La via Dei Berici

poulexcook

Biker serius
21/10/10
227
13
0
vicenza
Visita sito
ma... siete tutti ancora in lavanderia a togliere la terra dalla divisa????

nessuno dice nulla?... mi sento di ringraziare l'organizzazzione, direi un evento ben gestito. peccato per il tempo che però ha limitato le partecipazioni, che se da un lato è negativo.... per il lato fluidità del percorso è un bene.

unico appunto.. sul percorso.. il mega discesone su asfalto (sul lungo) verso la fine.. se lo si faceva su sterrato magari era più.. in tema.. ma vabbè.. particolari..

un saluto a tutti dal biker col "leone di san marco" sulla schiena... ciao!
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Fatto il lungo. Bel giro, mi sono divertito. Però non era segnalato per niente bene. In almeno tre punti non sapevo da che parte andare e due volte sono andato dalla parte sbagliata per poi girarmi...
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Anche io ho fatto il lungo e mi sono divertito da Dio nonostante non sia per niente allenato e 4 ore per una gara del genere si avvicina più ad un'agonia che una prestazione sportiva!:smile:
Sono dell'opinione che il ristoro si stato messo un po troppo tardi (oltre il 30mo km) e sono arrivato giusto appena prima del collasso per mancanza di forze.
Mentre a differenza di Sandro trovo che il percorso fosse ottimamente segnalato da cartelli e personale infatti non ho avuto nessun dubbio nenche nelle discese a manetta. Si, ne mancava nettamente uno verso metà del percorso, ma secondo me era sparito in qualche modo.

Ps Oh raga, alla partenza non si piscia sui cancelli delle fabbriche, cosa direste se qualcuno lo facesse sul cancello di casa vostra?:arrabbiat:
 
  • Mi piace
Reactions: nosferato

Brescia1911

Biker novus
5/10/15
3
0
0
Vigardolo (VI)
Visita sito
Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e sono un utente del bdc-forum. Vorrei dire la mia su questa gara.... Sono uno stradista mediocre e venerdì scorso ho ricevuto in prestito la mia prima mtb, in settimana sono riuscito a fare un centinaio di chilometri lungo l'argine di un fiume come allenamento. Domenica mattina mi presento in griglia per il percorso lungo, la partenza fila via liscia, le gambe girano bene e mi sento gasatissimo. In discesa cominciano i dolori e il fango non mi aiuta di certo. Sono rigidissimo e impacciato la gente dietro di me chiede strada e io non ci capisco più niente, ho la ruota posteriore praticamente sempre inchiodata. Fortunatamente il mio amico Andrea mi si piazza dietro come una guardia del corpo e comincia a darmi consigli:talloni bassi, peso indietro,braccia rilassate ecc ecc ecc. Mano mano che passano i chilometri prendo sempre più confidenza col mezzo e col terreno. Il percorso è stupendo i colli berici magnifici, i volontari agli incroci gentili e sempre pronti ad incoraggiarti. Arrivo al ristoro (posto bellissimo) un po' alla stremo delle forze, riempio la borraccia, mangio 2 pezzi di crostata e ricomincio a ragionare. Gli ultimi km volano via veloci e arrivo al traguardo con ancora un po di forza nelle gambe. Per essere la mia prima volta sono molto soddisfatto 3h14m e tanto divertimento, un esperienza indimenticabile!!! Un ringraziamento particolare al mio amico Andrea che mi ha saputo consigliare, aiutare e soprattutto aspettare per tutta la gara.
 

poulexcook

Biker serius
21/10/10
227
13
0
vicenza
Visita sito
io l' unico dubbio sul percorso.. lo ho avuto sul discesone asfaltato che poi alla fine giravi a destra... insomma.. ci siamo trovati in due.. nessuno davanti e dietro... nebbia a 50m.. nessun cartello e bandierino.. tanto che lui stava riprendendo il percorso a sinistra (da dove eravamo già passati) cavolo quasi mi ero pentito di avergli detto di tirare dritto!

io non so ma la gimcana prima del ristoro.. bo mi mette il nervoso, da dire che cè sempre qualcuno che si incarta su quel girare di qua e di là... (io ho aspettato un po per coricarmi sulla terra)

ma nessuno si ricorda del LETAMAIO ??...
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Anche io ho fatto il lungo e mi sono divertito da Dio nonostante non sia per niente allenato e 4 ore per una gara del genere si avvicina più ad un'agonia che una prestazione sportiva!:smile:
Sono dell'opinione che il ristoro si stato messo un po troppo tardi (oltre il 30mo km) e sono arrivato giusto appena prima del collasso per mancanza di forze.
Mentre a differenza di Sandro trovo che il percorso fosse ottimamente segnalato da cartelli e personale infatti non ho avuto nessun dubbio nenche nelle discese a manetta. Si, ne mancava nettamente uno verso metà del percorso, ma secondo me era sparito in qualche modo.

