[thread dedicato] Spectral 27,5" AL e CF 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
direi di si, funziona come prima la ruota ?:-) stasera controllo giusto per fugare i dubbi sul verso....

Gli spazi vuoti servono per altri due cricchetti (presenti di serie sulle Roam 40), riducono l'angolo d'ingaggio della RL per una risposta più pronta della ruota, volendo si possono montare (alcuni l'hanno fatto) ma devi acquistare tutta la ruota libera (non vendono i soli cricchetti con molle... )...

se ne parla qui:
http://www.mtb-forum.it/community/f...8942&highlight=cricchetti+roam+30#post7808942
Ho rimesso e sembra come prima...
Cavoli che furboni che sono in sram!!
Quindi siamo giusti basta inserire tutto il pacco ed è finito tutto...


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
direi di si, funziona come prima la ruota ?:-) stasera controllo giusto per fugare i dubbi sul verso....

Gli spazi vuoti servono per altri due cricchetti (presenti di serie sulle Roam 40), riducono l'angolo d'ingaggio della RL per una risposta più pronta della ruota, volendo si possono montare (alcuni l'hanno fatto) ma devi acquistare tutta la ruota libera (non vendono i soli cricchetti con molle... )...

se ne parla qui:
http://www.mtb-forum.it/community/f...8942&highlight=cricchetti+roam+30#post7808942
Grazie varro se mi fai sapere se è ok verso mi fai un grosso piacere. X ora grazie mille...
Ecco foto cerchio
direi di si, funziona come prima la ruota ?:-) stasera controllo giusto per fugare i dubbi sul verso....

Gli spazi vuoti servono per altri due cricchetti (presenti di serie sulle Roam 40), riducono l'angolo d'ingaggio della RL per una risposta più pronta della ruota, volendo si possono montare (alcuni l'hanno fatto) ma devi acquistare tutta la ruota libera (non vendono i soli cricchetti con molle... )...

se ne parla qui:
http://www.mtb-forum.it/community/f...8942&highlight=cricchetti+roam+30#post7808942
Grazie varro se mi fai sapere se è ok verso mi fai un grosso piacere. X ora grazie mille...
Ecco foto cerchio
04e2c24fd282837e3bd06c8ddd3556c7.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
la valvolina si toglie per tallonare meglio, ma come ripeto io il compressore non lo uso.

Si, ma ... non solo.

Se hai già tallonato entrambi i lati del copertone, e non vuoi stallonarne un lembo, il lattice lo inserisci attraverso la valvola, e in questo caso è consigliabile togliere il core per evitare che il meccanismo a vite si impasti di lattice. ;-)
 

devo.d

Biker superis
3/5/11
436
118
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
Effettivamente i continental di primo montaggio non sono ne ust ne tubeless ready ma dei copertoni per camere d'aria. Ho avuto la fortuna di tallonarli al secondo tentativo col compressore. Per un paio di giorni hanno avuto la tendenza a sgonfiarsi poi il lattice ha chiuso tutti i pori.
Non so voi ma io dopo 2 mesi di utilizzo in una discesa tranquilla mi son trovato in panne per un taglio di circa 3 cm sulla spalla del mountain king posteriore. Sono un po leggerini. L'ho sostituito col suo omologo ma nella versione protection, effettivamente più robusta e neanche molto più pesante.

Grazie varro se mi fai sapere se è ok verso mi fai un grosso piacere. X ora grazie mille...
Ecco foto cerchio

Grazie varro se mi fai sapere se è ok verso mi fai un grosso piacere. X ora grazie mille...
Ecco foto cerchio
04e2c24fd282837e3bd06c8ddd3556c7.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Scusate non ho seguito tutta la discussione, ma dove trovate gli adesivi per le ruote e sono disponibili anche per le Dt 1600 Spline?
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Per quale motivo secondo voi montano un canale interno da 21 sulle Roam delle "EX" e da 25 sulle normali?
Sarà che Sram non fornisce cerchi "oem"???
:nunsacci:

Può essere...
Guardando sul sito mi sembra che tutti i cerchi delle Roam siano 21 internamente (a parte quelli carbon) per avere larghezza da 23 bisogna andare sui cerchi delle Rail che sono montate su alcuni modelli di Strive...può essere che non li forniscano oem o che non permettano di "mischiarli"...difficile sapere gli accordi di fornitura, considerando che la 7EX è tutta montata Sram si possono solo fare supposizioni su eventuali sconti in fornitura per l'intero "pacchetto" di componenti(?), ma sono appunto supposizioni...
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
Può essere...
Guardando sul sito mi sembra che tutti i cerchi delle Roam siano 21 internamente (a parte quelli carbon) per avere larghezza da 23 bisogna andare sui cerchi delle Rail che sono montate su alcuni modelli di Strive...può essere che non li forniscano oem o che non permettano di "mischiarli"...difficile sapere gli accordi di fornitura, considerando che la 7EX è tutta montata Sram si possono solo fare supposizioni su eventuali sconti in fornitura per l'intero "pacchetto" di componenti(?), ma sono appunto supposizioni...
Varro cosa mi consigli di acquistare nel web shop per 250/350 euro.. per migliorare la spectral?
Ho il famoso buono regalato da mamma canyon

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX

Classifica mensile dislivello positivo