Cannondale Jekyll MX (2013) o Giant Trance 27,5" 1 (2014)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Aracno_J

Biker serius
31/5/13
151
6
0
Lugano
www.swisspets.com
Sono indeciso su questi due modelli. Sono 2 bici totalmente diverse tra loro, una è 26" (Jakyll) e l altra una 27,5", e anche molte altre cose differenti, i prezzi un po' meno
Non essendo uno sfegatato pedalatore, mi sorge il dubbio sulla Jekyll, se sia pedalabile o meno (le salite le riuscirò a fare? Avrò abbastanza gambe per tirarla su?)
La Giant sicuramente lo è...

Potrei anche optare anche altre marche, con una spesa che si aggiri attorno a quella del prezzo delle due citate qui sopra.

A dirla tutta la Cannondale mi attira (e non poco)...
Qualche consiglio???:nunsacci::nunsacci:
 

ieleph

Biker superis
10/9/13
446
0
0
Roma
Visita sito
a me piace tantissimo la Trance (qualche mese fa la stavo valutando) ma ora come ora non credo tu riesca ad averla visto che gli ordini in GIANT son tutti fermi! A meno che tu non riesca a trovarne una fisicamente in negozio...
 

Vaaly

Biker superis
Anche a me piace tantissimo la Jekyll. Sarebbe bello poter provarle per giudicare

La Trance a mio parere è montata leggermente peggio, però è sicuramente più leggera (alla fine è una bici da trail spinto)
La Jekyll mi piace tantissimo e la doppia escursione dell'ammo si dice la faccia diventare una scalatrice, vero è che solo guardando la forca si capisce che è per AM pesante/enduro
Sul forum c'è gente che fa 2000 metri di dislivello con bici da 17kg e altri che ne fanno al massimo 500 con bici da 10 kg..quindi il concetto di pedalabilità rimane soggettivo, sicuramente tutte e due si pedalano..poi dipende da te :celopiùg:
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
nel mio gruppo uno ha appena preso la giant, l'ultima in negozio dato che giant italia non distribuisce più (problema grave) lui con la trance sta in gruppo ovunque con gente dalle bici ,site, da full 150-130 o 130-120 a xc race….mooolto pedalabile quindi…
sono due bici diverse però quelle da te scelte….una un'endurona, l'altra una am…ora domandati, cosa ti piace di più??
 

Aracno_J

Biker serius
31/5/13
151
6
0
Lugano
www.swisspets.com
Per disponibilità non dovrebbe esserci problemi qua in Svizzera (almeno credo). Con la mia merida attuale, anche pesantina direi, vado un po ovunque, con calma e pazienza. Se poi non riesco spingo :)
 

Aracno_J

Biker serius
31/5/13
151
6
0
Lugano
www.swisspets.com
La mia scelta sta ricadendo sulla Jekyll... Domani vado a confermare al venditore che la prenderò nei prossimi giorni.

Vorrei montare dei pedali combinati e non so quali prendere, esistono pedali flat/spd con la parte flat che abbiano dei pins tipo i pedali da DH?
Nel caso nonesistessero quelli che ho appena citato qui sopra quali flat/spd mi consigliate?
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Sono indeciso su questi due modelli. Sono 2 bici totalmente diverse tra loro, una è 26" (Jakyll) e l altra una 27,5", e anche molte altre cose differenti, i prezzi un po' meno
Non essendo uno sfegatato pedalatore, mi sorge il dubbio sulla Jekyll, se sia pedalabile o meno (le salite le riuscirò a fare? Avrò abbastanza gambe per tirarla su?)
La Giant sicuramente lo è...

Potrei anche optare anche altre marche, con una spesa che si aggiri attorno a quella del prezzo delle due citate qui sopra.

A dirla tutta la Cannondale mi attira (e non poco)...
Qualche consiglio???:nunsacci::nunsacci:

Vai tranquillo che sono entrambe "pedalabili"!

Personalmente propenderei nettamente per la Jeckyll, ma é una questione molto soggettiva!

Qualunque tu prenda, vedrai che non avrai alcun problema a salire dove sei sempre andato! ;-)
 

Aracno_J

Biker serius
31/5/13
151
6
0
Lugano
www.swisspets.com
Sam Cooper grazie della dritta ;) comunque che faranno tanto saranno le gambe (speriamo reggano haha).

Mi resta ancora la domanda sui pedali: sulla possibile esistenza di pedali flat con pins (tipo DH) da una parte e dall altra spd.

Non ne ho mai visti, magari nemmeno esistono
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
sono 2 MTB difficilmente paragonabili

la Jekyll è quasi un enduro, monta una Float da 36 con escursione 160, l'altra una 32 Talas da 140

Ovvero la Jekyll in discesa è paurosa, ma in salita è dura...

Io giro spesso con amici con Jekyll, giusto 2 settimane fa ho provato in salita una montata con Talas 36 da 160, fortunatamente era una Talas (e non Float come quella che monta la MX) per cui in salita la piazzi a 110 e la geometria per salire è molto meno affaticate, ma ti assicuro che è abbastanza dura (io uso una RZ 120-120 che è un fulmine in salita)

Insomma...ad essere onesto avevo fatto un pensierino sulla Jekyll, ma me lo sono rimangiato, non voglio soffrire troppo in salita.

PS ora è uscita la 27.5, quindi sul nuovo 26 to dovrebbero fare dei grandi sconti


PS la Trance da te postata la paragonerei più con la Trigger, ora è appena uscita la Trigger 27.5 e tra un we la provo con la test bike...
 

Sam Cooper

Biker grossissimus

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Del paragone e la differenza lo sapevo, volevo un po sentire i pareri e commenti sulle 2 bici...
Avevo guardato anche la trigger, ho scelto la jekyll e venerdi andro a ritirarla :)

grande!!!!
vedrai che soddisfazioni ti darà in discesa!!!!
fa paura, vola...

ps
se posso chiedertelo...hai preso la MX nuova vero?
con montaggio come da sito ufficiale cannondale?
quanto te la hanno fatta?

sid
 

Classifica mensile dislivello positivo