Ciclisti di Vimercate e Brianza 3 - Fat&Furious

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Veramente bella, Maurizio, te la invidio proprio, io ho avuto sempre il "trip" delle Colnago.....bel lavoro, che hai fatto!

Grazie.

Il gruppo Ultegra lo avevo già e l'ho rimontato (togliendo le pedivelle indipendenti, che poi valuterò se vendere; secondo me sono allenanti, ma difficili da utilizzare su strada ... ed io sui rulli faccio proprio pochi km). Ho cambiato le ruote (aveva delle ruote Fulcrum 7 con copertoncino ... entry level); praticamente ho tolto 1 kg dalle ruote, montando le Zipp 303 con tubolari Tufo (e non è come togliere un kg dalle parti traslanti :medita:).
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Quella era bella...
Io ho avuto una Colnago M10...3800 euro di telaio...una mezza ciofeca, fidati.

Il mio è un vecchio telaio Colnago:

Colnago CT2 HP B-Stay 2005
http://weightweenies.starbike.com/forum/viewtopic.php?f=10&t=74228

telaio in titanio con forca e carro in carbonio.

Con le Zipp 303 di qualche annetto fa anche loro ... è la morte sua. Ruote leggerissime (1120 grammi la coppia nude) a medio profilo con tubolari, guarnitura compatta e pacco pignoni 12-28 ... ho pensato che fosse ideale per le salite. E in effetti, in pianura non è al livello della mia Specy Venge con cerchi ad alto profilo, ma sulla Onno ho fatto il mio miglior tempo. E poi ho notato che la sensibilità al vento laterale è molto minore (le Zipp sono da 38 mm, mentre le Mavic Cosmic che ho sulla Venge sono da 50).
 

tierfj

Biker novus
21/4/16
25
0
0
Concorezzo (MB)
Visita sito
Chiedo un consiglio veloce:
Non avendo ancora lo zainetto MTB, quale è meglio tra zainetto tracollo (una spalliera) oppure marsupio classico (allacciato in vita) (magari rivolto all'indietro) ??



Gianluca
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Chiedo un consiglio veloce:
Non avendo ancora lo zainetto MTB, quale è meglio tra zainetto tracollo (una spalliera) oppure marsupio classico (allacciato in vita) (magari rivolto all'indietro) ??



Gianluca

E uno zaino-zaino e basta? a tracolla rischia di scivolare fuori posizione, il marsupio può anche andare (io lo uso a volte), ma nello zaino si può tenere la sacca d'acqua da 2 o 3 litri.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Chiedo un consiglio veloce:
Non avendo ancora lo zainetto MTB, quale è meglio tra zainetto tracollo (una spalliera) oppure marsupio classico (allacciato in vita) (magari rivolto all'indietro) ??

Gianluca

Meglio uno zainetto specifico per bici con:
- sistema di che lo fissi bene alla schiena
- sacca idrica (non tutti la usano, soprattutto d'inverno; ma d'estate sui giri lunghi è senz'altro utile)

Direi che il minimo sindacale è questo (se si vuol spender poco):
http://www.decathlon.it/zaino-bici-300-rosso-con-sacca-dacqua-id_8300161.html
 

tierfj

Biker novus
21/4/16
25
0
0
Concorezzo (MB)
Visita sito
Grazie [MENTION=199489]GeoLor[/MENTION], useró il marsupio allora.. Grazie [MENTION=154785]emmellevu[/MENTION] lo compreró.. Per l'acqua ho la borraccia per ora.. Ma devo comprarlo ugualmente... Per i futuri viaggi lunghi... [MENTION=154785]emmellevu[/MENTION] mi farai conoscere qualche traccia/sentiero/strada oltre il parco di Monza che conosco già?)



Gianluca
 

supersupremo

Biker ciceronis
Grazie.

