Anche per me, PRIMA MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Daniele9

Biker novus
24/4/15
38
0
0
Bologna
Visita sito

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
mi preoccupa il fatto che mi arriva in una scatola e devo fare tutto io. non sono esperto e non so bene se riesco a gestire e sistemarmela da solo.
è la mia prima, volevo avere un rivenditore di assistenza. ci avevo guardato e sono bellissime però mi frena questa cosa.
Quando arriva c'è da montare manubrio e pedali, niente di impossibile.
Se preferisci avere assistenza diretta, allora compra in negozio. Ma sei tu che poco prima hai detto che saresti disposto a prendere una Cube su bike discount.... :nunsacci:
 

glosh

Biker serius
7/7/12
159
0
0
Sasso Marconi
Visita sito
Ciao Daniele,sono anch'io di Bologna e concordo con te sul rivenditore Cube (ho appena acquistato da loro,ne so qualcosa :ueh:)
Per quanto riguarda i timori sul montaggio della bici una volta arrivata a casa secondo me non troveresti problemi,un'occhiata al forum,tutorial vari sul web,sono operazioni davvero semplici. Altrimenti passa dal mio garage che un manubrio e due pedali te li monto in 3 minuti.
Io fossi al tuo posto mi lancerei sulla radon zr team 7.0 (bianca hanno disponibile anche la 20" su BD),saresti ampiamente dentro il budget e avresti una buona bici con forcella ad aria e un allestimento equilibrato
 

Daniele9

Biker novus
24/4/15
38
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao Daniele,sono anch'io di Bologna e concordo con te sul rivenditore Cube (ho appena acquistato da loro,ne so qualcosa :ueh:)
Per quanto riguarda i timori sul montaggio della bici una volta arrivata a casa secondo me non troveresti problemi,un'occhiata al forum,tutorial vari sul web,sono operazioni davvero semplici. Altrimenti passa dal mio garage che un manubrio e due pedali te li monto in 3 minuti.
Io fossi al tuo posto mi lancerei sulla radon zr team 7.0 (bianca hanno disponibile anche la 20" su BD),saresti ampiamente dentro il budget e avresti una buona bici con forcella ad aria e un allestimento equilibrato


ci guardo, spero che torni disponibile l'altro colore perché bianca non mi piace proprio, però avete ragione, sono veramente belle e fatte bene le radon
 

Daniele9

Biker novus
24/4/15
38
0
0
Bologna
Visita sito
Garanzia: ovvio devi rispedire bici/componente
Assistenza: niente che non puo' fare il tuo meccanico e/o il faidate.
Se ti arriva davvero: per favore ...non scherziamo.

scusa ma non ho mai acquistato da loro e ho letto alcuni commenti di bici non realmente disponibili che sono arrivate molto dopo. la tua esperienza è positiva? sono affidabili al 100%?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
scusa ma non ho mai acquistato da loro e ho letto alcuni commenti di bici non realmente disponibili che sono arrivate molto dopo. la tua esperienza è positiva? sono affidabili al 100%?


Per sapere se il prodotto che desideri (modello/taglia/colorazione) e' realmente disponibile non hai che da scrivergli: ti risponderanno e ti daranno la situazione.
Normalmente se dicono che c'e', c'e' davvero.
 

lili13

Biker novus
18/3/15
39
5
0
Visita sito
Bike
Radon Slide 150 8.0
Alla fine quale hai preso?
Io ho optato per la RR560 qui a Sassari le altre ari prezzo erano inferiori come componentistica.
 

Daniele9

Biker novus
24/4/15
38
0
0
Bologna
Visita sito
Alla fine quale hai preso?
Io ho optato per la RR560 qui a Sassari le altre ari prezzo erano inferiori come componentistica.


ordinerò quasi sicuramente la radon RZ team 29'' 7.0. purtroppo da me quelle che volevo le avevano finite come taglie e le altre erano parecchio inferiori e comunque il FORUM mi ha consigliato questo acquisto ;)
 

Daniele9

Biker novus
24/4/15
38
0
0
Bologna
Visita sito
L'ho ordinata! grazie a tutti i vostri commenti! non vedo l'ora che me la consegnino!

ormai ne approfitto e vi chiedo:
la radon dovrebbe arrivarmi senza pedali, quali acquisto?
essendo agli inizi dovrò comprare anche altre attrezzature, oltre il vestiario (pantaloni, maglia, guanti e casco) cosa mi consigliate? qualcuno mi può consigliare un negozio fisico dove acquistare le cose provandole a Bologna?
 

