le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
869
312
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Ciao a tutti, la mia cube reaction monta come comandi cambio i shimano SL-M670, deragliatori XT.
Ho il problema che la leva che spingo per far salire la catena sulla corona più grande, nel deragliatore anteriore, è durissima. A volte non riesco a cambiare da quanto è dura e lunga la corsa della leva e la punta del pollice me la sento indolenzita che fa male...come mai è così?
Rispetto a quando avevo appena preso la bici non mi sembrava così dura...soluzioni?
Grazie!
 

valerio1979

Biker popularis
11/10/08
63
1
0
livorno
Visita sito
ciao a tutti, so che se ne parla da tante parti, ma quali gomme per la stagione primavera-estate usate? io sulla mia reaction ho sempre quelle di serie, rocket ron all'anteriore e racing ralph posteriore
grazie in anticipo
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ciao a tutti, so che se ne parla da tante parti, ma quali gomme per la stagione primavera-estate usate? io sulla mia reaction ho sempre quelle di serie, rocket ron all'anteriore e racing ralph posteriore
grazie in anticipo

Quelle che monti tu sono esattamente quelle che io metto per la stagione primavera-estate.
Poi in autunno-inverno vado su roba più pesante.
Io non le cambierei ora, ma mi preparerei a cambiarle per l'autunno
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Per provare qualcosa di più scorrevole e adatto a terreni asciutti, meditavo di provare un Thunder Burt dietro, lasciando il RoRo davanti
 

gillofer

Biker superis
18/8/13
359
4
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 920 2017
Vorrei rendervi partecipi, sperando di annoiare nessuno, del bel giro di oggi dove, da principiante attempato, mai avrei pensato di arrivare, giù a capoffitto per il bosco, un lungo single track con tratti davvero impegnativi ( spesso rovinato dai profondi solchi lasciati dalle motocross, le detesto!), il tutto grazie alla mia Cube Stereo 120 pro, si è comportata alla grande affidabile e infonde sicurezza, mi convinco sempre più che ogni bici ha il suo tragitto che la esalta o forse ogni percorso ha la sua bici che lo fa apprezzare, mah !!!
image.php
[/IMG]
 

marcolone75

Biker superis
23/11/14
315
0
0
roma
Visita sito
Vorrei rendervi partecipi, sperando di annoiare nessuno, del bel giro di oggi dove, da principiante attempato, mai avrei pensato di arrivare, giù a capoffitto per il bosco, un lungo single track con tratti davvero impegnativi ( spesso rovinato dai profondi solchi lasciati dalle motocross, le detesto!), il tutto grazie alla mia Cube Stereo 120 pro, si è comportata alla grande affidabile e infonde sicurezza, mi convinco sempre più che ogni bici ha il suo tragitto che la esalta o forse ogni percorso ha la sua bici che lo fa apprezzare, mah !!!
image.php
[/IMG]


BElla Grillo
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
Vorrei rendervi partecipi, sperando di annoiare nessuno, del bel giro di oggi dove, da principiante attempato, mai avrei pensato di arrivare, giù a capoffitto per il bosco, un lungo single track con tratti davvero impegnativi ( spesso rovinato dai profondi solchi lasciati dalle motocross, le detesto!), il tutto grazie alla mia Cube Stereo 120 pro, si è comportata alla grande affidabile e infonde sicurezza, mi convinco sempre più che ogni bici ha il suo tragitto che la esalta o forse ogni percorso ha la sua bici che lo fa apprezzare, mah !!!
image.php
[/IMG]

Che posto meraviglioso!! bravo e complimenti
 

trinacre

Biker serius
9/9/13
197
5
0
Etna
Visita sito
Buongiorno.

Mi ritrovo con una LTD Race da 17", taglia risultata essere un po striminzita.


Vorrei passare ad una 19" cambiando solo il telaio, ma sembrerebbe che Cube non vende i soli telai.

Tuttavia ho trovato qualcosa su ebay e bikediscount.

Secondo voi sono fasulli cinesi o telai originali? Perchè nel caso mi apposterei per comprare quello di mio interesse non appena disponibile.

Grazie.
 

mapomac

Biker superis
13/10/14
354
25
0
Visita sito
Mi date delucidazioni circa i perni passanti ?
Come si smontano e montano correttamente quando voglio togliere le ruote ?

Ho visto che c'è una leva simile a quella dei quick-release ed una brugola (2,5) nel perno; brugola che girandola sento degli scatti tipo "frizione".
 

Ellsthar

Biker superis
11/11/14
317
57
0
Cascina (PI)
Visita sito
Bike
Evil The Wrekoning
Ciao a tutti Cubetti,

vi volevo solo informare che ho latticizzato con metodo EOT ruote con gomme di serie di una Cube Analog. Non è stato eccessivamente problematico far tallonare la gomma e a 24h pare che la pressione la tengano (hanno perso 0,3 bar da ieri sera ad ora).
Ci ho fatto 3km giusto per spargere il lattice per benino, domani sera dovrei uscire per un test più autorevole. Vi aggiorno.

NB: Ovviamente questo post è nell'ottica di rispondere a chi chiede se si possono latticizzare le ruote originali di una Analog. ;-)
 

polcrim

Biker serius
16/4/13
127
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL-SI CARBON 2
Io ho latticizzato le gomme di serie della Reaction GTC Pro (Rapid Rob e Tough Tom), con nastro americano e valvole tubeless. E' stato molto facile, il giorno successivo già tenevano. Ora le ho collaudate già con un paio di giri da 35km.
Si può fare!
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.572
283
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Salve a tutti
Ho fatto latticizzare le ruote di serie della mia reaction race(quindi fulcrum red 66 con gomme schwalbe). È normale avere una perdita di pressione nell'ordine di 0,3/0,5 bar ogni 3/4 giorni?

Direi che se il lavoro e' fatto regola d'arte non e' per nulla normale,ma hai utilizzato gomme tubeless o tubeless ready?
 

polcrim

Biker serius
16/4/13
127
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL-SI CARBON 2
Io ho gli stessi cerchi ma gomme inferiori rispetto alle tue. I primi giorni avevo una perdita di pressione, dopo una settimana, dieci giorni, e un paio di uscite, ora tengono perfettamente. E non ho nemmeno usato il nastro apposito, soltanto nastro americano rifilato con il cutter.
Hai provato a stringere la ghiera della valvola? Nel mio caso i primi giorni si allentava e causava perdita di pressione e di lattice.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo