Canyon cf 5.9 vs cf sl 6.9

Ilframpy

Biker novus
23/12/14
24
0
0
Visita sito
Sono combattuto sull'acquisto di una delle due,il telaio dovrebbe essere lo stesso,sono entrambe bellissime e la differenza di prezzo tra una e l'altra è di 300 euro.
Sulla 5.9 abbiamo le ruote mavic movimento centrale e leve slx
Sulla 6.9 i dt swiss 1900 e tutto il resto xt
Una reba e una fox...tutto il resto è pressoche identico.
I 300 euro in tasca varrebbero la sostituzione dei freni (formula c1) su entrambe a mio parere non un gran che.
Qualcuno che ha provato una delle due o entrambe e può aiutarmi a scegliere?i 300 euro di differenza sulla 6.9 sono davvero ben spesi?
Mi incuriosiva passare al carbonio perché credo sia arrivato il momento ma non volevo spendere un'eresia come primo approccio.

Ringrazio tutti
Saluti
 

Ilframpy

Biker novus
23/12/14
24
0
0
Visita sito
Io spenderei i 300 in più, l'xt é una garanzia, le dt sono ottime ruote, del telaio non parliamo nemmeno, una bomba. Avresti una bici ottima.
Io ho la 7.9.

Grazie per la risposta..ascolta una domanda la bici e leggera?il peso riportato sul sito e veritiero?scusa ma non potendo vedere la bici dal vivo sono costretto a raccogliere più opinioni possibili prima dell'acquisto
 

forteindiscesa

Biker serius
14/1/15
117
41
0
Brunico (BZ)
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF SL 7.9 - Scapin RX4 full carbon
Grazie per la risposta..ascolta una domanda la bici e leggera?il peso riportato sul sito e veritiero?scusa ma non potendo vedere la bici dal vivo sono costretto a raccogliere più opinioni possibili prima dell'acquisto

Sinceramente non ho controllato se il peso corrisponde, ma non posso immaginare il contrario. Sarebbe un autogol clamoroso e a che pro farlo? Io vengo da una 26 in alluminio (EXXE) montata con cerchi Mavic Crossmax, Sram X9, forca Rock Shox Recon, Schwalbe latticizzati, manubrio Specialized. Non proprio una baracca insomma ma adesso e' un'altra musica. Piu' che il peso ridotto (che si nota) mi impressiona la trazione in salita, merito della geometria del telaio, e conta che io faccio pochissimo asfalto. Mi stupisco a tirare certi rapporti adesso e con una seduta comoda che e' un piacere. C'e' chi ha questa fisima della soglia dei dieci kg., io sinceramente me ne frego per due etti piu' o meno; fai conto che ho preso i pedali Shimano 785, che hanno una specie di supporto che sostiene di piu' la pianta del piede ma naturalmente pesa. Ma meglio comodo.
 

Ilframpy

Biker novus
23/12/14
24
0
0
Visita sito
Sinceramente non ho controllato se il peso corrisponde, ma non posso immaginare il contrario. Sarebbe un autogol clamoroso e a che pro farlo? Io vengo da una 26 in alluminio (EXXE) montata con cerchi Mavic Crossmax, Sram X9, forca Rock Shox Recon, Schwalbe latticizzati, manubrio Specialized. Non proprio una baracca insomma ma adesso e' un'altra musica. Piu' che il peso ridotto (che si nota) mi impressiona la trazione in salita, merito della geometria del telaio, e conta che io faccio pochissimo asfalto. Mi stupisco a tirare certi rapporti adesso e con una seduta comoda che e' un piacere. C'e' chi ha questa fisima della soglia dei dieci kg., io sinceramente me ne frego per due etti piu' o meno; fai conto che ho preso i pedali Shimano 785, che hanno una specie di supporto che sostiene di piu' la pianta del piede ma naturalmente pesa. Ma meglio comodo.

