Brutta esperienza Bike Extreme

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Ciao ragazzi,

vi voglio raccontare quello che mi è successo con Bike Extreme dopo che ho acquistato una Scott Genius 720 2014.
Il mio racconto sarà diviso in due parti, quella prima di acquistare la bici e quella dopo averla acquistata.

Premetto che mi sono rivolto a loro grazie agli ottimi prezzi che ci sono sul loro sito e grazie ai commenti positivi che avevo letto qui si Mtb forum.

La storia inizia quando li conttati circa un mese e mezzo fa per chiedere un po' di info sulla bici. Mi informano che hanno l'ultima rimasta, taglia L; dopo un po' di contrattazione ci accordiamo per 2900€ compresa spedizione, Rock Shox Reverb montato, pellicola di protezione sotto l'obliquo e inversione dei freni.

Prima della spedizione chiedo conferma che tutti i lavori fossero stati eseguiti e mi viene confermato tutto!!!

In questa fase ero molto soddisfatto poichè le risposte alle mail arrivavano nel giro di poche ore e ci siamo trovati da subito a livello di prezzo e pagamento. Apenna accordati ho effettuato subito il bonifico e dopo due giorni ho ricevuto la bici a casa.

E qui purtroppo finisce la parte dove mi sono trovato bene :-(:-(:-(

Arrivata la bici a casa ho subito provveduto a scartarla e ha montarla. E qui inizia la prima sorpresa, i freni non sono stati invertiti come avevo richiesto.
Lì per lì ci rimango un po' male, ma penso "vabbè, una dimenticanza".
Dopo porto la bici fuori dal garage e vedo che il trasparente del telaio è orribile. Praticamente come dalle foto che vedete il telaio risulta a "scacchi" con zone lucide e zone opache!!!
Prendo l'altra Scott che ho in garage, una Scale 920 2013 e inizio a vedere se anche l'altra fosse in quel modo e chiaramente non lo è.
Mi viene il dubbio che sia quel modello che presenta questi segni, così vado sul loro sito e guardo le foto in alta risoluzione della Genius 720 2014 che chiaramente(almeno dalle foto)è perfetta.
Questo solo i link delle foto, non ho messo l'immagine direttamente perchè sono molto grandi.

Secondo voi sono "normali" quelle macchie o no???

[URL="http://imgur.com/a/MORqc"][url]http://imgur.com/a/MORqc[/URL][/URL]

[URL="http://i.imgur.com/5I9nbUv.jpg"][url]http://i.imgur.com/5I9nbUv.jpg[/URL][/URL]

[URL="http://i.imgur.com/KuWzG1D.jpg"][url]http://i.imgur.com/KuWzG1D.jpg[/URL][/URL]

[URL="http://i.imgur.com/42B0yYV.jpg"][url]http://i.imgur.com/42B0yYV.jpg[/URL][/URL]

Mando la sera stessa una mail allegando le foto dove si vedeva i vari "colori" del telaio. Passa un giorno intero e la sera alle 19 ricevo la telefonata di Lorenzo che si dice "meravigliato" dal problema al telaio dato che lui stesso ha controllato la bici prima di spedirla.
Si scusa per i freni dicendo che il meccanico si è dimenticato di invertirli. Mi chiede delle foto in alta risoluzione per attivare la garanzia, perchè da quelle che ho mandato dice di non capire bene quale sia il problema.

Faccio altre foto che gli giro e nella mail chiedo quali siano i tempo di risposta di Scott, poichè se non fossi rimasto soddisfatto della risposta avrei anche valutato se avvalermi o meno del diritto di recesso dato che non mi sembrava "normale" ricevere un telaio in quelle condizoni.
Mi risponde dicendo che Scott avrebbe risposto in 7/8 giorni lavorativi. Dentro di me penso che con i tempi per il recesso ci rientriamo e aspetto fiducioso.

Passano i giorni e non ottengo nessuna risposta, così mando dopo 8 giorni lavorativi una mail di sollecito e non ottengo alcuna risposta.

Intanto procedo da solo all'inversione dei freni e mentre controllo le pinze scopro che al posteriore sono montate delle pasticche Alligator!!!!!!!!!

Qui iniziano a girarmi le scatole, non tanto per le pasticche che cmq erano nuove, ma per il fatto che mi domando come sia possibile che su una bici nuova che monta i freni Shimano Slx ci siano montate davanti pasticche Shimano e dietro pasticche Alligator!!!
Sicuramente non è stata Scott a metterle lì!!!
Oltre a questo il Twinlock è stato montato male e mentre provo la bici nel parcheggio si svita il grano che trattiene il filo di acciao e si strappa il filo.
Ma non era stata controllata personalmente la bici prima di spedirla???Iniziano a venirmi alcuni dubbi!!!

A questo punto il 01/11/14 scrivo abbastanza seccato per chiedere il motivo dei freni e del comando manubrio e chiedo info in merito alla garanzia.
Questa volta mi risponde Antonello che mi gira la risposta di Scott secondo cui il telaio va bene così e Scott chiede come mai non avevo detto niente al momento della consegna. Qualcuno ha detto a Scott che me l'hanno spedita e che l'ho visionata solo all'arrivo???
Mi dice poi che per il resto avrei dovuto chiamare Lorenzo a telefono.
Inoltre guardo la risposta di Scott e vedo che hanno avuto la notizia il 17/10, cioè il giorno dopo che gli ho inviato le foto.

Mi domando, come mai dal 17/10 nessuno mi ha girato la risposta??Come mai il 28/10 quando ho inviato un sollecito nessuno mi ha girato la riposta??Come mai ottengo la risposta solo il 1/11 quando ormai i tempi per il recesso sono scaduti??
Sarà solo un caso??

Ora io non voglio pensar male e cerco sempre di dare una "seconda possibilià", però dopo aver ricevuto il bonifico e quindi incassato i soldi il loro trattamento nei miei confronti è assolutamente cambiato e sono sorti una serie di problemi che, a mio avviso, potevano esser stati gestiti meglio. E sopratutto dalla risposte nel giro di poche ore, a volte minuti, siamo passati a risposte che arrivavano solo dopo molti giorni e dovendo sollecitare.

Pasticche di un altro produttore su una bici nuova, comando manubrio che si svita da solo, freni non invertiti, telaio "variopinto" e la gestione della garanzia "nei loro tempi".

Sinceramente sono deluso, perchè da un venditore con feedback positivi mi aspettavo di più, soprattutto in una vendita online in cui sappiamo bene che è molto difficile che l'acquirente torni in negozio di persona per questi "piccoli" problemi a causa della distanza.

La bici è buona, come lo sono i 2900€ che gli ho versato prontamente, ma una telefonata o una risposta celere a questi problemi sarebbe stata gradita, anche perchè ho notato il netto cambiamento fra prima e dopo.

Non metto in discussione che saranno bravi di persona e che abbiano dei prezzi buoni, ma il trattamento ricevuto dopo l'acquisto non mi è piaciuto.

A mio parere la bravura si vede quando c'è qualcosa che non va, non quando va tutto bene!!

Anche perchè, dato che il telaio, secondo Scott, va bene così (ho qualche dubbio, ma mi tengo la risposta come valida) ora dovrei sbattermi per delle pasticche e un filo nuovo e sinceramente lascio perdere.

Detto questo ho già risolto da solo e a mie spese i vari problemi che sono sorti(cambiato pasticche, cambiato filo twinlock e invertito i freni)e ora mi godo la mia bici col mio telaio a scacchi :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Secondo me il venditore ha cercato di addossare il problema a Scott,quando legalmente l'unico a cui il problema lamentato dal cliente va a carico è lui. Io avrei insistito ancora con il venditore chiedendo che la bici,se non per l'estetica che mi pare di capire sembri disposto a passarci sopra,venga ripristinata perfettamente quanto a funzionamento e pezzi originali. D'altronde dei 2900 eu. che gli hai dato non credo che 100 fossero falsi. Io (io ripeto,che NON sono te) non avrei mollato così facilmente,almeno sul fatto che una bici NUOVA deve essere nuova con tutti i pezzi originali come da catalogo,e se non è o non può essere così mi si avvisi. Ritengo il comportamento del negoziante superficiale in definitiva,almeno per quanto riguarda la comunicazione col cliente.
 

wmx

Biker popularis
11/9/09
98
2
0
piacenza
Visita sito
No non ci siamo proprio, dovevi subito rispedirla al mittente con una bella letterina dell'avv. senza perderci troppo tempo perchè di sicuro non l'avresti comprata se l'avessi vista dal "vero", nel senso che il difetto è palese. Di Genius ne ho viste parecchie dal mio meccanico di fiducia e sono perfette, quindi anche la Scott a livello di controllo qualità ha dormito. Troppe negligenze per me inaccettabili... di sicuro la tua prox bike non sarà più una Scott:arrabbiat:
 

Titaino

Biker superis
21/3/09
487
2
0
Paris (FR)
Visita sito
secondo me quella è la finitura scott Genius 2014, hanno limato altri 50gr di trasparente dalla verniciatura del telaio ed hanno lasciato lo strato esterno del carbonio con questo effetto "factory" un po' grezzo, a te sembra ancora più evidente in quanto il trasparente fa da lente d'ingrandimento ed amplifica i contrasti grigio/neri.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Ti garantisco che i telai in carbonio sono tutti fatti così, ti sarà capitata quella con le giunzioni un pelo più in vista
Per il resto non ti so dire, ma un comando allentato non è una disgrazia,
Per il resto il venditore poteva essere più attento ( per le pasticche non mi esprimo)
Ti assicuro però che ho visto di peggio


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.343
2.760
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ti garantisco che i telai in carbonio sono tutti fatti così, ti sarà capitata quella con le giunzioni un pelo più in vista
Per il resto non ti so dire, ma un comando allentato non è una disgrazia,
Per il resto il venditore poteva essere più attento ( per le pasticche non mi esprimo)
Ti assicuro però che ho visto di peggio


Sent from my iPhone using Tapatalk

cosa vuol dire che tutti i telai sono fatti cosi?:nunsacci:Non è assolutamente vero.
Quello potrebbe essere un problema di trasparente opaco o anche un eccesso di resina che nn ha impregnato bene la fibra(in fase di sottovuoto-foto 1)
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Quel difettuccio li sul telaio é normalissimo, ne capiterá uno su dieci che non ha neanche un'irregolaritá. Non so da dove venga esattamente ma ne ho visti pochi di telai neri opachi perfetti, e nessuno marchiato scott.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
dalle foto mi sembra di capire che il 'difetto' non sia tanto sulla vernice trasparente quanto sulla finitura del carbonio, sembra che ci siano delle pezze e queste fanno sì che l'estetica risulti in quel modo un pò a scacchi. Se al tatto la finitura del trasparente è ok (cioè tutta liscia uniforme) la causa dell'estetica credo sia da ricercare sotto alla vernice, sul telaio stesso.
Anche a me è capitato di vedere foto di telai in carbonio con le 'pezze' a vista e il risultato estetico è abbastanza discutibile.
 

Jaco MtB

Biker forumensus
No non ci siamo proprio, dovevi subito rispedirla al mittente con una bella letterina dell'avv. senza perderci troppo tempo perchè di sicuro non l'avresti comprata se l'avessi vista dal "vero", nel senso che il difetto è palese. Di Genius ne ho viste parecchie dal mio meccanico di fiducia e sono perfette, quindi anche la Scott a livello di controllo qualità ha dormito. Troppe negligenze per me inaccettabili... di sicuro la tua prox bike non sarà più una Scott:arrabbiat:
Senza polemica,vorrei fare alcune osservazioni

Quali negligenze a parte il telaio a schacchi? Ovvero,come puoi dimostrare che sia stata Scott a consegnare la bici con pezzi differenti dall'originale e un'assemblaggio approssimativo? E la cosa non dovrebbe preoccupare tanto perchè ripeto l'unico con cui prendersela è il negoziante. Scott dovrà poi regolare i conti con lui nel caso.

Il fatto che [MENTION=136431]Barnello83[/MENTION] abbia fatto da sè sui problemi lamentati (telaio a parte naturalmente) non fa decadere la garanzia su quelle parti specifiche? (non lo so eh,chiedo da ignorante in materia)
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
cosa vuol dire che tutti i telai sono fatti cosi?:nunsacci:Non è assolutamente vero.

Quello potrebbe essere un problema di trasparente opaco o anche un eccesso di resina che nn ha impregnato bene la fibra(in fase di sottovuoto-foto 1)


Son tutti così fidati, quelli che non sono così è solo grazie ad una sfumata di vernice nera
Quelle sono le grinze delle pelli di carbonio e sul carbonio ud sono inevitabili,
Chi è bravo a fare bici riesce a far combaciare le grinze in punti dove non si vede( sotto l'orizzontale o l'obliquo),invece qui le ha in bella vista
La mia trek fuel ex era messa peggio, aveva una grinza lunga 6-8 cm sopra l'obliquo
La mia attuale jet rdo è fatta molto meglio, ma sul nodo sterzo si vedono anche lì alcune imperfezioni del carbonio

Ovviamente lo strato finale in ud è solo estetico e viene levigato con carta abrasiva e poi verniciato, la grinza viene appianata, ma la vernice ne risalta la giuntura


