.....a proposito di garetta!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
questo fine settimana al lago di Garda c'è il consueto bike festival, in questa edizione sembra ci sia un buon "interesse" per le e-mtb, con una pista prove dedicata di (dicono...) oltre 10km ma sopratutto la possibilità di partecipare alla gran fondo Rocky Mountain in sella alle e-mtb con relativa classifica.

ci sono però un paio di particolari che non mi "convincono".... il primo è la relativa facilità del percorso, difatti è lo stesso percorso che i muscolari affrontano, nella pubblicità è definito "per principianti e ragazzini!!!" infatti è solo di 28km per 700D+, la cosa meno simpatica è che la "vetta" più alta è 300Mt!!!! quindi parecchia strada sarà in piano, il regolamento dice SOLO e-bike limitate a 25kmh..ma in quanti saranno davvero regolari? su un percorso del genere, se si usa la bici sbloccata, si fà una differenza NOTEVOLE...

io ci vado, anche perchè il bike festival è davvero notevole e merita, poi faccio la "garetta", limitato come da regolamento, e poi vediamo, da qualche parte bisogna pur cominciare...;-)
 

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
E' un inizio... penso che sia più divertente la categoria E-bike del campionato Piemontese Enduro (360Enduro). Alla prima prova erano in due... a podio si va!
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
avevo visto anche io la notizia che inizialmente mi ha entusiasmato, ma poi , visto il percorso, mi ha lasciato un po' perplesso...
Il fatto è che molti devono ancora capire a che servono le mtb elettriche! La maggior parte pensa che sia il ripiego di chi non vuol far fatica!
 

Classifica mensile dislivello positivo