Sei stato completamente esaustivo anche io vengo da una 26 in alu ex top gamma e il salto alla 29 mi spaventa un po a prescindere dal modello se le impressioni sono questi è comunque un rafforzativo della mia idea..
Oggi faccio l'ordine vedo che la bici e a stock dovrei riceverla nel giro di poco..
Già sbavo;PP
Grazie per le info tutte utilissime;)
 

forteindiscesa

Biker serius
14/1/15
117
41
0
Brunico (BZ)
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF SL 7.9 - Scapin RX4 full carbon
Figurati. All'inizio con questi ruotoni pensi di non riuscire a girare nemmeno, ora non tornerei piu' indietro. Passata una breve fase di ambientamento ti stupirai. Se magari ci fai sapere come ti trovi sara' utile anche ad altri appassionati. Buone pedalate!
 

Ilframpy

Biker novus
23/12/14
24
0
0
Visita sito
Figurati. All'inizio con questi ruotoni pensi di non riuscire a girare nemmeno, ora non tornerei piu' indietro. Passata una breve fase di ambientamento ti stupirai. Se magari ci fai sapere come ti trovi sara' utile anche ad altri appassionati. Buone pedalate!

Assolutamente si appena arriva faccio una recensione,a me sarebbe stata utile immagino che a qualcun altro potrà servire in futuro
Per adesso grazie ;)
Buone pedalate anche a te!
 

Ilframpy

Biker novus
23/12/14
24
0
0
Visita sito
Mi raccomando appena ti arriva e riesci a provarla facci sapere come ti trovi perchè sono molto interessato a quella bici e vorrei prenderla anch'io

Bici arrivata martedi e testata in due uscite una corta da 23 km e una oggi da 40..
Premetto che generalmente faccio percorsi impegnativi asfalto quasi mai ove possibile e salite tecniche con scoglio smosso sassi e single trak..
Per quanto riguarda pianura e salita mi sono sentito subito a casa,la bici e comoda per le lunghe percorrenze agile e molto scorrevole merito anche dei cerchi e dei mozzi molto probabilmente.
In salita e molto confortevole, il telaio in carbonio è flessibile al punto giusto si avvertono molto meno gli avvallamenti e il superamento degli ostacoli risulta amichevole anche grazie ai 29..ho notato un'ottima trazione specie sui punti più ripidi mi è bastato portarmi un poco in avanti sul sellino e la bici ha trasmesso subito tanta sicurezza..
Discesa posso dirti poco vengo da una 26 e l'angolo di sterzata sulla 29 e un bel cambiamento quindi non mi sono spinto troppo oltre,voglio prenderci ancora un pochino la mano..attualmente unico dettaglio che non mi ha entusiasmato sono i freni formula c1 (già ho preventivato di sostituirli con degli xt per rendere completo il gruppo) io vengo dai hayes stroker carbon per cui sono decisamente abituato ad una frenata decisa e sicura,ecco questa sensazione i formula non me l'hanno trasmessa..
La forcella Fox ha il blocco al manubrio,l'ho gonfiata a 6 bar (come consigliato per il mio peso) regolando poi il ritorno e accompagnando il tutto dalla giusta pressione dei pneumatici ho da subito trovato un buon feeling mi sembra molto reattiva..
Nel complesso è un ottima bici e ti dico che di certo la ricomprei uniche modifiche certe che pian piano effettuerò sono latticizzazione,un bel reggisella telescopico che per me è diventato indispensabile,freni xt e collarino sella con vite...un futuro upgrade potrebbe riguardare i cerchi ma per ora va bene così...
Ah per quanto riguarda il peso è assolutamente veritiero la bici e ottimamente bilanciata e a parità di taglia (L) pesa occhio e croce quanto la flash dell'amico che esce con me..
Se avete dubbi chiedete pure spero di esservi stato d'aiuto ciao buone pedalate!
 

steven73

Biker popularis
11/10/14
64
0
0
vanzago
Visita sito
Bici arrivata martedi e testata in due uscite una corta da 23 km e una oggi da 40..
Premetto che generalmente faccio percorsi impegnativi asfalto quasi mai ove possibile e salite tecniche con scoglio smosso sassi e single trak..
Per quanto riguarda pianura e salita mi sono sentito subito a casa,la bici e comoda per le lunghe percorrenze agile e molto scorrevole merito anche dei cerchi e dei mozzi molto probabilmente.
In salita e molto confortevole, il telaio in carbonio è flessibile al punto giusto si avvertono molto meno gli avvallamenti e il superamento degli ostacoli risulta amichevole anche grazie ai 29..ho notato un'ottima trazione specie sui punti più ripidi mi è bastato portarmi un poco in avanti sul sellino e la bici ha trasmesso subito tanta sicurezza..
Discesa posso dirti poco vengo da una 26 e l'angolo di sterzata sulla 29 e un bel cambiamento quindi non mi sono spinto troppo oltre,voglio prenderci ancora un pochino la mano..attualmente unico dettaglio che non mi ha entusiasmato sono i freni formula c1 (già ho preventivato di sostituirli con degli xt per rendere completo il gruppo) io vengo dai hayes stroker carbon per cui sono decisamente abituato ad una frenata decisa e sicura,ecco questa sensazione i formula non me l'hanno trasmessa..
La forcella Fox ha il blocco al manubrio,l'ho gonfiata a 6 bar (come consigliato per il mio peso) regolando poi il ritorno e accompagnando il tutto dalla giusta pressione dei pneumatici ho da subito trovato un buon feeling mi sembra molto reattiva..
Nel complesso è un ottima bici e ti dico che di certo la ricomprei uniche modifiche certe che pian piano effettuerò sono latticizzazione,un bel reggisella telescopico che per me è diventato indispensabile,freni xt e collarino sella con vite...un futuro upgrade potrebbe riguardare i cerchi ma per ora va bene così...
Ah per quanto riguarda il peso è assolutamente veritiero la bici e ottimamente bilanciata e a parità di taglia (L) pesa occhio e croce quanto la flash dell'amico che esce con me..
Se avete dubbi chiedete pure spero di esservi stato d'aiuto ciao buone pedalate!

Grazie delle informazioni, anch'io avevo qualche dubbio sui freni però vedo che nel complesso è una bella bici quindi potrebbe essere un ottima scelta.
Ti chiedo un ultima cosa, se non ho capito male tu hai preso una L, quanto sei alto e che misura hai di cavallo?
 

Ilframpy

Biker novus
23/12/14
24
0
0
Visita sito
Si ho preso una L,io sono alto 182 cm e ho il cavallo 87 cm;)
Sr la prendi fai un ottimo acquisto senza tralasciare il fatto che è esteticamente bella e non poco..io ho preso quella color opaco e verde fluo (acid storm) personalmente mi piace un sacco
Facci sapere poi
Ciaoo
 

Deutsch86

Biker serius
19/5/11
137
0
0
Castelli Romani
Visita sito
Ciao a tutti!
Anche io sto prendendo in considerazione questa bici..
Faccio una premessa... Ho pedalato per 5 anni, facendo anche qualche garetta, con una scott Scale 26 carbonio tutta montata XT e devo dire una bici fantastica..
L'ho venduta e per 3 anni non ho pedalato.. Adesso voglio ritornare ad allenarmi e sto valutando questa bici, la canyon grand Canyon CF 6.9..

https://www.canyon.com/mtb/grand-canyon/grand-canyon-cf-6-9.html

A parte il telaio che a detta di molti sia molto valido, quello che mi ha colpito subito è la qualità dell'allestimento.. Cambio, freni, forcella, ruote e compagnia bella..
E conoscendo la qualità del shimano XT non ho dubbi sulla scelta..

Ma la mia domanda è questa.. la scale è maledettamente racing, quindi con la schiena caricata tutta in avanti e pertanto scomoda sulle lunghe percorrenze.. Questa ha delle geometrie più comode? ( considerando sempre che si tratta di una front quasi da competizione e non di una graziella)..

Vi dico anche che sono alto 1.90m e altezza cavallo 92!!

