Transition Patrol!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nuova vetrina !!!

12049162_880981468653325_4129989183353309849_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: pomix

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Guarda le avevo già sulla tracer e devo dire che sono ottime, ho molto più feeling con questa all'anteriore rispetto al minion ad esempio...provate su asciutto, pietra e smosso per il momento una delle gomme migliori che abbia provato!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
all'anteriore ho una Magic Mary e la trovo una delle migliori gomme mai provate (va usata con pressione bassa), dietro invece sto cercando qualcosa per cambiare la Hans d. che si sta completamente sgretolando...ma non pensare chissà quante uscite faccio... Sono bastati qualche trail un po' più "sporchi" e già ha iniziato ha perdere qualche pezzetto dai tasselli...
quindi sto valutando qualche pneumatico da mettere al posteriore, senza cadere nella solita scelta. ( high roller)
ps complimenti per la tua patrol, colore bellissimo! Che stem hai?
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
all'anteriore ho una Magic Mary e la trovo una delle migliori gomme mai provate (va usata con pressione bassa), dietro invece sto cercando qualcosa per cambiare la Hans d. che si sta completamente sgretolando...ma non pensare chissà quante uscite faccio... Sono bastati qualche trail un po' più "sporchi" e già ha iniziato ha perdere qualche pezzetto dai tasselli...
quindi sto valutando qualche pneumatico da mettere al posteriore, senza cadere nella solita scelta. ( high roller)
ps complimenti per la tua patrol, colore bellissimo! Che stem hai?
Ti dico al posteriore in casa michelin ho provato sia il wild grip'r2 sia questo wild rock'r2 in mescola gumix, mi sono trovato bene con entrambe anche se il rockr e un pelino più scorrevole! La magic Mary l'ho provata quando avevo la 26 ed è un ottima gomma molto polivalente! Grazie del complimento, lo stem e un renthal duo 50mm abbinato alla fatbar Carbon!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
Appena tornato dalla prima esperienza con la pattuglia...datemi una mano a rimontarmi la mascella! Bici veramente azzeccata, molto comoda in pedalata ed esagerata in discesa! Non avrei mai immaginato che fosse così giocosa ma stabile al tempo stesso, si mangia curve e scassato con estrema facilità, i tratti dove prima passavo "tenendo per le corna" la tracer con questa patrol sembrano facili! Insomma come prima impressione sono molto contento dell'acquisto!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

andbuff

Biker novus
5/10/13
21
0
0
Napoli
Visita sito
Ciao a tutti. Tra un paio di giorni dovrebbe arrivarmi il Patrol 2016 (nero) Kit 3. Vengo da una Covert Carbon che per la verità ho sempre dovuto tenere per le corna . Avendo una tecnica molto limitata in realtà cercavo una bici più facile da domare, più schiacciasassi e e fino alla fine sono stato in dubbio se prendere il più classico dei classici "enduro specialized" o il più moderno Patrol con una spesa anche maggiore di circa 600 euro. Alla fine ho optato per il Patrol...non con qualche bubbio. Poi viene fuori questa tabella del Test delle migliori bici da Enduro 2015 da cui risulta che "sulle discesa scorrevole/guidata" la Patrol è una di quelle con il punteggio più basso. Chi mi sa dare opinioni im merito alla facilità di guida della Patrol e su come va??
Screen-Shot-2014-11-17-at-07.44.51.png
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
Ciao a tutti. Tra un paio di giorni dovrebbe arrivarmi il Patrol 2016 (nero) Kit 3. Vengo da una Covert Carbon che per la verità ho sempre dovuto tenere per le corna . Avendo una tecnica molto limitata in realtà cercavo una bici più facile da domare, più schiacciasassi e e fino alla fine sono stato in dubbio se prendere il più classico dei classici "enduro specialized" o il più moderno Patrol con una spesa anche maggiore di circa 600 euro. Alla fine ho optato per il Patrol...non con qualche bubbio. Poi viene fuori questa tabella del Test delle migliori bici da Enduro 2015 da cui risulta che "sulle discesa scorrevole/guidata" la Patrol è una di quelle con il punteggio più basso. Chi mi sa dare opinioni im merito alla facilità di guida della Patrol e su come va??
Screen-Shot-2014-11-17-at-07.44.51.png
Ti posso parlare solo di un uscita per il momento...e sullo scorrevole/flow mi è parsa molto stabile e veloce (vengo da una intense tracer 2), l'agilità e l'inserimento in curva mi hanno stupito non pensavo potesse essere così agile...ti ripeto solo sensazioni iniziali ma nel complesso mi sembra una bici appagante!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

andbuff

Biker novus
5/10/13
21
0
0
Napoli
Visita sito
Ti posso parlare solo di un uscita per il momento...e sullo scorrevole/flow mi è parsa molto stabile e veloce (vengo da una intense tracer 2), l'agilità e l'inserimento in curva mi hanno stupito non pensavo potesse essere così agile...ti ripeto solo sensazioni iniziali ma nel complesso mi sembra una bici appagante!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Beh lo spero davvero....perchè quello che ho sofferto di più con il Covert è stato proprio il "nervosismo" della bike sul veloce.
Magari se qualcuno ha posseduto anche un' Endurona può esserci di supporto.
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
Beh lo spero davvero....perchè quello che ho sofferto di più con il Covert è stato proprio il "nervosismo" della bike sul veloce.
Magari se qualcuno ha posseduto anche un' Endurona può esserci di supporto.
Su quello penso tu possa stare tranquillo! [emoji6] non ho mai provato il Covert ma il suo caratterino e rinomato!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Beh lo spero davvero....perchè quello che ho sofferto di più con il Covert è stato proprio il "nervosismo" della bike sul veloce.
Magari se qualcuno ha posseduto anche un' Endurona può esserci di supporto.

