Trofeo carnia in mtb 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


big ice

Biker serius
20/8/12
297
5
0
tumiec
Visita sito
Bike
Spark, cineseria rigida e una beretta px8
sul sito www.carniabike.it/trofeocarniamtb/ trovate già molte informazioni sulla 22 edizione . Quest'anno organizziamo tutto con l' ACSI , quindi le gare sono aperte solo ai tesserati ( anche FCI, UISP, CSAI e altri Enti della Consulta ciclismo) , niente cicloescursionisti. Le nostre gare faranno parte sia dei trofei ACSI COSPALAT e ZANETTE che del CARNIA.
iniziamo il 1 maggio a Verzegnis, con un anello di cross country tra i più divertenti che si possa trovare in giro.
Per rimanere aggiornati andate sul nostro sito e iscrivetevi al gruppo facebook " trofeo carnia in mtb ".
Vi aspettiamo in Carnia
Mandi da Carniabike
 

big ice

Biker serius
20/8/12
297
5
0
tumiec
Visita sito
Bike
Spark, cineseria rigida e una beretta px8
Ciao,
...se posso una domandina:
per la gara di Rigolato situò avere qualche anticipazione?
Che tipo di tracciato state predisponendo, nel senso, dove si corre? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:


ritrovo a piani di Vas e poi anello singolo di circa 23km e 1100m dislivello con diversi single track.
stiamo preparando il file gpx, appena pronto lo trovi sul sito carniabike
 

big ice

Biker serius
20/8/12
297
5
0
tumiec
Visita sito
Bike
Spark, cineseria rigida e una beretta px8
diciamo che se Cordenons è il vostro percorso ideale ci siamo impegnati per farvi cambiare idea.
Un pò la morfologia del territorio carnico, un pò i nostri gusti ciclistici ci portano a proporre percorsi con tutte le tipologie di terreno: stradine, sentieri, salite e discese. Tratti scorrevoli e tratti tecnici. Monotonia zero, divertimento mille, fatica quanto basta.
Appuntamento primo maggio a Verzegnis
 

big ice

Biker serius
20/8/12
297
5
0
tumiec
Visita sito
Bike
Spark, cineseria rigida e una beretta px8
sul sito abbiamo inserito le info della gara d'esordio del trofeo 2016.

Vi ricordo che con 13€ avrete spogliatoi con docce, chip crono, gara su un percorso super, ristoro in gara e dopogara, pastaparty, premiazioni con 40 premi singoli e 3 di società.
Il panorama sull' Amariana è gratis, ma da solo merita il viaggio.

Oggi abbiamo iniziato a segnare il percorso, quindi tra un paio di giorni potete iniziare a provarlo.
 

ShoRRe

Biker perfektus
Il lavoro (quando c'è) va premiato. E chi ha organizzato Verzegnis va premiato.

Bel percorso, peccato per il meteo che vi ha massacrato un tracciato (in discesa son state tirate belle mine...) altrimenti veramente bello. Diciamo che sull'asciutto sarebbero state più le difficoltà in salita che non in discesa (che strappi!). Io che sono una pippa sul fango ho patito. Per non farmi mancare nulla ho bucato a 3km dalla fine. Duathlon rules! Grazie a chi mi ha aspettato (ultimo dei non doppiati...). Personale sul percorso ben posizionato (da rivedere - mi dicono - come mettere il personale all'inizio del giro di lancio). Docce calde. Mettete una gomma in più magari il prossimo anno nel lavaggio bici. Pasta buona (per i miei gusti)...e per chi voleva c'era anche altro.

Una particolare menzione...anzi due. Un grazie al volontario che mi ha spinto a finire la gara anche se ero con il copertone a terra a 3km. La seconda è una maledizione: non potete con 8 gradi mettervi a grigliare salsicce a tutto spiano alle 9:30 di mattina. Stavo per non partire e invece svaligiare la griglia :smile:

Ci vediamo sicuramente Carniabike!
 

big ice

Biker serius
20/8/12
297
5
0
tumiec
Visita sito
Bike
Spark, cineseria rigida e una beretta px8
Il lavoro (quando c'è) va premiato. E chi ha organizzato Verzegnis va premiato.

Bel percorso, peccato per il meteo che vi ha massacrato un tracciato (in discesa son state tirate belle mine...) altrimenti veramente bello. Diciamo che sull'asciutto sarebbero state più le difficoltà in salita che non in discesa (che strappi!). Io che sono una pippa sul fango ho patito. Per non farmi mancare nulla ho bucato a 3km dalla fine. Duathlon rules! Grazie a chi mi ha aspettato (ultimo dei non doppiati...). Personale sul percorso ben posizionato (da rivedere - mi dicono - come mettere il personale all'inizio del giro di lancio). Docce calde. Mettete una gomma in più magari il prossimo anno nel lavaggio bici. Pasta buona (per i miei gusti)...e per chi voleva c'era anche altro.

