Acquisto canyon nerve al 6.0

jommy

Biker novus
17/3/09
27
0
0
38
Cividale del friuli
Visita sito
Buongiorno, sono intenzionato a prendere questo modello intorno a metá agosto, ma prima di fare l'acquisto vorrei sapere intorno a quale periodo verranno messi in commercio i modelli del 2017. Se uscissero per intenderci a settembre o poco dopo non mi cambierebbe nulla aspettare un mesetto in più, per prendere quello nuovo, o magari quello 2016 ad un prezzo più basso

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Buongiorno, sono intenzionato a prendere questo modello intorno a metá agosto, ma prima di fare l'acquisto vorrei sapere intorno a quale periodo verranno messi in commercio i modelli del 2017. Se uscissero per intenderci a settembre o poco dopo non mi cambierebbe nulla aspettare un mesetto in più, per prendere quello nuovo, o magari quello 2016 ad un prezzo più basso

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk



Di norma vengono presentati a settembre con inizio commercializzazione ad ottobre.
Contestualmente i modelli dell'anno in corso vengono scontati.

Ovviamente aspettando puoi correre il rischio che il mod 2016 non sia più disponibile o che il 2017sia montato peggio.

Ti segnalo che attualmente è in sconto la AL8 a 1899 euro che è sicuramente il modello con il miglio rapporto qualità/prezzo della serie Nerve.
E' più caro della 6 ma vale la pena

[url]https://www.canyon.com/it/mtb/nerve/nerve-al-8-0.html[/URL]

ps: anziché in questa sezione ti conviene confrontarti nella sezione canyon

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=157[/URL]

[MENTION=7674]tostarello[/MENTION] valuta se è il caso di spostarla direttamente li ;-)
 

disgra93

Biker popularis
14/3/16
56
0
0
Visita sito
Sono interessato alla stessa identica cosa.. Purtroppo la 8.0 é un po fuori budget per me, e ora sono parecchio indeciso se aspettare o meno il 2017. Ho letto che nel 2016 tutti i prezzi sono aumentati (la 6.0 costava 1400 un tempo) e sono tutte peggiorate a montaggio un po... Quindi non vorrei la storia si ripetesse.. Attendo anche io consigli

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Premesso che ogni speculazione è gratuita secondo me. E' vero che negli ultimi anni a parità di modello i prezzi si sono alzati ed i montaggi sono peggiorati un po' per tutte le marche, incluse canyon, cube e decathlon. Canyon in realtà ha fatto alcune eccezioni: ad esempio la gran canyon 6.0 del 2015 aveva le ruote crossone, mentre la 2016 le migliori crossride, a fronte di un prezzo invariato, Nella gamma Nerve invece nel 2016 ha privato il modello 7.0 del perno passante che nel 2015 aveva.
Cube certamente ha alzato i prezzi e peggiorato il montaggio.
Ma è anche vero che secondo me vanno confrontati anche i componenti che non cambiano da un anno all'altro in termini di nome commmerciale, ma di sostanza. a volte anche i componenti per cui il montaggio rimane lo stesso, in termini di nome commerciale, in teoria di anno in anno migliorano. mi spiego meglio con due esempi: il cambio XT del 2015 non è lo stesso di quello del 2016 (si chiama sempre XT ma la sigla cambia) e magari cambierà anche la sostanza. le forche fox montate sulla nerve 8.0 hanno avuto problemi fino al 2015 e per questo nel 2016 sono state migliorate (cioè il modello è rimasto lo stesso ma la forca è stata riprogettata).

relativamente ai prezzi, le nerve ad esempio dal 2015 al 2016 sono aumentate di circa 100€, ma c'è chi deice che grazie all'andamento del dollaro, nel 2017 gli aumenti potrebbero essere inferiori.

