Consiglio latticizzazione...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Manolo Rodriguetz

Biker serius
1/9/14
295
1
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
mi sono deciso finalmente a latticizzare portando a tubeless le ruote.
In merito ho 2 dubbi:

1) mi conviene farlo prima di partire per le ferie considerando che per 2 settimane non avrò con me la mia amica a due ruote o meglio aspettare il mio ritorno?

2) il meccanico mi ha proposto di farlo lasciando le valvole presta ma secondo me sarebbe più comodo montare le shreder per maggiore facilità a rabboccare.

Che ne dite?

Grazie come sempre a chi vorrà contribuire.
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Ciao a tutti,
mi sono deciso finalmente a latticizzare portando a tubeless le ruote.
In merito ho 2 dubbi:

1) mi conviene farlo prima di partire per le ferie considerando che per 2 settimane non avrò con me la mia amica a due ruote o meglio aspettare il mio ritorno?

2) il meccanico mi ha proposto di farlo lasciando le valvole presta ma secondo me sarebbe più comodo montare le shreder per maggiore facilità a rabboccare.

Che ne dite?

Grazie come sempre a chi vorrà contribuire.

Mah, se lo devi fare ora per poi non usare la bici nelle prossime due settimane meglio farlo al tuo ritorno, no?
La valvola Schrader è grossa e non molto "race"; meglio la buona, vecchia, cara Presta smontabile che fa sempre bene il suo lavoro da sempre.... senza contare che una Schrader potrebbe non entrare nel foro del cerchio essendo di diametro maggiore.
 

Manolo Rodriguetz

Biker serius
1/9/14
295
1
0
Roma
Visita sito
Mah, se lo devi fare ora per poi non usare la bici nelle prossime due settimane meglio farlo al tuo ritorno, no?
La valvola Schrader è grossa e non molto "race"; meglio la buona, vecchia, cara Presta smontabile che fa sempre bene il suo lavoro da sempre.... senza contare che una Schrader potrebbe non entrare nel foro del cerchio essendo di diametro maggiore.
Grazie per la dritta... soprattutto della valvola! Immaginavo che non fosse l'ideale lasciare la bici ferma è solo che avevo molto più tempo a disposizione e se fosse stato indifferente avrei potuto farlo subito.
Se qualcun altro vuol dire la sua lo ringrazio!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Grazie per la dritta... soprattutto della valvola! Immaginavo che non fosse l'ideale lasciare la bici ferma è solo che avevo molto più tempo a disposizione e se fosse stato indifferente avrei potuto farlo subito.
Se qualcun altro vuol dire la sua lo ringrazio!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Allora se è per una questione di tempo e lo vuoi fare subito non comporta grandi problemi; il lattice non essicca in due settimane!
Alla peggio, visto che andrebbe controllato dopo circa tre mesi, gli dai una controllata due settimane prima....
 

Classifica mensile dislivello positivo