Una particolare menzione...anzi due. Un grazie al volontario che mi ha spinto a finire la gara anche se ero con il copertone a terra a 3km. La seconda è una maledizione: non potete con 8 gradi mettervi a grigliare salsicce a tutto spiano alle 9:30 di mattina. Stavo per non partire e invece svaligiare la griglia :smile:

Ci vediamo sicuramente Carniabike!

e non hai menzionato la polenta , che fa conoscere verzegnis nel mondo.
Grazie dei complimenti che girerò a Gianluca. Siamo contenti che il lavoro fatto si sia visto nonostante la pioggia.
Il percorso sarà fruibile tutta l'estate, quindi se qualcuno vuole fare un allenamento sia fisico che tecnico tenga in mente l'anello di Verzegnis
 

big ice

Biker serius
20/8/12
297
5
0
tumiec
Visita sito
Bike
Spark, cineseria rigida e una beretta px8
nuovo appuntamento per il trofeo Carnia a Rigolato il 12 giugno.
Il percorso parte da Piani di Vas ed è quasi tutto tabellato. 1100 metri di dislivello e 23 km. Discese su sentiero entusiasmanti, strappi in salita nella prima parte e salita lunga e pedalabile nel finale.
La gara farà parte anche del trofeo ACSI Zanette
tutte le info sul sito carniabike
 

big ice

Biker serius
20/8/12
297
5
0
tumiec
Visita sito
Bike
Spark, cineseria rigida e una beretta px8
martedi alle 17:20 a rigolato in piazza ritrovo per provare la gara. Credo che saliremo in auto a piani di vas e poi via in bici. Ritmo forsennato naturalmente
 

big ice

Biker serius
20/8/12
297
5
0
tumiec
Visita sito
Bike
Spark, cineseria rigida e una beretta px8
COMUNICAZIONE UFFICIALE: La gara di Rigolato viene spostata a domenica 19 giugno , data lasciata libera dall'annullamento della marathon di San Leonardo. Inoltre esce dal trofeo Zanette ed entra nel trofeo Sporler. Ammesse anche le categorie primavera e debuttanti. Evitata la concomitanza con Porcia e inserita la gara di Rigolato nel contesto marathon che effettivamente è più consono rispetto all xc, avendo 1100m di dislivello e presentando una durata di circa 1h 25' per i primi
 

big ice

Biker serius
20/8/12
297
5
0
tumiec
Visita sito
Bike
Spark, cineseria rigida e una beretta px8
Il percorso di gara a Forni di Sopra è tabellato e sfalciato. anche dopo forti piogge risulta percorribile senza fango, solo un paio di pozzanghere evitabili.
Merita un paio di giri di prova, la prima parte molto tecnica con 4 minuti di discesa e parecchio single in falsopiano ( molto falso) dove bisogna far scorrere la bici. Seconda parte su strada bianca lungo la pista da fondo con strappi brevissimi da fare in apnea.
Si parte da loc. Davost che si raggiunge dalla piazza scendendo verso il Tagliamento. Ci sono più di 100 tabelle in A4 , bianche con freccia nera e scritta MTB .
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Il percorso di gara a Forni di Sopra è tabellato e sfalciato. anche dopo forti piogge risulta percorribile senza fango, solo un paio di pozzanghere evitabili.
Merita un paio di giri di prova, la prima parte molto tecnica con 4 minuti di discesa e parecchio single in falsopiano ( molto falso) dove bisogna far scorrere la bici. Seconda parte su strada bianca lungo la pista da fondo con strappi brevissimi da fare in apnea.
Si parte da loc. Davost che si raggiunge dalla piazza scendendo verso il Tagliamento. Ci sono più di 100 tabelle in A4 , bianche con freccia nera e scritta MTB .

L'anno scorso era molto bello e mi sono divertito un sacco! Presente.
 

big ice

Biker serius
20/8/12
297
5
0
tumiec
Visita sito
Bike
Spark, cineseria rigida e una beretta px8
Percorso di Tolmezzo da provare assolutamente. E' segnato e sfalciato, non si può sbagliare. Per la prova si parte da P.zza Domenico da Tolmezzo, zona Bar Tripoli, e si sale per via Gemona.
La gara passerà anche per il centro storico, ma per evitare incidenti la segnamo solo venerdi sera.
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
Stamattina ho provato il percorso...SPETTACOLARE!
A mio avviso (da principiante) è veramente completo e vario, ho apprezzato molto tutta la parte che si snoda su pra castello(molto impegnativa la salita su sterrato che porta fin li).
Particolarmente tecnico ho trovato il sentiero che scende verso il centro storico dalla salita che porta a torre picotta (io ero cn una full da enduro...ma con una front da xc nn ci sarei riuscito).
Purtroppo venerdì non potrò partecipare alla gara...ma merita veramente.

Continuate così ragazzi!
 

Classifica mensile dislivello positivo