Mostra le tue cicatrici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
mi sembra un'altra di quelle storie da macho......a me le "cicatrici" sulle bici non piacciono e non mi danno nessun valore aggiunto, quindi le proteggo dove posso e come posso anche xchè se ne vorro' acquistare un'altra dovro' rivenderla e preferisco venderla conservata nel miglior modo possibile, anche x rispetto di chi la comprera'.....un ferrovecchio non lo venderei mai a nessuno ed una bici scorticata non la comprerei mai.

... quoto al 100%:celopiùg:
 

tarhan

Biker superis
7/3/11
477
58
0
TI - BE
Visita sito
valgono anche quelli causate dalla perdita della bike dall'imperiale, a 100kmh?


E quanti pezzi hai ritrovato?

EDIT: Io mi sono trovato un bel bozzo sul fodero basso lato trasmissione, visto che era coperto dal tessuto di protezione per non far sbattere la catena me ne sono accorto solo dopo, Poi ho un botto anche io tipo quello suna nukeproof postata verso l'inizio. Tutto questo sulla RR 9.1. Su questa ancora niente di grave a parte graffi vari, non so come sono riuscito a graffiare entrambe le pinze elixir 5 e la leva anteriore...
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Uhm uhm, sinceramente quando compro qualcosa non lo faccio con l'intenzione di rivenderla: l'oggetto è il mio oggetto che ho desiderato io, proprio quello, e quindi è mio fin quando sarà mio, senza pensare che un giorno sarà di qualcun altro.

Per contro mi sono reso conto che sbattere la bici qua e là con noncuranza può causare problemi funzionali. Che si sistemano solo cambiando i pezzi o cose del genere, quindi altri soldi che se ne vanno. Ma questo è un altro discorso, perché volevo solo dire che io mi ci diverto, con la bici, ed è mia, solo mia. E se quando dovessi venderla nessuno la vorrà, la butterò via o la regalerò a qualcuno (dopo anni e anni e anni), perché tanto l'avrò usata con gioia e trallallà.
 
  • Mi piace
Reactions: spiri

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Vista adesso la tua foto masa
Quando me lo ha raccontato a voce ci sono un po' rimasto.
Ma ho visto la foto del buco solo adesso.
Urgh! Non penso ci avrei girato.

Graffì specie nella parte sotto ne ho
Punta pedivelle e pedali.
Ma non ci faccio caso.
Son bici da montagna mica da strada.
Ho fatto moto da enduro un po' di cross
E 10 anni di gare trial 4x4 ...
Insomma la roba da fuoristrada e normale rigarla penso.

Qualche bel bozzo lo fa chi corre in DH con più probabilità
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Uhm uhm, sinceramente quando compro qualcosa non lo faccio con l'intenzione di rivenderla: l'oggetto è il mio oggetto che ho desiderato io, proprio quello, e quindi è mio fin quando sarà mio, senza pensare che un giorno sarà di qualcun altro.

Per contro mi sono reso conto che sbattere la bici qua e là con noncuranza può causare problemi funzionali. Che si sistemano solo cambiando i pezzi o cose del genere, quindi altri soldi che se ne vanno. Ma questo è un altro discorso, perché volevo solo dire che io mi ci diverto, con la bici, ed è mia, solo mia. E se quando dovessi venderla nessuno la vorrà, la butterò via o la regalerò a qualcuno (dopo anni e anni e anni), perché tanto l'avrò usata con gioia e trallallà.
:celopiùg:
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
La bicicletta è pensata per essere usata. Per subire graffi, colpi, cadute e persino scontri, occasionalmente. Una bici dovrebbe essere graffiata. Usare la bici vi porterà gioia, conservarla vi porterà solo frustrazione. Anche se non ci doveste mai e poi mai andare, la bici invecchierà comunque. Quindi fareste meglio ad andarci finche è bella, e a divertirvi nel processo che la renderà brutta.(BikeSnobNYC)
Buona giornata.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

andreazz71

Biker serius
23/7/12
286
54
0
roma
Visita sito
Bike
una 27,5 colorata
E se la bici non si fa neanche un graffio e tu ti combini per le feste quanti metri di dislivello di imprecazioni sono raccomandati?
 

Allegati

  • 1204348.JPG
    1204348.JPG
    47,5 KB · Visite: 24

Classifica mensile dislivello positivo