Bmc trailfox

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tortellino

Biker serius
4/4/10
236
0
0
Bologna
Visita sito
E' arrivata!!!!

TF02 modello XT e taglia M.

Sul telaio ci sono delle striature, che si vedono soprattutto in controluce, ma da quello che ho capito è una caratteristica della lavorazione del carbonio utilizzato.

Spero.

La bici è stupenda, mi ci devo ancora abituare perché sembra "enorme", ma la taglia è perfetta. Ho provato dietro casa a fare curve strette e sembra molto maneggevole, più di quanto mi aspettassi.

Pesa parecchio: con i pedali (flat) siamo quasi a 14.9 Kg (circa) :maremmac:

Non vedo l'ora di farci un bel giro... anche se purtroppo causa impegni dovrò aspettare il prossimo week end...

Non capisco una cosa: ho misurato gli steli della forcella, ed ho visto cha sono 160 mm esatti. La forcella però dovrebbe essere da 150 mm. Come mai? :nunsacci:

Ciao.
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
E' arrivata!!!!

TF02 modello XT e taglia M.

Sul telaio ci sono delle striature, che si vedono soprattutto in controluce, ma da quello che ho capito è una caratteristica della lavorazione del carbonio utilizzato.

Spero.

La bici è stupenda, mi ci devo ancora abituare perché sembra "enorme", ma la taglia è perfetta. Ho provato dietro casa a fare curve strette e sembra molto maneggevole, più di quanto mi aspettassi.

Pesa parecchio: con i pedali (flat) siamo quasi a 14.9 Kg (circa) :maremmac:

Non vedo l'ora di farci un bel giro... anche se purtroppo causa impegni dovrò aspettare il prossimo week end...

Non capisco una cosa: ho misurato gli steli della forcella, ed ho visto cha sono 160 mm esatti. La forcella però dovrebbe essere da 150 mm. Come mai? :nunsacci:

Ciao.

non ti preoccupare le striature che dici le hanno tutte, è proprio la lavorazione del carbonio che fà quell'effetto, per il peso è vero c'è molta differenza tra la tf1 e le altre il carro in carbonio pesa quasi 600 gr in meno..:spetteguless:
 

tortellino

Biker serius
4/4/10
236
0
0
Bologna
Visita sito
Finalmente un primo giro!!! :mrgreen:

Ecco la mia piccina...:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=209456&stc=1&d=1427660976

Che dire... sale benissimo, e scende ancora meglio!!!
Quello che mi preoccupava di più era l'agilità, ma ora posso affermare che è molto maneggevole e gira che è una meraviglia.

Mi hanno impressionato soprattutto la trazione, la tenuta in curva, e la sensazione di sicurezza che trasmette.
Oltretutto non era ancora regolata a puntino (sag forcella, sella, posizione comando remoto...)!

In settimana latticizzo le gomme e la preparo per il giro del prossimo week end. :mrgreen:

Ragazzi... è stupenda, sono strafelice dell'acquisto!!!!

Ciao
tortellino
 

Allegati

  • IMG_4680.jpg
    IMG_4680.jpg
    63,8 KB · Visite: 131

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Ciao a tutti!!
Sto valutando seriamente di entrare nella family trailfox con una TF02 il modello XO1 sono possessore di una Stereo 27.5 del 2014 e devo dire che è proprio una fissa quella di cambiare la bici non di certo un esigenza visto che la mia non ha nemmeno un anno però mi ha intrippato troppo il totale dell'allestimento e la bici intesa come telaio e il fatto che è 29.....
Me ne sapreste parlare un pò di questo modello?
Le mie perplessità sono sul lato ammortizzatore posteriore (Canecreek) e sul lato agilità in quanto io abituato alla 27.5 ho delle notevoli doti di agilità però nel tempo quello che mi sono resoconto è una difficoltà di sorpassare gli ostacoli a bassa velocità.....
Penso che la 29 mi aiuterà tantissimo nel superamento diciamo anche "svogliato" degli ostacoli no?
Come peso trovo delle controindicazioni sia sul sito che sul depliant....il primo dichiara 13,7 mi pare mentre l'altro 12,5.....chi dice il vero?
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Ciao a tutti!!
Sto valutando seriamente di entrare nella family trailfox con una TF02 il modello XO1 sono possessore di una Stereo 27.5 del 2014 e devo dire che è proprio una fissa quella di cambiare la bici non di certo un esigenza visto che la mia non ha nemmeno un anno però mi ha intrippato troppo il totale dell'allestimento e la bici intesa come telaio e il fatto che è 29.....
Me ne sapreste parlare un pò di questo modello?
Le mie perplessità sono sul lato ammortizzatore posteriore (Canecreek) e sul lato agilità in quanto io abituato alla 27.5 ho delle notevoli doti di agilità però nel tempo quello che mi sono resoconto è una difficoltà di sorpassare gli ostacoli a bassa velocità.....
Penso che la 29 mi aiuterà tantissimo nel superamento diciamo anche "svogliato" degli ostacoli no?
Come peso trovo delle controindicazioni sia sul sito che sul depliant....il primo dichiara 13,7 mi pare mentre l'altro 12,5.....chi dice il vero?

Spiegati meglio sulla "difficoltà a sorpassare gli ostacoli a bassa velocità...." è una mia curiosità.
Per Cane Creek non so cosa dirti un amico lo ha sulla sua bike ed è molto contento ma non ho esperienza personale, sul discorso agilità ti posso dire che a me personalmente la Trailfox pare molto agile non mi pare di avere particolari difficoltà rispetto alla precedente 26, che peraltro era un Ancillotti Scarab per cui mezzo di un certo livello...
la 29 ti aiuta nel superamento degli ostacoli? sicuramente si, ma mi piacerebbe capire meglio quali sono le tue difficoltà, te lo chiedo perchè sono un Maestro di MTB e la cosa mi incuriosisce.
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Spiegati meglio sulla "difficoltà a sorpassare gli ostacoli a bassa velocità...." è una mia curiosità.
Per Cane Creek non so cosa dirti un amico lo ha sulla sua bike ed è molto contento ma non ho esperienza personale, sul discorso agilità ti posso dire che a me personalmente la Trailfox pare molto agile non mi pare di avere particolari difficoltà rispetto alla precedente 26, che peraltro era un Ancillotti Scarab per cui mezzo di un certo livello...
la 29 ti aiuta nel superamento degli ostacoli? sicuramente si, ma mi piacerebbe capire meglio quali sono le tue difficoltà, te lo chiedo perchè sono un Maestro di MTB e la cosa mi incuriosisce.

Ciao senti la difficoltà di superamento spiegandomi male è quella sensazione che ha sia la 26 che la 27.5 quando si affronta un ostacolo dritto per dritto ad una velocità bassa e su questo la 29 aiuta un pó no?
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Si con la 29 passi meglio gli ostacoli questo di sicuro, se hai occasione prova la 29 di un amico o una bike test di un negoziante così ti levi la curiosità di capire se con la 29 risolvi il tuo problema e ti trovi meglio, ma forse, se non ho interpretato male quello che dici, dovresti lavorare un pò anche sul tuo equilibrio alle basse velocità.
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Si con la 29 passi meglio gli ostacoli questo di sicuro, se hai occasione prova la 29 di un amico o una bike test di un negoziante così ti levi la curiosità di capire se con la 29 risolvi il tuo problema e ti trovi meglio, ma forse, se non ho interpretato male quello che dici, dovresti lavorare un pò anche sul tuo equilibrio alle basse velocità.

Si anche quello è un punto sicuramene da migliorare tanto di quello che ho detto è risolvibile con la tecnica e con la pratica😁😁😁

In questo caso mi sono reso conto che effettivamente la 29 è proprio un formato che aiuta proprio questo tipo di handicap diciamo che spensieratamente ti fa fare cose con più facilità😀😀😀
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Ragazzi torno dal primo giro "setup" della TF02 2015.....che dire spettacolare uno schiacciasassi come speravo fosse in fin dei conti!
Dove vuoi passare passa.
Pedalabilissima prende subito velocità sia in discesa che in salita.....poi l'accoppiata Pike-Canecreek è formidabile....Partendo da un setup base mi sono trovato solo ad inserire un token in più nella forca e a togliere due click sia in estensione che in compressione sulle lente.....mi pare già di avere un ottimo compromesso.
Unica cosa un pò da capire è la frenata i CGuide di serie specialmente al posteriore tendono un pò a farmi sgommare ma sicuramente ho bisogno di adattarmi un pò...sulla Stereo avevo i formula.
Per la guida mi sono sorpreso dal modo di entrare in curva molto veloce e equilibrato...pensavo che la 29 avesse più effetto giroscopio quindi più difficoltoso da far svoltare.
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Ragazzi torno dal primo giro "setup" della TF02 2015.....che dire spettacolare uno schiacciasassi come speravo fosse in fin dei conti!
Dove vuoi passare passa.
Pedalabilissima prende subito velocità sia in discesa che in salita.....poi l'accoppiata Pike-Canecreek è formidabile....Partendo da un setup base mi sono trovato solo ad inserire un token in più nella forca e a togliere due click sia in estensione che in compressione sulle lente.....mi pare già di avere un ottimo compromesso.
Unica cosa un pò da capire è la frenata i CGuide di serie specialmente al posteriore tendono un pò a farmi sgommare ma sicuramente ho bisogno di adattarmi un pò...sulla Stereo avevo i formula.
Per la guida mi sono sorpreso dal modo di entrare in curva molto veloce e equilibrato...pensavo che la 29 avesse più effetto giroscopio quindi più difficoltoso da far svoltare.
Che la Trailfox va da paura lo sapevi no?
ma una foto della tua?
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Che la Trailfox va da paura lo sapevi no?
ma una foto della tua?

No ti giuro che non me l'aspettavo andasse così! Sono rimasto felicemente sorpreso! E da una parte non vedo l'ora di fare nuovi test e giri questo fine settimana al di là della novità in se è proprio come me la immaginavo una tutto-fare pedalata scorrevole e in discesa uno spasso!
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
6c69f0243ec61039bfa466ec3ae5c6b2.jpg


Come promesso oggi secondo giro con lei....ancora più stupito oggi il giro è stato più pedalato con trail un pó scassati dall'acqua....ancora alle prese con il Canecreek ora un po' più sfrenato nel ritorno mi ha fatto frenare con un più presa al posteriore forse sono nella strada giusta[emoji12][emoji12][emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tortellino

Biker serius
4/4/10
236
0
0
Bologna
Visita sito
6c69f0243ec61039bfa466ec3ae5c6b2.jpg


Come promesso oggi secondo giro con lei....ancora più stupito oggi il giro è stato più pedalato con trail un pó scassati dall'acqua....ancora alle prese con il Canecreek ora un po' più sfrenato nel ritorno mi ha fatto frenare con un più presa al posteriore forse sono nella strada giusta[emoji12][emoji12][emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bellissima! Complimenti! A me ha stupito sopratutto per la facilità con cui sale e per quanto è maneggevole! Più la uso e più sono soddisfatto dell'acquisto!!!

:mrgreen:
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Davvero è strabiliante anche se si sente la maggiore inerzia rispetto alle 26/27.5 diciamo che se sali su uno scassato un pó allegro serve gamba!

Io nella mia ho notato due cose....delle macchie su tutto il telaio dove era l'imballo che farò vedere al conce e sempre da concessionario dovrò far vedere il Canecreek che mi perde pressione ma quello dovranno smontarlo e mandarlo a BSC però dicono che fanno veloci speriamo nel frattempo la uso in questo ponte :-)))
 

Classifica mensile dislivello positivo