Club Le vostre decathlon qui (parte 4).

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


larascassa

Biker novus
8/6/14
34
0
0
Bologna
Visita sito
La mia RR 520: ho cambiato solo la sella mettendo una SMP Hybrid, un attacco manubrio DedaElementi Zero1 da 80mm e la guarnitura (per cause di forza maggiore) con una Shimano Alivio. Volevo chiedervi: c'è una modo per staccare le scritte grandi B'twin? Li trovo un pugno in un occhio, troppo bianchi, font orribile...
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1406652780418.jpg
    uploadfromtaptalk1406652780418.jpg
    62,2 KB · Visite: 47
D

Dav#76

Ospite
e5yry7ej.jpg
Ma nessuno ha la 540?... Solo io?...
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
La mia RR 520: ho cambiato solo la sella mettendo una SMP Hybrid, un attacco manubrio DedaElementi Zero1 da 80mm e la guarnitura (per cause di forza maggiore) con una Shimano Alivio. Volevo chiedervi: c'è una modo per staccare le scritte grandi B'twin? Li trovo un pugno in un occhio, troppo bianchi, font orribile...

Come mai dici che hai cambiato la guarnitura "per cause di forza maggiore"??
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
suppongo per la qualità, da quel che ho letto sono sullo stesso livello guarnitura e deragliatore ant della 5.3

In effetti ci stavo facendo un pensiero anche a quella.... è un bel lamierone..[emoji51][emoji51]





http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7122637&postcount=30


E non sono l'unico ad aver avuto problemi di guarnitura storta. Ho già sentito di altri due casi, uno al Deca di Bologna e l'altro qua sul forum.

Capito!!!
 
D

Dav#76

Ospite
Grazie biondo23


..in effetti volevo prender la 8.1 però avevo già il budget per la 520 e alla fine mi sono fatto tirare dalla 540... È vero, bastavano altri 90€ e il gioco era fatto ma tra che non c'era la taglia tra che ero già fuori di brutto mi sono fermato alla 540.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Grazie biondo23


..in effetti volevo prender la 8.1 però avevo già il budget per la 520 e alla fine mi sono fatto tirare dalla 540... È vero, bastavano altri 90€ e il gioco era fatto ma tra che non c'era la taglia tra che ero già fuori di brutto mi sono fermato alla 540.
La 540 ha lo stesso telaio della serie 8, qualche upgrade mirato e si supera il livello della 8.1.
 
D

Dav#76

Ospite
Ragazzi mi hanno proposto a 50€ una guarnitura deore perno passante... Che dite migliori rispetto alla sram con movimento granitico che monta la 540?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ma con quel tanto la prendi nuova su bike discount .
Certo che è migliore, più rigida e più leggera.
Se è messa bene tira il prezzo, se non scende prendila nuova
 
D

Dav#76

Ospite
Nuova, la smonta da una mtb appena presa perché vuole montare una xt come il resto del suo gruppo, però non so quando farà il passaggio. Speriamo presto a sto punto.

Anche se stona con il mio gruppo sram
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Nuova, la smonta da una mtb appena presa perché vuole montare una xt come il resto del suo gruppo, però non so quando farà il passaggio. Speriamo presto a sto punto.

Anche se stona con il mio gruppo sram


Si é vero stona un po' ma come prezzo prestazioni è la migliore.
Io la tengo ancora sulla Scapin (trasformata in doppia) insieme al gruppo x0-x9, la dovrei sostituire ma funziona bene e la sfrutto ancora un po.

Che ne dite di questo
http://www.chainreactioncycles.com/...ple-chainset/rp-prod58156?_requestid=3317697#
Al posto della guarnitura "miranda" della 520?


Meglio la Deore perché ha perno passante e le calotte esterne.
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Ok, costa qualcosa in più ma li recuperi con il moimento centrale che costa meno dell'octalink, ora la domandona, che misura di movimento centrale? La lunghezza la misuro, ma il filetto dovrei smontare tutto? [emoji51][emoji51]
 

GHepA

Biker extra
Se monti le calotte esterne non c'è una "misura del movimento centrale" da verificare.
Ci sono dei distanziali da montare in base che tu abbia la scatola da 68 o 73mm

mc.jpg


In questo caso la scatola è da 68mm e si mette un distanziale a sinistra (l'anellino nero in foto) e due a destra.
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Spetta, fammi capire e per il diametro come funziona? Si autocentra indipendente dal filetto?

Noooo

Diametro filetto 1.37 in x 24 TPI "solitamente standard sulle bighe moderne":-)
 

Classifica mensile dislivello positivo