I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30 - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ho visto, 55 tiles da 512x512, per circa 28Kb l'uno, totale 1.7 Mb, la mia era sui 25Mb, non ricordo quanto fosse ogni tile, dici che è questa grande differenza di "peso" che la rende lenta?[emoji16] [emoji16] [emoji16]
E come faccio a ridurre il peso di ogni tile, oltre alla risoluzione? Profondità in bit? O c'è qualche opzione in okmap?
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ah ma se parli di listino ok, ma l'etrex lo trovi al decathlon a 170€, non credo che il 64s lo trovi a 60€ circa in più...
Che poi sia superiore (anche nelle dimensioni e peso....) non ci piove.

Pota!
Ma te li leggi i messaggi??

Mi sa che sei fulminato tanto se non più di me! :smile::smile:

ecoevo lo vende a 241, il 30 lo trovo a 180.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ti correggo perchè sbagli :smile:,
di listino 299, e trex 30, sempre di listino 249
ecoevo lo vende a 241, il 30 lo trovo a 180.

Oltretutto, una funzione che credo mi tornerebbe utile, è la ricarica tramite l'usb, il che vuol dire poterlo utilizzare anche con un powerbank.

Vero che pesa ben 118,3g in più :!:.... :smile: ed è un poco più grosso, ma ha anche qualche pixel in più sul display.

Son convinto che, con l'uno o l'altro, cado comunque in piedi.
...solo con batterie garmin...non con le classiche ricaricabili a patto di non fare una modifica...o-o..
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Comunque se non fosse per certi personaggi in questo forum, la Garmin venderebbe meno della metà dei gps che vende in Italia, secondo me sono foraggiati o c'è sotto qualche mago del marketing [emoji23] [emoji23] [emoji23]
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
... ottima la risoluzione in sovrapposizione alle openmtb (da pc).
...meglio ancora se sovrapposta alle openmtbmap castomizzate...:omertà:....:smile::smile:

image.php
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Neanche la mia era malaccio, devo solo farla più leggera, se ricordo avevo messo anche la qualità jpg al massimo durante la conversione con okmap, ci devo lavorare su...
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1419019092348.jpg
    uploadfromtaptalk1419019092348.jpg
    62,8 KB · Visite: 35

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ho visto, 55 tiles da 512x512, per circa 28Kb l'uno, totale 1.7 Mb, la mia era sui 25Mb, non ricordo quanto fosse ogni tile, dici che è questa grande differenza di "peso" che la rende lenta?[emoji16] [emoji16] [emoji16]
E come faccio a ridurre il peso di ogni tile, oltre alla risoluzione? Profondità in bit? O c'è qualche opzione in okmap?

Riporto, ho abbassato la qualità jpeg durante il tiling mappa,la prima era a valore 100, la seconda a 75 (come di default su okmap)
il risultato in termini di peso sono un file di meno di 8Mb contro i 25 di prima, aumentato anche il numero di tiles in modo da abbassare il numero di pixel per tile, la qualità non sembra essere scaduta, vediamo come "viaggia" sull'etrex...


Edit: in effetti è un po più veloce nello zoom e scroll... credo debba comunque scendere ancora col peso dei file, tutto sommato si vede ancora molto bene.
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    58,6 KB · Visite: 24

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
vi chiedo info in merito al caricamento foto con l'etrex.
come funziona l'associare una foto al file gpx?

io registro le mie attività di strava con l'Etrex 30 , poi esporto da basecamp il file Gpx e lo carico manualmente su strava.

è possibile caricare delle foto, anche fatte con instagram e quindi geotaggate, su strava, pur facendo il caricamento manuale da etrex?

o dovrei caricarle prima sull'etrex, esportare il gpx con le foto associate e caricare su strava?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
vi chiedo info in merito al caricamento foto con l'etrex.
come funziona l'associare una foto al file gpx?

io registro le mie attività di strava con l'Etrex 30 , poi esporto da basecamp il file Gpx e lo carico manualmente su strava.