pier03

Biker novus
29/4/15
11
0
0
Visita sito
ciao ragazzi, sono nuovo e sto per acquistare la mia prima mtb una scott aspect 740 2015 listino 599 euro, scontata 500.
volevo chiedervi informazioni , sia sulla bici che riguardo la taglia se prendere una L o XL, sono alto 1.86.
grazie mille
 

Daniele9

Biker novus
24/4/15
38
0
0
Bologna
Visita sito
ciao ragazzi, sono nuovo e sto per acquistare la mia prima mtb una scott aspect 740 2015 listino 599 euro, scontata 500.
volevo chiedervi informazioni , sia sulla bici che riguardo la taglia se prendere una L o XL, sono alto 1.86.
grazie mille


a quanto ho visto sul loro sito sei proprio a cavallo tra la L e la XL, provale e fatti consigliare dal venditore. con gomme 27.5 io andrei sulla XL.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
L'ho ordinata! grazie a tutti i vostri commenti! non vedo l'ora che me la consegnino!

ormai ne approfitto e vi chiedo:
la radon dovrebbe arrivarmi senza pedali, quali acquisto?
essendo agli inizi dovrò comprare anche altre attrezzature, oltre il vestiario (pantaloni, maglia, guanti e casco) cosa mi consigliate? qualcuno mi può consigliare un negozio fisico dove acquistare le cose provandole a Bologna?

Per i pedali ti consiglio assolutamente quelli a sgancio (standard SPD Shimano o CrankBrothers).
Queste due tipologie per intenderci:
http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-pedals-pd-m520-black-26057/wg_id-432
http://www.bike-discount.de/it/comp...ls-egg-beater-1-silver-black-159723/wg_id-432
La differenza sostanziale fra le due tipologie, a parte la forma e la minor superficie di appoggio del CB, e' il tipo di aggancio. Su due facce per gli Shimano, su quattro per i CB. Altra fondamentale caratteristica e' che gli Shimano sono regolabili (puoi gestire la durezza della molla per lo sgancio) mentre i CB sono fissi.
Personalmente dopo moltissimi SPD sto adottando sia sulla front che sulla full i CB, e mi ci trovo molto bene.
Per l'abbigliamento, se non vuoi spendere molto, o spulci tra i siti online, o vai in un Decathlon oppure al Lidl, mi sembra dal 7 maggio ci saranno dei prodotti per bike con un rapporto qualita'/prezzo invidiabile (casco, salopette, magliette e guanti, se non erro). Ti invito a seguire la discussione apposita.
 

Daniele9

Biker novus
24/4/15
38
0
0
Bologna
Visita sito
Per i pedali ti consiglio assolutamente quelli a sgancio (standard SPD Shimano o CrankBrothers).
Queste due tipologie per intenderci:
http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-pedals-pd-m520-black-26057/wg_id-432
http://www.bike-discount.de/it/comp...ls-egg-beater-1-silver-black-159723/wg_id-432
La differenza sostanziale fra le due tipologie, a parte la forma e la minor superficie di appoggio del CB, e' il tipo di aggancio. Su due facce per gli Shimano, su quattro per i CB. Altra fondamentale caratteristica e' che gli Shimano sono regolabili (puoi gestire la durezza della molla per lo sgancio) mentre i CB sono fissi.
Personalmente dopo moltissimi SPD sto adottando sia sulla front che sulla full i CB, e mi ci trovo molto bene.
Per l'abbigliamento, se non vuoi spendere molto, o spulci tra i siti online, o vai in un Decathlon oppure al Lidl, mi sembra dal 7 maggio ci saranno dei prodotti per bike con un rapporto qualita'/prezzo invidiabile (casco, salopette, magliette e guanti, se non erro). Ti invito a seguire la discussione apposita.



perciò anche per cominciare ed imparare consigli di andare subito agli SPD. ho letto le conversazioni e molti dicono di aver qualche problema ma ero tentato anche io di cominciare con quelli ed imparare quindi farò come hai detto.
grazie delle dritte, come sempre utilissime. per il vestiario farò come hai detto sicuramente, o decathlon o altre offerte.
per pensavo di acquistare 2 camere d'aria, un kit per cambiare gomme e sistemarle con le toppe ed infine un kit multiuso. vanno bene tutti a prescindere dalla bici?
 

Classifica mensile dislivello positivo