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
Il mio ex telaio scale pro opaco aveva le stesse irregolarita' e non mi dispiaceva l effetto grezzo, ora ho il 910, e' impeccabile come finitura ma pesa oltre 100 grammi di piu' con tutta quella pittura sopra.
Di preciso lo scale pro tgL con movimento e ss 1260,
Scale 910 sempre con movimento e ss 1420, so che non è una questione di peso per te ma stucco e pittura fa bella figura, io preferivo l opaco a pezze piu' grezzo racing, e sopratutto non si graffia come il verniciato.
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Prima di tutto voglio ringraziare tutti per i commenti e i consigli!!!

Personalmente non ritengo fruttuoso e possibile agire per vie "legali", prima di tutto perchè si tratta di situazioni che difficilmente potrei dimostrare e poi perchè comporterebbe ulteriori spese e sbattimenti che non ho voglia di sostenere.

Il post nasce per raccontare quello che mi è accaduto, proprio perchè penso che in forum sia utile condividere esperienze sia positive che negative, perchè solo noi "clienti" possiamo essere più preparati quando dobbiamo rivolgerci a qualcuno per le nostre bici e i nostri acquisti ;-)

Senza polemica,vorrei fare alcune osservazioni

Quali negligenze a parte il telaio a schacchi? Ovvero,come puoi dimostrare che sia stata Scott a consegnare la bici con pezzi differenti dall'originale e un'assemblaggio approssimativo? E la cosa non dovrebbe preoccupare tanto perchè ripeto l'unico con cui prendersela è il negoziante. Scott dovrà poi regolare i conti con lui nel caso.

Il fatto che @Barnello83 abbia fatto da sè sui problemi lamentati (telaio a parte naturalmente) non fa decadere la garanzia su quelle parti specifiche? (non lo so eh,chiedo da ignorante in materia)

Non lo so se fa decadere la garanzia, ma sinceramente cambiare un paio di pasticche non penso comporto il decadimento della stessa.

Per il filo rotto idem, non ho modoficato il prodotto, l'ho solo ripristinato in modo che funzionasse ;-)

Almeno penso sia così.

Anche perchè per tornare da loro a farmi sistemare queste cose avrei dovuto fare più di 400 km :nunsacci::nunsacci::nunsacci:


Son tutti così fidati, quelli che non sono così è solo grazie ad una sfumata di vernice nera
Quelle sono le grinze delle pelli di carbonio e sul carbonio ud sono inevitabili,
Chi è bravo a fare bici riesce a far combaciare le grinze in punti dove non si vede( sotto l'orizzontale o l'obliquo),invece qui le ha in bella vista
La mia trek fuel ex era messa peggio, aveva una grinza lunga 6-8 cm sopra l'obliquo
La mia attuale jet rdo è fatta molto meglio, ma sul nodo sterzo si vedono anche lì alcune imperfezioni del carbonio

Ovviamente lo strato finale in ud è solo estetico e viene levigato con carta abrasiva e poi verniciato, la grinza viene appianata, ma la vernice ne risalta la giuntura


Sent from my iPhone using Tapatalk
@brunopiru

I telaio opochi che ho visto io, anche di altre marche, presentano semplicemente le varie giunzioni fra i fogli di carbonio.
Le stesse altre Genius che ho visto in negozio avevano sì la trama e le giunzioni del carbonio in vista, ma il trasparente non aveva questo effetto "ottico"!!!

Io non sto mettendo in discussione che si veda le giunzione del carbonio sotto!!!
Metto in discussione che la sola zona dell'orizzontale presenta questo "effetto" che è completamene diverso dal resto del telaio. Fosse tutto omogeneo capirei, ma l'obliquo e il piantone sella hanno una finitura del trasparente perfetta, anche se si vedono le giunzioni!!!

La zona dell'orizzontale invece è in quel modo e penso che non sia normale!!!

A mio parere non è normale l'effetto del trasparente sull'orizzontale, dalle foto si vede bene che sembra come se ci sia uno strato di scotch ingiallito e in altri punti zona che sembrano "sbollate" :omertà::omertà::omertà:


Per capirci meglio la domanda che mi faccio è:

"posto che naturalmente con una finitura opaca si debbano vedere le finiture grezze del carbonio e le giunzioni fra i fogli, perchè su tutto il telaio il trasparente è uniforme, mentre nella zona dell'orizzontale è ridotto in quel modo???"

Poi ripeto, Scott mi dice che è normale e non posso fare altrimenti. Ho scritto questo post anche per capire se effettivamente fosse un mio errore di valutazione o ci fosse veramente qualcosa di "strano".

Per l'esperienza che ho io su vari telai e vedendo altre Genius, secondo me c'è stato qualche "problema" col trasparente che non dovrebbe fare quell'effetto otticco.

Per quanto riguarda il filo che si è rotto perchè si è svitato il grano so benissimo che non è un gran problema. Quello che mi ha dato fastidio è la somma di tutti questi piccoli incoveniente ;-)
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Prima di tutto voglio ringraziare tutti per i commenti e i consigli!!!

Personalmente non ritengo fruttuoso e possibile agire per vie "legali", prima di tutto perchè si tratta di situazioni che difficilmente potrei dimostrare e poi perchè comporterebbe ulteriori spese e sbattimenti che non ho voglia di sostenere.

Il post nasce per raccontare quello che mi è accaduto, proprio perchè penso che in forum sia utile condividere esperienze sia positive che negative, perchè solo noi "clienti" possiamo essere più preparati quando dobbiamo rivolgerci a qualcuno per le nostre bici e i nostri acquisti ;-)



Non lo so se fa decadere la garanzia, ma sinceramente cambiare un paio di pasticche non penso comporto il decadimento della stessa.

Per il filo rotto idem, non ho modoficato il prodotto, l'ho solo ripristinato in modo che funzionasse ;-)

Almeno penso sia così.

Anche perchè per tornare da loro a farmi sistemare queste cose avrei dovuto fare più di 400 km :nunsacci::nunsacci::nunsacci:



@brunopiru

I telaio opochi che ho visto io, anche di altre marche, presentano semplicemente le varie giunzioni fra i fogli di carbonio.
Le stesse altre Genius che ho visto in negozio avevano sì la trama e le giunzioni del carbonio in vista, ma il trasparente non aveva questo effetto "ottico"!!!

Io non sto mettendo in discussione che si veda le giunzione del carbonio sotto!!!
Metto in discussione che la sola zona dell'orizzontale presenta questo "effetto" che è completamene diverso dal resto del telaio. Fosse tutto omogeneo capirei, ma l'obliquo e il piantone sella hanno una finitura del trasparente perfetta, anche se si vedono le giunzioni!!!

La zona dell'orizzontale invece è in quel modo e penso che non sia normale!!!

A mio parere non è normale l'effetto del trasparente sull'orizzontale, dalle foto si vede bene che sembra come se ci sia uno strato di scotch ingiallito e in altri punti zona che sembrano "sbollate" :omertà::omertà::omertà:


Per capirci meglio la domanda che mi faccio è:

"posto che naturalmente con una finitura opaca si debbano vedere le finiture grezze del carbonio e le giunzioni fra i fogli, perchè su tutto il telaio il trasparente è uniforme, mentre nella zona dell'orizzontale è ridotto in quel modo???"

Poi ripeto, Scott mi dice che è normale e non posso fare altrimenti. Ho scritto questo post anche per capire se effettivamente fosse un mio errore di valutazione o ci fosse veramente qualcosa di "strano".

Per l'esperienza che ho io su vari telai e vedendo altre Genius, secondo me c'è stato qualche "problema" col trasparente che non dovrebbe fare quell'effetto otticco.

Per quanto riguarda il filo che si è rotto perchè si è svitato il grano so benissimo che non è un gran problema. Quello che mi ha dato fastidio è la somma di tutti questi piccoli incoveniente ;-)


Guarda, dalle foto non mi pare anomala la cosa, certo non è fasciato alla perfezione ma ogni telaio in carbonio ha una fasciatura diversa dall'altro, anche uguale, in quanto sono stratificati a mano,
Probabilmente quel giallo che vedi è resina, potevano carteggiarlo meglio, questo si, ma è comunque ininfluente sulle prestazioni del telaio, differente sarebbe se hai bolle sulla vernice o sulla resina
Il fatto che sia in vista È solo perché magari è stato rifinito in fretta, oppure da una persona alle prime armi, oppure chi lo ha rifinito aveva una giornata no, ma se ha passato gli standard qualitativi per loro dare sempre ok