Grazie
 

Deutsch86

Biker serius
19/5/11
137
0
0
Castelli Romani
Visita sito
Credo di ordinarla... è a mio avviso al momento la migliore scelta rapporto qualita prezzo che c'è sul mercato... vi faccio sapere se procedo...

Il pps mi dice taglia L. Mi fido? 189Cm cavallo 92.

Grazie
 

forteindiscesa

Biker serius
14/1/15
117
41
0
Brunico (BZ)
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF SL 7.9 - Scapin RX4 full carbon
Ciao a tutti!
Anche io sto prendendo in considerazione questa bici..
Faccio una premessa... Ho pedalato per 5 anni, facendo anche qualche garetta, con una scott Scale 26 carbonio tutta montata XT e devo dire una bici fantastica..
L'ho venduta e per 3 anni non ho pedalato.. Adesso voglio ritornare ad allenarmi e sto valutando questa bici, la canyon grand Canyon CF 6.9..

https://www.canyon.com/mtb/grand-canyon/grand-canyon-cf-6-9.htmlhttps://www.canyon.com/mtb/grand-canyon/grand-canyon-cf-6-9.html

A parte il telaio che a detta di molti sia molto valido, quello che mi ha colpito subito è la qualità dell'allestimento.. Cambio, freni, forcella, ruote e compagnia bella..
E conoscendo la qualità del shimano XT non ho dubbi sulla scelta..

Ma la mia domanda è questa.. la scale è maledettamente racing, quindi con la schiena caricata tutta in avanti e pertanto scomoda sulle lunghe percorrenze.. Questa ha delle geometrie più comode? ( considerando sempre che si tratta di una front quasi da competizione e non di una graziella)..

Vi dico anche che sono alto 1.90m e altezza cavallo 92!!

Grazie

Vai tranquillo, ti sembra di stare seduto su una bici da cittá. Almeno io ci sto benissimo. Venivo pure io da una 26 dove stavo spianato.
 

forteindiscesa

Biker serius
14/1/15
117
41
0
Brunico (BZ)
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF SL 7.9 - Scapin RX4 full carbon
Ben felice se ti puó essere d'aiuto. In effetti avevo lo stesso tuo dubbio quando avevo la 26, vedevo altri ciclisti con queste 29 che stavano seduti ben diversamente da me, sembravano facessero una gitarella in centro. Comunque se poi ci posti qualche impressione saremo ben felici, anche per chi é indeciso o ha bisogno di risposte....buon divertimento!!
 

Deutsch86

Biker serius
19/5/11
137
0
0
Castelli Romani
Visita sito
Ciao ragazzi..
Finalmente ieri é arrivata la nuova bike! Bellissima e dopo un giro veloce di un paio di km (in giacca e cravatta peraltro) posso dire che è un prodotto eccezionale.
Unico grande dilemma.. il mio amico venditore che me l'ha assemblata, vedendomi sulla bici sostiene che è piccola.. il pps canyon in base alle mie misure mi dava L .. e l'ho presa L.
La regolo con pipa e arretramento sella o è meglio la XL?
Altezza 190 cm
Cavallo 92

Premetto che io me la sono sentita subito perfetta, ma mettiamoci anche l'entusiasmo della bici nuova...
Meglio la taglia più piccolina o è sconsigliato?
Che mi dite? Domani posto un po di foto

Grazie
 

forteindiscesa

Biker serius
14/1/15
117
41
0
Brunico (BZ)
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF SL 7.9 - Scapin RX4 full carbon
Cosí a distanza difficile dirlo. Ricordo che al momento di acquistare la mia, prendendo le misure cosí un poco alla carlona, il pps Canyon mi dava L. Poi ho misurato per bene (piú di una volta) e mi é sempre saltato fuori M, che poi ho acquistato. Probabilmente sono al limite tra le due misure, ho preferito la M per una questione di maneggevolezza e direi che ho fatto bene. Io chiamerei in Canyon, sul sito c'é sopra il numero e sono molto disponibili. Senti che ti dicono, la faccenda é soggettiva quando si é a cavallo di due misure.
 

Classifica mensile dislivello positivo