fatbike a metà ? io ce l'ho !

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.467
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Secondo me, dovevi mettere una 27.5+davanti . Così erano uguali

ma non è la mia.

Comunque anch'io sto montando una coppia di ruote così, 29+ davanti e 29 dietro su cerchi larghi 50mm. Ruote per uso che predilige lo scorrimento alla giocosità, ho preferito la 29+ alla 27.5+. Poi voglio verificare se per caso ci stesse anche dietro una 29+ magari una Trax Fatty che sembra più stretta delle altre.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ma non è la mia.

Comunque anch'io sto montando una coppia di ruote così, 29+ davanti e 29 dietro su cerchi larghi 50mm. Ruote per uso che predilige lo scorrimento alla giocosità, ho preferito la 29+ alla 27.5+. Poi voglio verificare se per caso ci stesse anche dietro una 29+ magari una Trax Fatty che sembra più stretta delle altre.
Si perché essendo molto più grande, la fat a livello di diametro, per ottenere la stessa circonferenza, devi rimpicciolire il cerchio
 

GEESE

Biker serius
18/2/15
180
0
0
Visita sito
tra una settimana dovrebbe arrivare la mia forcella, poi vi dirò finalmnete come va la FAT davanti e la 26 dietro... paura ! :paur:
 

GEESE

Biker serius
18/2/15
180
0
0
Visita sito
forca ferma in dogana, arrivata raccomandata poste con modulo compilare con descrizione oggetto, importo e fattura paypal da allegare...

forcella 90 euro, spedizione 50 euro

pagherò tasse doganali e iva solo sui 90 euro vero ?

qualche idea di quanto dovrò sborsare ?
 

alfaluna

Biker popularis
8/12/14
82
0
0
Vittuone
Visita sito
Copio incollo quello che mia ha detto un amico esperto in queste cose.

....da qualche anno alle dogane hanno fame di soldi e non fanno passare più nessunissimo pacco senza essere sicuri di cosa c'è dentro e quindi essere sicuri di tassarti fino all'ultimo centesimo.
Guarderanno la fattura e, a volte, verificheranno la congruità dei prezzi cercando su Internet. In caso di discrepanze ti chiederanno copia del pagamento.
Metti in conto in sostanza un 28% in più rispetto a quanto paghi al venditore spedizione inclusa.
E' un 22% di IVA ed il restante 6% (circa) dazi e rapine varie.

Ciao!
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.467
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
forca ferma in dogana, arrivata raccomandata poste con modulo compilare con descrizione oggetto, importo e fattura paypal da allegare...

forcella 90 euro, spedizione 50 euro

pagherò tasse doganali e iva solo sui 90 euro vero ?

qualche idea di quanto dovrò sborsare ?

mandagli copia del pagamento paypal, pagherai dazio su 140 euro totali (5-6% non ricordo esattamente) più IVA 22% sul totale aumentato del dazio (sì, paghi il dazio sul trasporto e l'iva su una tassa... cose abbastanza bizzarre), più una manciata di euro di spese fisse.
 

GEESE

Biker serius
18/2/15
180
0
0
Visita sito
la mamma (e si sa di mamma ce ne è una, ndr) a casa dice essere arrivato il pacco.... e io sono fuori fino a sera grrrrrrrrrrrrrr....
:medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo