Fulcrum Red Passion 29

matbonino

Biker serius
19/1/12
117
28
0
carcare (sv)
Visita sito
...non ho niente contro le ruote Fulcrum, ma a definire super delle ruote con canale da 21mm in alluminio nell'era del carbonio con canali da 27 / 30mm mi sembra un po esagerato.


non credo che la qualita delle ruote dipenda dalla moda del momento...io le ho appena prese(avendo trovato un occasione) e messe sotto alla mia epic expert wc che monta di serie le roval control carbon con canale interno da 23mm...non le ho prese per sostituire le roval ma semplicemente per avere un paio di ruote in piu montate con coperture diverse.
Faccio gran fondo e marathon e ti garantisco che ruote con canale da 30 nelle marathon nn te ne fai nulla se nn per seguire la moda...preferisco avere ruote scorreoli e leggere...
cmq ci puoi montare tranquillamente ruote con sezione da 2.25 come ho fatto io e ti garantisco che nn stalloni neanche spingendo un pump estremo in curva.
Non ho ancora visto tra l'altro i migliori produttori(Mavic,Fulcrum,Bontrager,enve,ecc)puntare sui cerchi da 30 per xc o marathon..ma ho visto prodotti di nicchia tipo FRM a cui però per ora è dedicata una piccola fetta di mercato...quindi non capisco come si faccia a dire che i cerchi larghi vanno per la maggiore...
Sicuramente prenderanno piede ma x ora nn ne vedo un largo utilizzo soprattutto in certe discipline...
Ecco perche secondo me le Red Passion rimangono ruote top di gamma in alluminio...come le Bontrager xxx per capirci...che hanno canale da 21mm..
Ognuno cmq ha il proprio stile di guida e prova sensazioni diverse e affronta percorsi diversi...ma nn credo si possa generalizzare su un qualcosa che per ora è solo la moda del momento...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.985
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
...non ho niente contro le ruote Fulcrum, ma a definire super delle ruote con canale da 21mm in alluminio nell'era del carbonio con canali da 27 / 30mm mi sembra un po esagerato.

Prima dell'avvento ruote carbonio che si usava,che canale si aveva...se non le prendi cinesine passi il prezzo delle Fulcrum...ed onestamente 10 a 1 per le Fulcrum che delle cinesine stesso prezzo anche se hanno canale da 23...:celopiùg:
 

StefanoA75

Biker popularis
3/7/15
59
0
0
Ribera
Visita sito
Bike
Grand canyon cf slx
Aggiornamento dopo un giro pesante con un tratto di pietra in cui ho preso botte di tutti i colori (ho rotto un nottolino di collegamento tra spider e pista frenante dei dischi freno) che devo dire resistenti e scorrevoli sempre e comunque. Calcolate che ho anche fatto un guado in cui non vedevo più i mozzi. Niente sono rimaste intatte ed io non sono un peso piuma. E poi sui rilanci mi permettono di accelerare che è una bellezza. Per ora non posso che tessere lodi.
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Per la precisione sono 80 euro di differenza..io non sono capace a smontare pignoni e dischi....comunque dovrei pagare il sivende...tanto vale farlo fare a lui....oggi mi sono svegliato con l'indecisione....torna a galla Crossmax SL :specc:
 

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
549
119
0
Friuli ovest
Visita sito
Vero però per montarle le debbo portare al mio sivende...anche per noie eventuali per 100 euro non mi va di rischiare

Se 100 euro non ti pesano troppo e non hai dimestichezza e manualità per farti le cose basilari allora fai bene a rivolgerti ad un negozio fisico.
Scelta rispettabilissima, e se poi avrai qualche rumorino da risolvere o piccole ricentrature probabilmente non ti farà pagare niente.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Per la precisione sono 80 euro di differenza..io non sono capace a smontare pignoni e dischi....comunque dovrei pagare il sivende...tanto vale farlo fare a lui....oggi mi sono svegliato con l'indecisione....torna a galla Crossmax SL :specc:
i crossmax sl sono quelli in fine serie dato che e' uscito il mod nuovo2017 crossmax pro!!! sono molto diversi rispetto alle red passion!!! con crossmax hai un paio di ruote molto molto rigide anche troppo per i miei gusti e non ha tutti piacciono, su escursioni lunghe la si sente la maggior rigidita sui polsi e schiena,cosi come anche la guida che richiede piu' energia per fare traiettorie strette!! e in piu hai il classico canale poco generoso da 19mm, mentre le red passion ruota molto reattiva piu leggera un pochino piu scorrevole e con canale piu largo da 21mm e profilo basso per un maggiore volume d aria quindi ne migliora la trazione la stabilita' e un po un comfort, le red passion a me attirano di piu', parlo da ex possessore di crossmax
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Sapevo anche che il mozzo posteriore delle Crossmax soffre di problemi di possibili rotture interne (ho letto qualcosa qui sul forum).. Sulle Red Passion per caso avete letto di gente che si è lamentata di problemi simili?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Andrè1982;7863250 ha scritto:
Sapevo anche che il mozzo posteriore delle Crossmax soffre di problemi di possibili rotture interne (ho letto qualcosa qui sul forum).. Sulle Red Passion per caso avete letto di gente che si è lamentata di problemi simili?
il crossmax che soffrono di rottoure perno mozzo sono i mod del 2012 2013 i slr e st, i crossmax sl hanno modoficato il perno del mozzo finalmente, quindi nessun problema riguardo sono solo leggermente meno scorrevoli di fulcrum, ma non di molto
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
il crossmax che soffrono di rottoure perno mozzo sono i mod del 2012 2013 i slr e st, i crossmax sl hanno modoficato il perno del mozzo finalmente, quindi nessun problema riguardo sono solo leggermente meno scorrevoli di fulcrum, ma non di molto

Esatto...io monterei le SL Pro 2017...ma sono fortemente indeciso tra queste e le Red Passion......:nunsacci:
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Esatto...io monterei le SL Pro 2017...ma sono fortemente indeciso tra queste e le Red Passion......:nunsacci:
le sl pro 2017 sono una bella incognita!!! canale da 22mm, cerchio ridisegnato,profilo hookless!!!!!!!!!! belle ruote:sbavon: esteticamente mavic resta tra le mie preferite peccato che le cose belle costano sempre moltoo...molto innovativa sulla carta sta crossmax pro, red passion e' piu leggera di 200gm quasi ma hai il canale piu stretto non e' tubeless ha 3 cricchetti invece che 4 di mavic, se io avessi soldi da spendere andrei su mavic almeno hai un prodotto nuovissimo fulcrum puo darsi che aggiornera' a breve le red passion con una nuova versione non restera' sicuramente a guardare gli altri
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Salve sapreste dirmi se il rumore"sound" della ruota libera è simile alle mavic dt swiss o ??? Mi piacciono molto rumorose ...


...[emoji1337]le salite sono solo un punto di vista...[emoji28][emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
la r.l di fulcrum ha 3 cricchetti mentre dt e mavic crossmax hanno 4 cricchetti, più che il sound a far la differenza è l aggancio della pedalata che è molto più ravvicinato su mavic e fulcrum
 

Classifica mensile dislivello positivo