è possibile caricare delle foto, anche fatte con instagram e quindi geotaggate, su strava, pur facendo il caricamento manuale da etrex?

o dovrei caricarle prima sull'etrex, esportare il gpx con le foto associate e caricare su strava?
....la foto deve riportare la data esatta e l'associazione viene fatta su basecamp...con la traccia registrata coincidente con la foto

inviato dal cellofono
 

Doblo

Biker novus
22/12/14
7
0
0
Visita sito
Un saluto a tutti.
Non so se questa è la sezione giusta dove scrivere e chiedo venia se ho sbagliato.
Per lavoro, mi trovo a dover girare per boschi in diversi paesi del mondo e dopo essermi trovato in difficoltà diverse volte ho deciso che fosse indispensabile acquistare un GPS.
Documentandomi mi sono imbattuto nel vostro forum ed ho deciso di acquistare un etrex30.
Ero convinto che non mi servisse altro che segnare un punto sul gps e tornare a quel punto senza difficoltà ma leggendo le oltre 500 pagine del vostro forum, mi sono appassionato all'argomento mappe. Ho scaricato e studiato l'utilissima guida che [MENTION=18584]scratera[/MENTION] ha pubblicato (GRAZIE 1000!), ed ho imparato le funzioni base del nuovo giocattolo.
Ieri ho deciso di scaricare ed installare qualche mappa e purtroppo mi sono bloccato subito....cerco di spiegare il mio problema:
- Ho scaricato mapinstall
- ho scaricato la mappa dell Italia da openmtbmap
- con mapinstall aperto ho collegato il dispositivo (il pc chiede di installare i driver del dispositivo sconosciuto ma non li trova)
- clicco sul pulsante trova periferica di mapinstall ma non la trova e dice: "....potrebbe essere necessario impostare l'opzione interfaccia del gps su garmin oppure host"
- ho provato ad eseguire l'operazione suggerita sull'etrex prmendo: MENÙ / impostazioni / sistema / usb mode---- cambiando da "archiviazione di massa" a "garmin"
- Ripetendo la procedura con questa modifica, inserisco il dispositivo nell usb, si accende chiedendo se voglio passare all’archiviazione di massa seleziono “no”. Mapinstall trova il dispositivo ma la memoria risulta piena....( barra memoria rossa con un eccedenza di 6kb) senza che io abbia selezionato alcuna porzione di mappa.
In risorse del computer non vedo,in nessun caso,la periferica.
La versione del mio etrex è quella senza nessuna mappa precaricata.
Qualcuno saprebbe come aiutarmi?
Grazie.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Un saluto a tutti.
Non so se questa è la sezione giusta dove scrivere e chiedo venia se ho sbagliato.
Per lavoro, mi trovo a dover girare per boschi in diversi paesi del mondo e dopo essermi trovato in difficoltà diverse volte ho deciso che fosse indispensabile acquistare un GPS.
Documentandomi mi sono imbattuto nel vostro forum ed ho deciso di acquistare un etrex30.
Ero convinto che non mi servisse altro che segnare un punto sul gps e tornare a quel punto senza difficoltà ma leggendo le oltre 500 pagine del vostro forum, mi sono appassionato all'argomento mappe. Ho scaricato e studiato l'utilissima guida che @scratera ha pubblicato (GRAZIE 1000!), ed ho imparato le funzioni base del nuovo giocattolo.
Ieri ho deciso di scaricare ed installare qualche mappa e purtroppo mi sono bloccato subito....cerco di spiegare il mio problema:
- Ho scaricato mapinstall
- ho scaricato la mappa dell Italia da openmtbmap
- con mapinstall aperto ho collegato il dispositivo (il pc chiede di installare i driver del dispositivo sconosciuto ma non li trova)
- clicco sul pulsante trova periferica di mapinstall ma non la trova e dice: "....potrebbe essere necessario impostare l'opzione interfaccia del gps su garmin oppure host"
- ho provato ad eseguire l'operazione suggerita sull'etrex prmendo: MENÙ / impostazioni / sistema / usb mode---- cambiando da "archiviazione di massa" a "garmin"
- Ripetendo la procedura con questa modifica, inserisco il dispositivo nell usb, si accende chiedendo se voglio passare all’archiviazione di massa seleziono “no”. Mapinstall trova il dispositivo ma la memoria risulta piena....( barra memoria rossa con un eccedenza di 6kb) senza che io abbia selezionato alcuna porzione di mappa.
In risorse del computer non vedo,in nessun caso,la periferica.
La versione del mio etrex è quella senza nessuna mappa precaricata.
Qualcuno saprebbe come aiutarmi?
Grazie.
...ben arrivato...o-o...
...se hai win allora fai così prima
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4943575&postcount=684
...e solo dopo puoi caricare le mappe ma lo puoi fare direttamente cosi
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4956825&postcount=708
...identico procedimento per qualsiasi garmin....e divertiti
 

Doblo

Biker novus
22/12/14
7
0
0
Visita sito
Grazie della velocissima risposta.
Purtroppo ho il mio pc in assistenza e sto usando un computer vecchietto con vista e quando provo ad installare basecamp mi dice che il mio sistema non lo supporta e l'installazione non si completa....mi toccherà aspettare il ritorno del mio computer.��
 

Classifica mensile dislivello positivo