-30% è fattibile ma dipende dal fondo, se è molto sassoso diventerebbero improponibili, mentre se è sterrato si fanno
insomma, la mia domanda è: è un tracciato pedalabile al 100%?
 

riga83

Biker popularis
19/9/12
55
4
0
Cavaion Veronese
Visita sito
Bike
Focus 01E Max
É un percorso che ho fatto qualche 50ina di volte, visto che abito a bardolino, può piovere che il terreno risponde sempre al top... Solo dopo una 10 di km un tratto nel bosco in cui rimanere in sella é abbastanza difficile, più che altro per il formarsi di code!! Ma basta partire a tutta����per il resto pendenze importanti in salite ma poi le discese verso il lago ripagano della fatica fatta, a tratti tecniche ma spettacolari...appena mettono la traccia Gps della granfondo completa ci si può trovare un sabato o domenica e provare!!
 

carlattrezzi

Biker serius
14/3/11
173
0
0
Verona
Visita sito
Ci sono tanti pezzi nuovi. Si arriva sopra i 1000 metri sotto Noale.
Da li si apre una rete di strade e mulattiere infinita. Diversi km che permettono di godersi sia il lago che la montagna.
Uno scenario unico un percorso che si rinnova ogni anno.
 

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
vedevo sul sito le pendenze medie e massime di ogni salita.
secondo voi il fondo come sarà?
per dire....una salita anche al 25-30% è fattibile ma dipende dal fondo, se è molto sassoso diventerebbero improponibili, mentre se è sterrato si fanno
insomma, la mia domanda è: è un tracciato pedalabile al 100%?


nel 2012 fatta sotto l'acqua e devo dire che piu che soffrire l'acqua ho sofferto un pò il freddo .. tieni conto che quest'anno si sale di più
nel 2013 con il bel tempo è stata fantastica il terreno tiene bene
io sono sceso in 2 punti in salita e uno discesa ma sempre per un po di traffico .. cmq non mi sembravano impossibili
Indubbuamente è una Gara da considerarsi "VERA"
dura come deve essere una gara ma non estrema da camminare per km
come va di moda negli ultimi anni in qualche gara ..
Credo che con i nuovi accorgimenti fatti dal C.O. quest'anno sono arrivati a perfezionare ancora di piu una gara molto molto interessante
:celopiùg:
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
É un percorso che ho fatto qualche 50ina di volte, visto che abito a bardolino, può piovere che il terreno risponde sempre al top... Solo dopo una 10 di km un tratto nel bosco in cui rimanere in sella é abbastanza difficile, più che altro per il formarsi di code!! Ma basta partire a tutta����per il resto pendenze importanti in salite ma poi le discese verso il lago ripagano della fatica fatta, a tratti tecniche ma spettacolari...appena mettono la traccia Gps della granfondo completa ci si può trovare un sabato o domenica e provare!!

ok volentieri! ora non abito da quelle parti, però quando passo te lo dico in anticipo e ci si organizza, grazie
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
nel 2012 fatta sotto l'acqua e devo dire che piu che soffrire l'acqua ho sofferto un pò il freddo .. tieni conto che quest'anno si sale di più
nel 2013 con il bel tempo è stata fantastica il terreno tiene bene
io sono sceso in 2 punti in salita e uno discesa ma sempre per un po di traffico .. cmq non mi sembravano impossibili
Indubbuamente è una Gara da considerarsi "VERA"
dura come deve essere una gara ma non estrema da camminare per km
come va di moda negli ultimi anni in qualche gara ..
Credo che con i nuovi accorgimenti fatti dal C.O. quest'anno sono arrivati a perfezionare ancora di piu una gara molto molto interessante
:celopiùg:

ottimo!!
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
PRINCIPALI SALITE
Monte Luppia: 4,1 km e 300 metri di dislivello con pendenza media del 7,5% e punta massima al 18%
Torri del Benaco: 2,5 km e 130 metri di dislivello con pendenza media del 5% e punta massima del 14%
Monte Baldo: 12,1 km e 1.090 metri di dislivello con pendenza media del 9% con brevi tratti al 19%
Monte Belpo: 4,0 km e 190 metri di dislivello con brevi strappi e pendenze massime intorno al 15%
Pineta Morta: 2,0 km e 130 metri di dislivello con pendenza media del 5,4% e massima del 13%
Rocca di Garda: 1,6 km e 160 metri di dislivello con pendenza media del 8,5% e massima del 16%
Boschi della Rocca: Brevi salite e strappo finale ci circa 200 metri con pendenze oltre il 20%

non mi sembrano pendenze proibitive...poi dipende dal fondo....se i tratti più duri sono cementati...nessun problema, se invece sono pieni di sassi....allora è dura
 

Classifica mensile dislivello positivo