certamente al settembre/ottobre i modelli 2016 verranno scontati (non si pensi del 30/50%), ma bisogna vedere che cosa sarà rimasto. alcuni modelli sono out of stock già adesso e mi dà idea che Canyon per quel periodo dell'anno in genere ha i magazzini semivuoti (io volevo comprare una gran canyon 2015 a settembre e non ci sono riuscita).

quindi se uno vuole fare l'affare sui modelli 2016 forse dovrebbe pensare a farli in questi giorni che ci sono gli sconti per il tour de France (e questi sconti non sono inferiori a quelli che ci saranno a settembre, anzi), oppure dovrebbe seguire costantemente l'outlet
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Premesso che ogni speculazione è gratuita secondo me. E' vero che negli ultimi anni a parità di modello i prezzi si sono alzati ed i montaggi sono peggiorati un po' per tutte le marche, incluse canyon, cube e decathlon. Canyon in realtà ha fatto alcune eccezioni: ad esempio la gran canyon 6.0 del 2015 aveva le ruote crossone, mentre la 2016 le migliori crossride, a fronte di un prezzo invariato, Nella gamma Nerve invece nel 2016 ha privato il modello 7.0 del perno passante che nel 2015 aveva.
Cube certamente ha alzato i prezzi e peggiorato il montaggio.
Ma è anche vero che secondo me a volte dire per i componenti per cui il montaggio rimane lo stesso, in termini di sigle, in teoria di anno in anno migliore. mi spiego meglio con due esempio: il cambio XT del 2015 non è lo stesso di quello del 2016 (si chiama sempre XT ma la sigla cambia) e magari cambierà anche la sostanza. le forxhe fox montate sulla nerve 8.0 hanno avuto problemi fino al 2015 e per questo nel 2016 sono state migliorate (cioè il modello è rimasto lo stesso ma la forca è stata riprogettata).

relativamente ai prezzi, le nerve ad esempio dal 2015 al 2016 sono aumentate di circa 100€, ma c'è chi deice che grazie all'andamento del dollaro, nel 2017 gli aumenti potrebbero essere inferiori.

certamente al settembre/ottobre i modelli 2016 verranno scontati (non si pensi del 30/50%), ma bisogna vedere che cosa sarà rimasto. alcuni modelli sono out of stock già adesso e mi dà idea che Canyon per quel periodo dell'anno in genere ha i magazzini semivuoti (io volevo comprare una gran canyon 2015 a settembre e non ci sono riuscita).

quindi se uno vuole fare l'affare sui modelli 2016 forse dovrebbe pensare a farli in questi giorni che ci sono gli sconti per il tour de France (e questi sconti non sono inferiori a quelli che ci saranno a settembre, anzi), oppure dovrebbe seguire costantemente l'outlet



ellamadonna ... mica male per una che un anno fa voleva comprare una bike da 200 euro ;-)
Iso.... mi stupisci ... o siamo stati degli ottimi maestri o tu un'ottima allieva ;-)

Più davvero meritato :celopiùg:

ps: Fox ogni anno dice che il nuovo modello va meglio e non ha i difetti dell'anno precedente ;-)
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Troppo buono e grazie del +!
Voi siete bravi ad insegnare ed io apprendo in fretta quello che mi interessa...😂 per la teoria sono sempre pronta.... poi la pratica è un altro conto! Ai voglia a scendere! 😥😅😂
E comunque il "mercato" lo studio da un po' ormai, abbastanza per farmi un'idea
Bravi te che hai capito quello che volevo dire. Ad un certo punto ci voleva l'interprete!




Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

jommy

Biker novus
17/3/09
27
0
0
38
Cividale del friuli
Visita sito
Ho pagato con la carta di credito, ma in ogni caso in nemmeno 5 minuti mi sono arrivate le mail. Non ho provato però effettivamente ad andare sul sito della dhl con il numero d'ordine (che però secondo me vale solo per la canyon in se) perché appunto mi aspettavo una mail. Tu come hai visto?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo