[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.725
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ciao ragazzi oggi ho ricevuto la nuova strive al 7.0 2016, sto impazzendo nel regolare il freno anteriore che va a toccare sempre le pastiglie. Possibile che sia il disco ad aver problemi? Cosa mi consigliate contattato Canyon domani ? Grazie

Inviato dal mio RIDGE FAB 4G utilizzando Tapatalk

Se accetti un consiglio facci almeno un'uscita per rodare il disco è fare assestare le pastiglie ed i pistoncini della pinza , se non si tratta di un reale problema dei componenti vedrai che dopo riuscirai a centrarlo . Verifica anche che le pastiglie si aprano come quelle della pinza posteriore , potrebbe esserci più olio del dovuto che non lascia rientrare abbastanza i pistoncini .
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Se accetti un consiglio facci almeno un'uscita per rodare il disco è fare assestare le pastiglie ed i pistoncini della pinza , se non si tratta di un reale problema dei componenti vedrai che dopo riuscirai a centrarlo . Verifica anche che le pastiglie si aprano come quelle della pinza posteriore , potrebbe esserci più olio del dovuto che non lascia rientrare abbastanza i pistoncini .

Quoto, prova a fare un giro.
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
395
0
0
Visita sito
4193953ccb7a78ee4b114e58add2f449.jpg
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
Bici spedita
Attendiamo...:medita:
bici rientrata con telaio nuovo il 02 maggio
era partita in assistenza il 30 marzo
un mese esatto (spedizioni comprese): più che positivo direi.
Devo esprimere la mia soddisfazione per l'assistenza [MENTION=23192]Canyon Italia[/MENTION]: sempre disponibili e cortesi alle mie richieste.
Ovviamente ho verificato il carro del nuovo telaio smontando il rocker: allineamento ok!

PS: nota di biasimo, ripeto, solo per la motivazione iniziale del "carro asimmetrico" :arrabbiat:
 
  • Mi piace
Reactions: I Giampi

Pivigia

Biker popularis
14/8/12
90
12
0
Savona
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 8.0 Race
ragazzi vi racconto la mia esperienza con Canyon CF 8,0 race 2015

Arrivata a fine settembre, metà ottobre shapeshifter già guasto, attivato l'assistenza e come tutti aspettato mesi per il nuovo componente, in quei mesi girato in modalità DH.

Nel frattempo aspettavo lo shapeshifter si è rotta la ruota libera SRAM dovuto smontare e inviare, rimasto senza bici dal 20/03/2016 al 06/04/2016, passato tutto in assistenza.

Shapeshifter arrivato per evitare qualsiasi problema porto il componente a un cilcista esperto e gli chiedo di montarlo, ritiro la bici e lo shapeshifter funziona (in modo pigro) giusto il tempo di 1 uscita.

Ricontatto Canyon per avere istruzioni su cosa fare, mi dicono che devono vedere la bici perchè il mio è il primo shapeshifter non funzionante del 2016, visto che siamo in piena primavera gli chiedo che tempi di attesa ci sono, mi rispondono 3 / 5 giorni per effettuare la riparazione più i tempi di spedizione, mi faccio convincere smonto e mando tutto questo il 18 aprile, sono ancora in attesa.

sotto informazioni fornite da Canyon quando ho chiesto spiegazioni 27 aprile

"Abbiamo richiesto alla Sede centrale dei pezzi in sostituzione riguardarti l'ammortizzatore Rock Shox.
Questi potevano interagire con l'anomalia dello ShapeShifter. Appena i pezzi saranno presso la nostra officina provvederemo a sostituirli e a spedirle la bici."



a saperlo avrei continuato ad utilizzarla in DH per poi inviarla in inverno indietro.

I dubbi su sto shapeshifter continuano a restare tanti, a voi sta funzionando bene o mi devo rassegnare ad una bici che purtoppo non riesce a fare quello promesso??
 

Pivigia

Biker popularis
14/8/12
90
12
0
Savona
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 8.0 Race
non è che ci ho capito molto, non mi ero mai accorto di problemi all'ammo riporto la loro risposta se per caso qualcuno me la spiega :nunsacci:

"Diciamo che è un problema di spessori tra lo swing e l'ammortizzatore.
Questi sono fatti di un materiale che a volte va a stringersi, facendo scorrere male lo Swing e sforzando lo Shapeshifter.
La sostituizione riguarderà solamente gli spessori, di cui verranno sostituiti con uno di materiale diverso.
Abbiamo già informato la sede madre. Appena riceveremo il pezzo provvederemo alla sostituzione"
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
non è che ci ho capito molto, non mi ero mai accorto di problemi all'ammo riporto la loro risposta se per caso qualcuno me la spiega :nunsacci:

"Diciamo che è un problema di spessori tra lo swing e l'ammortizzatore.
Questi sono fatti di un materiale che a volte va a stringersi, facendo scorrere male lo Swing e sforzando lo Shapeshifter.
La sostituizione riguarderà solamente gli spessori, di cui verranno sostituiti con uno di materiale diverso.
Abbiamo già informato la sede madre. Appena riceveremo il pezzo provvederemo alla sostituzione"

Da come dicono, è un problema di attriti delle boccole dello swing (quella bielletta che collega Ammo e SS)...
 

Classifica mensile dislivello positivo