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Guarda, dalle foto non mi pare anomala la cosa, certo non è fasciato alla perfezione ma ogni telaio in carbonio ha una fasciatura diversa dall'altro, anche uguale, in quanto sono stratificati a mano,
Probabilmente quel giallo che vedi è resina, potevano carteggiarlo meglio, questo si, ma è comunque ininfluente sulle prestazioni del telaio, differente sarebbe se hai bolle sulla vernice o sulla resina
Il fatto che sia in vista È solo perché magari è stato rifinito in fretta, oppure da una persona alle prime armi, oppure chi lo ha rifinito aveva una giornata no, ma se ha passato gli standard qualitativi per loro dare sempre ok


Sent from my iPhone using Tapatalk

Sulla bontà del telaio a livello di prestazioni sono d'accordo con te che non abbia alcun problema ;-)

Dico solo che da un azienda come Scott mi aspetto che tutti i telai siano rifiniti bene perché, anche se si tratta solo di "estetica", secondo me è molto importante rispettare standard qualitativi alti. E sinceramente dato che mi sono accordo di questo difetto dopo cinque minuti che avevo la bici, chi li controlla di lavoro penso se ne accorda in due secondi!!!

Poi come ho già detto me lo tengo così ;-)

É normale normalissimo. Anzi, poteva essere peggio...ma hai mai visto un telaio BMC ud finish?

Che ti devo dire sarò stato fortunato io fino ad oggi...Bmc non ne ho visti, ma ho visto diversi telai con finitura ud e non ne ho mai visto nessuno con delle "pezze gialle" tipo quella che si vede nella prima foto che ho postato ;-)
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Eh, anche io quando ho preso trek avevo le tue aspettative e quando mi è arrivato quel telaio con orizzontale ad effetto "foglio di carta appallottolato"
Mi sono cadute le palle, poi mi hanno spiegato che è prerogrativa della finitura, e che meno sfumano col nero e più si vede
Tra l'altro il carbonio ud superficiale non ha alcuna funzione portante, il carbon ud lo hanno inventato perché è più economico e più lavorabile dell'intrecciato, e all'inizio lo mettevano perché la vernice attacca meglio, poi è diventato di moda


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

wmx

Biker popularis
11/9/09
98
2
0
piacenza
Visita sito
Senza polemica,vorrei fare alcune osservazioni

Quali negligenze a parte il telaio a schacchi? Ovvero,come puoi dimostrare che sia stata Scott a consegnare la bici con pezzi differenti dall'originale e un'assemblaggio approssimativo? E la cosa non dovrebbe preoccupare tanto perchè ripeto l'unico con cui prendersela è il negoziante. Scott dovrà poi regolare i conti con lui nel caso.

Il fatto che @Barnello83 abbia fatto da sè sui problemi lamentati (telaio a parte naturalmente) non fa decadere la garanzia su quelle parti specifiche? (non lo so eh,chiedo da ignorante in materia)

Nessuna polemica, figurati... però immagina come ti saresti sentito nel trovarti questa sorpresa aprendo la scatola della tanto agognata bike e dopo averci speso ben 6 milioni di £!!!! Io ci sarei rimasto di emme sentendomi preso in giro da certe risposte :rosik:
Quindi contesto il fatto che i produttori, in questo caso è toccato alla Scott, quando vendono questo tipo di prodotto dovrebbero quantomeno informare il cliente finale che potranno anche giocarci a dama; in mancanza di questo non essendo tutti dei supertecnici del carbonchio permetti che possa anche incazzarmi?
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Nessuna polemica, figurati... però immagina come ti saresti sentito nel trovarti questa sorpresa aprendo la scatola della tanto agognata bike e dopo averci speso ben 6 milioni di £!!!! Io ci sarei rimasto di emme sentendomi preso in giro da certe risposte :rosik:
Quindi contesto il fatto che i produttori, in questo caso è toccato alla Scott, quando vendono questo tipo di prodotto dovrebbero quantomeno informare il cliente finale che potranno anche giocarci a dama; in mancanza di questo non essendo tutti dei supertecnici del carbonchio permetti che possa anche incazzarmi?

Si,effettivamente andare in giro con una bici che sembra uscita male dalla sala verniciatura (e pagata quasi 3k di euro) non mi renderebbe entusiasta.
Per la correttezza della Scott, SE il difetto lamentato è normale o almeno non così infrequente;sinceramente non saprei fino a che punto si può fare il discorso: è corretto informare l'acquirente finale della cosa da un lato,dall'altro una bici con certe caratteristiche (peraltro non da bici della domenica) anche andando fuori dall'ambito specifico del trhead presuppone si pensa un cliente che sa certe cose. Un po' come comprare una Lamborghini poi lamentarsi perchè in città si guida da schifo...
 

Classifica mensile dislivello positivo