Vai tranquillo è molto stabile e mansueta, non è affatto nervosa. o-o

Mi ci sto trovando veramente bene, non credevo fosse così agile visto l'angolo di sterzo bello aperto... invece è molto maneggevole anche nello stretto.

Si pedala piuttosto bene; la corona da 32 di serie è un poco duretta per uscite lunghe infatti sto mettendo una da 30 per avere un minimo di margine extra.
Monto due HR2 (gran gomme) al momento ma cambio a breve il posteriore con un Ardent, un poco più scorrevole, e comunque sufficiente come tenuta\trazione.

Senza particolari setup (monto gx e ruote medie) sono sui 14 e qls

image.php
 

andbuff

Biker novus
5/10/13
21
0
0
Napoli
Visita sito
Vai tranquillo è molto stabile e mansueta, non è affatto nervosa. o-o

Mi ci sto trovando veramente bene, non credevo fosse così agile visto l'angolo di sterzo bello aperto... invece è molto maneggevole anche nello stretto.

Si pedala piuttosto bene; la corona da 32 di serie è un poco duretta per uscite lunghe infatti sto mettendo una da 30 per avere un minimo di margine extra.
Monto due HR2 (gran gomme) al momento ma cambio a breve il posteriore con un Ardent, un poco più scorrevole, e comunque sufficiente come tenuta\trazione.

Senza particolari setup (monto gx e ruote medie) sono sui 14 e qls

image.php

Mi state tranquillizzando dai...ho fatto una nottata da incubo per l'indecisione..:-)
Io mi faccio montare direttamente la corona da 30...con montaggio come il tuo (gx Guide wtb i25) speravo un po di meno per la verità come peso. Con il covert carbon sono sotto i 13 adesso.

A proposito che mi dite dei cerchi wtb con mozzi sram? quelli che escono di serie?. Si possono tenere o bisogna pensare presto ad un upgrade?
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Mi state tranquillizzando dai...ho fatto una nottata da incubo per l'indecisione..:-)
Io mi faccio montare direttamente la corona da 30...con montaggio come il tuo (gx Guide wtb i25) speravo un po di meno per la verità come peso. Con il covert carbon sono sotto i 13 adesso.

A proposito che mi dite dei cerchi wtb con mozzi sram? quelli che escono di serie?. Si possono tenere o bisogna pensare presto ad un upgrade?

Io ho Gx e T1 (i Guide non mi garbano molto) e wtb23
Le ruote non sono affatto male, certo non leggerissime ma belle solide, le 25 son ancor meglio immagino...

Io ho una L ed ora col Ardent sarò sui 14... se metti un set di ruote un poco migliore (flow ex-DT) stai sicuramente molto più basso

ad ogni modo si pedala molto bene...e te lo dico io che scendo da poco da una STJ Evo 29 che volava in salita o-o
 

andbuff

Biker novus
5/10/13
21
0
0
Napoli
Visita sito
Io ho Gx e T1 (i Guide non mi garbano molto) e wtb23
Le ruote non sono affatto male, certo non leggerissime ma belle solide, le 25 son ancor meglio immagino...

Io ho una L ed ora col Ardent sarò sui 14... se metti un set di ruote un poco migliore (flow ex-DT) stai sicuramente molto più basso

ad ogni modo si pedala molto bene...e te lo dico io che scendo da poco da una STJ Evo 29 che volava in salita o-o

Beh...dimenticato io sono S di misura effettivamente dovrei guadagnare qualcosina in peso.

Sulle ruote potrei fare uno scambio nuovo per nuovo con una differenza di circa 300 euro e prendere Le Mavic XL e guadagnare 200 grammi circa. Sto valutando se ne vale la pena.

Sui freni sono ancora indeciso se riportare i miei XT dalla vecchia bike o provare i Guide.
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
Beh...dimenticato io sono S di misura effettivamente dovrei guadagnare qualcosina in peso.

Sulle ruote potrei fare uno scambio nuovo per nuovo con una differenza di circa 300 euro e prendere Le Mavic XL e guadagnare 200 grammi circa. Sto valutando se ne vale la pena.

Sui freni sono ancora indeciso se riportare i miei XT dalla vecchia bike o provare i Guide.
Io con i guide mi trovo molto bene! E le mavic xl le posso altro che consigliare! La mia con qualche tocco di carbonio credo stia sui 13,5 kg gommata cattiva!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo