INCIDENTI in Bike...

hardtail73

Biker serius
2/12/14
120
0
0
Bergamo
Visita sito
Giovedì' scorso, nel bike park vicino casa mia, faccio il percorso ( fatto 1000 volte) ma in una salita straripidissima ( e stretta, ai lati il nulla....)sbaglio marcia ed arrivo a meta' e mi pianto. Perdo l'equilibrio e cado sulla sinistra, praticamente nel vuoto, in mezzo ai rovi, facendo vari " giri" e capitomboli.
Risultato: gamba sinistra ridotta male ( botte,escoriazioni varie) per fortuna niente di rotto.
Bici: cerchio posteriore storto, il resto OK.
 

davide_chinelli

Biker superis
22/3/15
355
1
0
Stradella (PV)
Visita sito

Dico che il casco serve sempre.
Anche in salita.

E per fortuna che l'avevi... pensa se eri senza con quel danno.

Piccolo OT:
fin da piccolo (fortunatamente) sono stato educato in qualche modo alla disciplina, avendo corso in bicicletta.
Mi è stato insegnato ad allacciare il casco prima di partire in bicicletta.
Mi è poi diventato naturale allacciarlo in moto, prima di accendere il motore, così come allacciare le cinture prima di accendere la macchina.

Quanta gente vedo, ridotta spesso male per non aver messo il casco o non aver allacciato le cinture.

Quella foto, secondo me, dovrebbe far riflettere parecchia gente.

Potrebbe diventare uno slogan del tipo "se ho ridotto così il casco, ed ero in bicicletta, figuriamoci come mi riduco se non lo metto in moto o non allaccio le cinture in macchina".

Chiuso OT.


Posso chiederti, dopo l'OT, come hai fatto a cadere e rovinare il casco in quel modo?
Dove hai sbattuto con la testa?

Comunque, sono contento che sei qui a raccontarlo. Segno che non ti sei fatto molto male, e che il casco, una buona volta ti ha salvato la vita.
Ed è questo, secondo me, che importa.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Aggiungo.

E' possibile vedere anche una foto dell'interno?
Ha resistito il polistirolo interno o si è frantumato anche lui?
si è rotto anche il polistirolo
crepato longitudinalmete
una bella pacca….se pensi che non ho nmmeno sporcato la maglia; diretto testa pietra senza nemmeno toccare x terra
che dire: un gran culo e -per fortuna- un gran casco solo male al collo x qualche gg:cucù:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
come sempre succede caduta quando meno te lo aspetti in un punto senza nessuna difficolta' tecnica e praticamente in piano
cazzeggiavo..forse mi sono distratto...:nunsacci:
penso cosa sarebbe successo solo dieci anni fa; una caduta simile con i materiali dell'epoca:maremmac:
 

davide_chinelli

Biker superis
22/3/15
355
1
0
Stradella (PV)
Visita sito
A volte le cadute peggiori si fanno da fermi o a basse velocita' :omertà: mai girare senza casco!

Già.
Oramai nemmeno esco per andare a pagare le bollette senza casco, non si sa mai...
[MENTION=2751]zeromeno[/MENTION]: il dolore al collo con un incidente del genere secondo me è il meno.
Puoi ringraziare di aver avuto il casco indossato. Almeno, anche se un po indolenzito, lo puoi raccontare.

Volevo vedere il polistirolo, ma se mi dici che è crepato internamente (e ci credo) è un buon segno. Significa che la maggior parte dell'energia della caduta -fortunatamente- il casco è riuscito ad assorbirla.
Segno di un casco ben progettato.

Finora ho rotto anche io un paio di caschi, ma in cadute (per fortuna mia) molto meno pericolose.
Ed erano caschi di 15-20 anni fa (ho corso dai 6 ai 15 anni, venerdì ne compio 29, per darti un'idea).

Spero non eri solo, in quell'uscita, o comunque in zone "non pericolose".
Dovrebbe servire, la tia caduta, a far ragionare un po tutti, ad uscire almeno in coppia, nel caso (non si sa mai), dovesse succedere di fare una caduta simile e ropmersi qualcosa o peggio perdere i sensi. Avere qualcuno che chiama il 118, spesso ti salva la vita (ovviamente, il casco la salva di più, ma un amico di escursioni in certi passaggi/percorsi lo consider d'obbligo).
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Ieri, di rientro dal giro con un mio compagno, scendiamo da un sentiero bello pietroso mooolto allegramente. Vedo a qualche metro un avvallamento e un macigno che mi avrebbe impedito una traiettoria più consona. Allora decido di rallentare per superare l'avvallamento senza impuntarmi e...sorpresa! La leva del freno posteriore si è aperta! (rotto l'alloggiamento in plastica dell'attacco alla leva). Morale, in quei nanosecondi cerco una soluzione e, non trovandola...capottone! Sono atterrato sulla pietraia picchiando san casco, la spalla e la gamba dx. Gran botta, bestemmie a nastro, oggi al lavoro come se mi avesse pestato un gruppo di hooligans ma, grazie a Dio niente di rotto! 😊
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
27bc530fb1130af2dbcdec8063b29c20.jpg
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Il 30 maggio, a tre quarti del giro, scendendo in uno sterrato pietroso, mi parte l'enbolo, per sorpassare un altro bikers acquisto velocità, affronto una curva a sn e trovo uno scolo di cemento pieno di ghiaia, risultato anteriore chiuso e botta stile ghiaccio...
Risultato che essendo senza protezione, casco a parte ( che mi ha salvato), sono rimasto completamente senza pelle sul ginocchio sn, sul gomito sn, sul destro e sul fianco destro...
Il ginocchio aveva un buco da punti tra l'altro, al ps mi hanno diagnosticato escoriazioni a parte anche la lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio sn imponendo 25 giorni di scarico totale e tutore....
Ho imparato che quando mi parte l'embolo meglio contare fino a 10...
Ma non so se riuscirò a metterlo in pratica....
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Ieri, di rientro dal giro con un mio compagno, scendiamo da un sentiero bello pietroso mooolto allegramente. Vedo a qualche metro un avvallamento e un macigno che mi avrebbe impedito una traiettoria più consona. Allora decido di rallentare per superare l'avvallamento senza impuntarmi e...sorpresa! La leva del freno posteriore si è aperta! (rotto l'alloggiamento in plastica dell'attacco alla leva). Morale, in quei nanosecondi cerco una soluzione e, non trovandola...capottone! Sono atterrato sulla pietraia picchiando san casco, la spalla e la gamba dx. Gran botta, bestemmie a nastro, oggi al lavoro come se mi avesse pestato un gruppo di hooligans ma, grazie a Dio niente di rotto! 😊
Che freni?
 

Classifica mensile dislivello positivo