Ps Oh raga, alla partenza non si piscia sui cancelli delle fabbriche, cosa direste se qualcuno lo facesse sul cancello di casa vostra?:arrabbiat:

Guarda, fossi stato l'unico a non saper dove andare, potrei pensare ad essere io rinco... ma tutti quelli che mi erano davanti e dietro bestemmiavano quanto me perchè mancavano le indicazioni o erano non proprio evidenti. Io sono partito con la griglia per i tesserati e cercavo di spingere, mica per fare il tempo o vincere eh, semplicemente per evitare i tappi e per divertirmi con i miei amici a fare la nostra classifica di arrivo e a scannarci un pò tra di noi. E anche loro, davanti o dietro di me, hanno detto che sono andati un pò a caso guardando i segni delle ruote sul percorso..
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Guarda, fossi stato l'unico a non saper dove andare, potrei pensare ad essere io rinco... ma tutti quelli che mi erano davanti e dietro bestemmiavano quanto me perchè mancavano le indicazioni o erano non proprio evidenti
Probabilmente la differenza sta nel fatto che voi andavate forte (ed eravate giustamente concentrati a fare quello) mentre io che andavo piano avevo più tempo per la navigazione. Sta di fatto che i cartelli li ho trovati tutti, addirittura mi sono stupito di averne trovati dove non era strettamente necessario. A questo punto forse dovrebbero essere più grandi, non saprei.

io non so ma la gimcana prima del ristoro.. bo mi mette il nervoso, da dire che cè sempre qualcuno che si incarta su quel girare di qua e di là... (io ho aspettato un po per coricarmi sulla terra)
Si in effetti qualche bella bestemmia l'ho tirata anch'io su quel fettucciato, sopratutto perchè a quel punto ero già allo stremo delle forze. Più che altro fatta così trovo abbia poco senso, nessun impegno tecnico solo girare intorno boh...
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Lunedì mi sono permesso di scrivere nella pagina fb della VDB che il percorso, secondo me e secondo molti altri, non era segnalato bene in alcuni punti. Commento sparito.....
 

poulexcook

Biker serius
21/10/10
227
13
0
vicenza
Visita sito
evidentemente... chi organizza ha sicuramente letto.. salvato ... e stampato.. e riposto al sicuro quello che tu hai gentilmente consigliato...e si è preso la briga di non lasciare "la macchia"

comunque... mi metto nei panni di chi organizza... è un bel da fare.. ok che sono in tanti e pure organizzati da anni di esperienze simili.. purtroppo è una manifestazione che ormai è sempre ben partecipata, per volere degli stessi organizzatori eh.. e star dietro a tutti non è semplice.

per dire.. son passato, credo a 3/4 del percorso lungo, mi trovo davanti un Alpino.. che bestemmia su dove posizionare la freccia del percorso. Ora.. quel cartello sarà caduto.. magari inzuppato dalla pioggia.. e non è stato riposto dove era in origine.. a causa del porello bandierina.. (che competenze non ne ha.. se nn quella di rendersi volontario a gridare piano-piano)..
in questo caso.. si può criticare lui e chi organizza che non ha pensato al riposizionamento in caso di caduta.. però ci son circostanze anche difficili da prevedere.. e quindi.. la prossima volta... speriamo miglioreranno. basterebbe come regola, mettere un sbandieratore ogni 100m.. ma poi questa regola la devi comunicare anche a chi pedala. "se non vedi nessuno per... 100- 200m sappi che sei fuori strada"
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Riporto anche quì oltre che nella sezione "COSTABIKE" il messaggio che ho ricevuto sperando di fare cosa gradita sapendo che molti di noi dopo la mitica VIA DEI BERICI fanno anche la COSTABIKE .



AMICI BIKER, vi riporto un messaggio che mi è arrivato sperando di fare cosa gradita.


Crisi di astinenza da COSTABIKE ? no problem ...
Ciao a tutti , come tanti di voi sapranno la Costabike è ufficialmente cancellata x quest'anno, " PERO' " domenica 11/10/2015 alle ore 9.00 ci sarà un raduno MTB aperto a tutti gli amici della Costabike e a quanti di ogniuno pensa di invitare. Il luogo di ritrovo e partenza rimane lo stesso di sempre .

Il percorso non sarà presidiato cui ogniuno dovrà GESTIRE la propia e altrui incolumità e sarà libero di percorrerlo tutto o in parte, il tracciato è quello che era stato previsto per la 10° COSTABIKE .

Al termine , verso le 12.30 circa ci ritroveremo al Centro Elisa Conte per condividere il ristoro che prepareremo .
Un abbraccio

FRANCESCO GALVAN

***L'iniziativa sarà annullata in caso di maltempo***
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
evidentemente... chi organizza ha sicuramente letto.. salvato ... e stampato.. e riposto al sicuro quello che tu hai gentilmente consigliato...e si è preso la briga di non lasciare "la macchia"

comunque... mi metto nei panni di chi organizza... è un bel da fare.. ok che sono in tanti e pure organizzati da anni di esperienze simili.. purtroppo è una manifestazione che ormai è sempre ben partecipata, per volere degli stessi organizzatori eh.. e star dietro a tutti non è semplice.

per dire.. son passato, credo a 3/4 del percorso lungo, mi trovo davanti un Alpino.. che bestemmia su dove posizionare la freccia del percorso. Ora.. quel cartello sarà caduto.. magari inzuppato dalla pioggia.. e non è stato riposto dove era in origine.. a causa del porello bandierina.. (che competenze non ne ha.. se nn quella di rendersi volontario a gridare piano-piano)..
in questo caso.. si può criticare lui e chi organizza che non ha pensato al riposizionamento in caso di caduta.. però ci son circostanze anche difficili da prevedere.. e quindi.. la prossima volta... speriamo miglioreranno. basterebbe come regola, mettere un sbandieratore ogni 100m.. ma poi questa regola la devi comunicare anche a chi pedala. "se non vedi nessuno per... 100- 200m sappi che sei fuori strada"

Quel personaggio l'ho trovato anch'io e gli ho chiesto quanti km mancassero. Risp: eh booooooooooo no so miiiiii

Ok ma era un volontario, bravissimo lo stesso e va bene così.
Ma ad un certo punto attraverso una strada asfaltata e non c'era nessun cartello che dicesse se andare a dx o sx... Ho optato per la destra, a caso...., e per fortuna ho fatto giusto...
Alla fine poi mi sono trovato sulla strada dalla quale siamo partiti e francamente mi è sembrato strano che ci fosse tutto quell'asfalto... Non c'era nessuno a dire che fosse giusto di la e di proseguire sempre dritti... finchè poi si incrociava la curva verso sx (che alla partenza abbiamo preso a destra in leggera discesa), strada sporchissima di fango, non vedo nessuno dritto e ho girato per quella insieme ad altri tre quattro bikers che bestemmiavano perchè non sapevano nemmeno loro se fosse da andare dritti o dove. Finchè qualcuno ci ha urlato che sbagliavamo...
Insomma... L'anno scorso ho trovato tutto molto meglio organizzato... per questo ora mi sento di fare una piccola critica.
Ma cancellare il mio post è un pessimo messaggio....
 
  • Mi piace
Reactions: giorgibe

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
Lunedì mi sono permesso di scrivere nella pagina fb della VDB che il percorso, secondo me e secondo molti altri, non era segnalato bene in alcuni punti. Commento sparito.....


tipico.


evidentemente... chi organizza ha sicuramente letto.. salvato ... e stampato.. e riposto al sicuro quello che tu hai gentilmente consigliato...e si è preso la briga di non lasciare "la macchia"

comunque... mi metto nei panni di chi organizza... è un bel da fare.. ok che sono in tanti e pure organizzati da anni di esperienze simili.. purtroppo è una manifestazione che ormai è sempre ben partecipata, per volere degli stessi organizzatori eh.. e star dietro a tutti non è semplice.

per dire.. son passato, credo a 3/4 del percorso lungo, mi trovo davanti un Alpino.. che bestemmia su dove posizionare la freccia del percorso. Ora.. quel cartello sarà caduto.. magari inzuppato dalla pioggia.. e non è stato riposto dove era in origine.. a causa del porello bandierina.. (che competenze non ne ha.. se nn quella di rendersi volontario a gridare piano-piano)..
in questo caso.. si può criticare lui e chi organizza che non ha pensato al riposizionamento in caso di caduta.. però ci son circostanze anche difficili da prevedere.. e quindi.. la prossima volta... speriamo miglioreranno. basterebbe come regola, mettere un sbandieratore ogni 100m.. ma poi questa regola la devi comunicare anche a chi pedala. "se non vedi nessuno per... 100- 200m sappi che sei fuori strada"

oppure fanno le cose meglio, e visto che l' iscrizione non è gratuita, destinano più risorse alla macchina organizzativa e meno alla tanto sbandierata beneficenza.
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
Tipico si, ma ugualmente spiacevole. Anche perchè la mia non voleva essere una critica negativa, bensì costruttiva... Boh...

ma infatti sono d' accordo con te. io sono del luogo ( 1 km di distanza ) e non la faccio più.
è che ci sono vari problemi irrisolti, opportunità grandi come case non sfruttate, carenze di progettazione, poca lungimiranza, così una manifestazione con più di 2000 partecipanti ( quest' anno credo molti meno ) non può funzionare come si deve.
vedrai che o cambiano radicalmente o nel giro di pochi anni chiudono.
 

Classifica mensile dislivello positivo