annullare una vendita

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=172426]paoloverte90[/MENTION]

Se saresti piu' preciso ti si potrebbe rispondere in maniera piu' corretta,.....
Ti riferisci ad una vendita online ?
Ad un negozio fisico?
Puoi comunque annullare una vendita in qualunque dei casi sempre a meno che non abbiano gia' spedito , in alcuni casi basta una semplice e-mail riportante tutti i dati della vendita in altri e' prevista nelle condizioni la richiesta a mezzo Raccomandata A.R.
Comunque se successivo alla spedizione hai sempre il Diritto al Recesso entro i 7 giorni , alcuni e-commerce prevedono la possibilita' anche entro i 30 giorni dall'acquisto.
Ti ho risposto un po' genericamente visto le tue scarse indicazioni.
 

paoloverte90

Biker novus
10/7/14
8
0
0
Visita sito
Si chiedo scusa. Mi riferivo ad una vendita online sul mercatino del forum, volevo sapere nel caso non si fosse ancora spedito nulla ne pagato come devo fare? Grazie
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=172426]paoloverte90[/MENTION]

Ma ad un privato oppure ad un negoziante del mercatino?
Gli devi scrivere oppure telefonargli e poi tutto dipende da come lo hai pagato se con paypal oppure con altro sistema.
Quanto tempo e' passato dall'ordine .............
Insomma , qui non si vuole saper i fatti tuoi , ma se chiedi mettiti nei panni di chi ti vuole rispondere ..... se non dettagli la risposta indubbiamente che otterrai sara' vaga ed approssimativa.
 

paoloverte90

Biker novus
10/7/14
8
0
0
Visita sito
Si esatto, me l'ha assegnata e basta. Lui è d'accordo ad annullare la vendita ma non so come si possa fare. In realtà si tratta solo di togliermi l'oggetto è rimetterlo poi in vendita.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=172426]paoloverte90[/MENTION] ma allora scusa .............non prendertela ma se ti stavo a chiedere e turispondi a step..... bastava che tu chiaro e tondo dicessi si trattasse di una vendita tra privati sul mercatino , a questo punto lui te la ha assegnata ma tu non la accetti , gli scrivi nei commenti che ci hai ripensato e non accetti l'assegnazione , segnali con l'apposito tasto la inserzione ad un moderatore del mercatino e chiedi la cancellazione della assegnazione .
Il Moderatore ripulisce la inserzione , punto .
 

paoloverte90

Biker novus
10/7/14
8
0
0
Visita sito
No ma hai ragione, scusatemi. Più che altro adesso devo segnalare l'inserzione ai moderatori però non trovo il link apposito per questa procedura. Il venditore mi ha detto che è d'accordo all'annullamento ma non sa come si faccua quindi volevo farlo io e togliermi il peso.
 

paoloverte90

Biker novus
10/7/14
8
0
0
Visita sito
Aggiungo che io avevo già accettato l'assegnazione, devo solamente dunque dire al moderatore di togliere la suddetta e poter mettere in condizione il venditore di rimettere in vendita l'oggetto
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Aggiungo che io avevo già accettato l'assegnazione, devo solamente dunque dire al moderatore di togliere la suddetta e poter mettere in condizione il venditore di rimettere in vendita l'oggetto

Una volta che clicchi "accetta l'assegnazione" , l'inserzione si chiude automaticamente.

Quindi il venditore per rimettere l'oggetto in vendita deve semplicemente rifare l'inserzione.
 

Classifica mensile dislivello positivo