Oggi ho scritto a [MENTION=3992]pgcern[/MENTION]: "vado a fare un girettino-ino-ino". Volevo collaudare la vecchia Colnagotta rinnovata con le ruotine in carbonchio e riassemblata (ormai posso aprire un negozio di bici .... seeeee .... se che? seguro !!!), ma avevo ancora un pò di male al ginocchio e pensavo di fare pochi km.
Poi sono uscito e dopo 10 km (a caldo) il dolore al ginocchio è sparito; allora mi son detto: quale migliore test per le ruote da salita che andare a fare la salita di Montevecchia (che tra l'altro non avevo mai fatto in bdc ... e farla con il 34-28 non è come con il 28-42); poi, arrivato a Montevecchia (le ruote leggere ed il pignoen da 28 aiutano :medita:) ho pensato: la gamba non è male, il ginocchio è OK ... e allora allungo un pò andando verso Lecco ... poi vedo ... magari faccio la Galbiate nuova; arrivato a Galbiate ho pensato: ma no, per testare la Colnagotta ... meglio la salita di Onno; e così sono andato a Onno ... e poi sù fino ad Asso (ho anche fatto il mio KOM sulla salita di Onno ... 21'48"). Discesa da Eupilio e Beveretta ... dove chi ti incontro? [MENTION=19805]supersupremo[/MENTION] che mi offre la scia fino a Casatenovo (grazie Simone !!! :spetteguless:). Ovviamente la scia di Simone è almeno a 40 km/h [emoji2] ... perchè va come un treno :celopiùg:. E alla fine del girettino-ino-ino il mio Garmin segnava:

108 km
1170 mt d+


Alla faccia del girettino-ino-ino [emoji2] :il-saggi:

Mi sono proprio divertito. Ora scarico le foto e le posto. :i-want-t:
Ti ho visto bello brillante, i migliaia di km che fai danno i loro frutti!
Salendo al colle ho incrociato [MENTION=6129]carlao[/MENTION] che scendeva.
Ovviamente quando sono arrivato all'autodromo era chiuso.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Ti ho visto bello brillante, i migliaia di km che fai danno i loro frutti!
Salendo al colle ho incrociato [MENTION=6129]carlao[/MENTION] che scendeva.
Ovviamente quando sono arrivato all'autodromo era chiuso.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

stavo ormai tornando verso casa, se non avessi avuto allenamento ti avrei fatto compagnia per un po'...

:prost:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ti ho visto bello brillante, i migliaia di km che fai danno i loro frutti!
Salendo al colle ho incrociato [MENTION=6129]carlao[/MENTION] che scendeva.
Ovviamente quando sono arrivato all'autodromo era chiuso.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

In teoria e' aperto dal lun al gio, salvo eccezioni. Conviene telefonare prima di andare perche' se ci sono manifestazioni sportive non aprono.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Grazie [MENTION=199489]GeoLor[/MENTION], useró il marsupio allora.. Grazie [MENTION=154785]emmellevu[/MENTION] lo compreró.. Per l'acqua ho la borraccia per ora.. Ma devo comprarlo ugualmente... Per i futuri viaggi lunghi... [MENTION=154785]emmellevu[/MENTION] mi farai conoscere qualche traccia/sentiero/strada oltre il parco di Monza che conosco già?)

Gianluca

Ma certo, con piacere.
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Poi sono uscito e dopo 10 km (a caldo) il dolore al ginocchio è sparito; allora mi son detto: quale migliore test per le ruote da salita che andare a fare la salita di Montevecchia (che tra l'altro non avevo mai fatto in bdc ... e farla con il 34-28 non è come con il 28-42); poi, arrivato a Montevecchia (le ruote leggere ed il pignoen da 28 aiutano :medita:) ho pensato: la gamba non è male, il ginocchio è OK ... e allora allungo un pò andando verso Lecco ... poi vedo ... magari faccio la Galbiate nuova; arrivato a Galbiate ho pensato: ma no, per testare la Colnagotta ... meglio la salita di Onno; e così sono andato a Onno ... e poi sù fino ad Asso (ho anche fatto il mio KOM sulla salita di Onno ... 21'48"). Discesa da Eupilio e Beveretta ... dove chi ti incontro? [MENTION=19805]supersupremo[/MENTION] che mi offre la scia fino a Casatenovo (grazie Simone !!! :spetteguless:). Ovviamente la scia di Simone è almeno a 40 km/h :smile: ... perchè va come un treno :celopiùg:.
Forrest Gump della Brianza.:smile:

Anticipato. :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo