Tre Cime Epic Marathon 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
caricata la traccia GPS ... buon divertimento.
Il lungo ha 1,3 km. in più :cucù:

il "famigerato" asfalto iniziale è di 20 km., da Auronzo passando per Lozzo e terminando a 2 km dal GPM del Pian dei Buoi ...

Ho sentito che eri in zona,probabilmente ti ho anche quasi incrociato verso la val Marzon...
Che ne dici del percorso?
Ci sarà un pò da sistemare in discesa da Pian de Sera,altro non so...
Come hai trovato il Vallon di Lavaredo?
 

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
Ho sentito che eri in zona,probabilmente ti ho anche quasi incrociato verso la val Marzon...
Che ne dici del percorso?
Ci sarà un pò da sistemare in discesa da Pian de Sera,altro non so...
Come hai trovato il Vallon di Lavaredo?

La discesa da Pian de Sera è interamente pedalabile, con fondo un po' smosso ... ma è MTB !!! Stesso discorso per la discesa dal Pian dei Buoi, per la Val Poorse.
Per il vallon sono previsti 7/8 "cantieri" di lavoro, comunque l'ho fatto per il 90% in sella ... e non sono proprio un downhiller !!!
Per il resto, il percorso è in ottimo stato, dal punto di vista panoramico semplicemente FANTASTICO
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
La discesa da Pian de Sera è interamente pedalabile, con fondo un po' smosso ... ma è MTB !!! Stesso discorso per la discesa dal Pian dei Buoi, per la Val Poorse.
Per il vallon sono previsti 7/8 "cantieri" di lavoro, comunque l'ho fatto per il 90% in sella ... e non sono proprio un downhiller !!!
Per il resto, il percorso è in ottimo stato, dal punto di vista panoramico semplicemente FANTASTICO

Mi stai facendo letteralmente sognare a occhi aperti! Dopo la 3Epic Winter Ride del febbraio scorso sto contando i giorni per questo appuntamento...:sbavon:
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
La discesa da Pian de Sera è interamente pedalabile, con fondo un po' smosso ... ma è MTB !!! Stesso discorso per la discesa dal Pian dei Buoi, per la Val Poorse.
Per il vallon sono previsti 7/8 "cantieri" di lavoro, comunque l'ho fatto per il 90% in sella ... e non sono proprio un downhiller !!!
Per il resto, il percorso è in ottimo stato, dal punto di vista panoramico semplicemente FANTASTICO

Se quel giorno ci sarà,come ne sono più che sicuro,una splendida giornata di sole,sarà indimenticabile...
Pensa che mi sono preso 5gg di ferie per l'occasione,voglio vivere l'evento a 720°...;-)

Mi stai facendo letteralmente sognare a occhi aperti! Dopo la 3Epic Winter Ride del febbraio scorso sto contando i giorni per questo appuntamento...:sbavon:

Se vorrai la faremo assieme... :-)
 

::simo::

Biker novus
6/2/07
37
0
0
Cuneo
Visita sito
Salve gente, volevo chiederti un'info in special modo a chi conosce i percorsi.
Dovendo scegliere per il percorso lungo tra una front29 da xc (estrema leggerissima) e una full da 27,5 settata da AM voi cosa fareste?
Non ho nessuna velleità di classifica ma vorrei solo arrivare alla fine senza "soffrire tantissimo" .. ;)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Salve gente, volevo chiederti un'info in special modo a chi conosce i percorsi.
Dovendo scegliere per il percorso lungo tra una front29 da xc (estrema leggerissima) e una full da 27,5 settata da AM voi cosa fareste?
Non ho nessuna velleità di classifica ma vorrei solo arrivare alla fine senza "soffrire tantissimo" .. ;)
Dipende un pò dal peso della full. Tendenzialmente, una gara del genere, non la farei con un front leggerissima.....
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Grazie per la risposta! ;)
Full da 11,5kg.. magari dovrei solo rivedere la gommatura magari un pò più scorrevole.
Non ho idea di come sia il fondo.. se scorrevole o scassato...
Il fondo è quasi tutto abbastanza scorrevole e filante. Rimane il Valon di Lavaredo che a seconda di quanto lo sistemano, potrebbe rimanere umanamente scassato ( la prima volta lo feci con una Scale 26, non tutto in sella ovviamente) o più agevole.
Avendo una full da "appena" 11,5 kg, magari alleggeribile con copertoni non da AM, io opterei tutta la vita per quella. Non mi farei 5/6/7 ore di sella con una front estrema.
Che full è e come è montata?

p.s. io correrò con una full 29 da poco più di 10 kg.
 

sinusoid

Biker serius
Il fondo è quasi tutto abbastanza scorrevole e filante. Rimane il Valon di Lavaredo che a seconda di quanto lo sistemano, potrebbe rimanere umanamente scassato ( la prima volta lo feci con una Scale 26, non tutto in sella ovviamente) o più agevole.
Avendo una full da "appena" 11,5 kg, magari alleggeribile con copertoni non da AM, io opterei tutta la vita per quella. Non mi farei 5/6/7 ore di sella con una front estrema.
Che full è e come è montata?

p.s. io correrò con una full 29 da poco più di 10 kg.

abbiamo visionato il percorso e tabellato l'altro giorno, direi che le salite son pedalabili ma nelle discese ci stà da saperci andare
quindi opterei per una ful, magari con la possibilità di bloccare le sospensioni
non è solo il Vallon di Lavaredo con il fondo sconnesso
pure altre salite e discese
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku and Wlaia

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
abbiamo visionato il percorso e tabellato l'altro giorno, direi che le salite son pedalabili ma nelle discese ci stà da saperci andare
quindi opterei per una ful, magari con la possibilità di bloccare le sospensioni
non è solo il Vallon di Lavaredo con il fondo sconnesso
pure altre salite e discese

Ho incrociato per 3gg uno strano omino di verde vestito,che si aggirava nei boschi della val d'Ansiei in mtb,sai mica chi era?:nunsacci:
Ho visto che in alcuni punti è già tabellato,non sai che piacere mi ha fatto vedere quelle tabelline verdi 3Epic...;-)

Salve gente, volevo chiederti un'info in special modo a chi conosce i percorsi.
Dovendo scegliere per il percorso lungo tra una front29 da xc (estrema leggerissima) e una full da 27,5 settata da AM voi cosa fareste?
Non ho nessuna velleità di classifica ma vorrei solo arrivare alla fine senza "soffrire tantissimo" .. ;)

Sarà che io sono un patito delle full,dopo una prima rigida nel 1992 il resto l'ho sempre fatto in sella ad una full...
Però,come ti è stato detto,passare ore su una biammortizzata sicuramente è meno stressante di una front-race...
La mia pesa 13,5kg senza borraccia nè sellino porta attrezzi...
 

Classifica mensile dislivello positivo