Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
non c'è la 3c maxxterra? io dopo anni di super tacky la stò usando sulla mia spicy da 26 e mi trovo molto bene, non mi fa rimpiangere la precedente...

Si che c'è 3c Maxxis terra 3c/exo/tr nella misura da 2.30 per ruote da 27.5È quella che sto usando sulla spicy

si aggiudicato mi sa che farò così...
anche se la mi accoppiata favorita sarebbe stata dhf ma mescola st all'anteriore (non c'è per 27,5) e HR al post (non c'è per 27,5)


Forse mi sono spiegato male.. L' accoppiata disponibile per il 27.5 del DHF e hr2 non mi fanno assolutamente rimpiangere il DHF st e hr 2ply che avevo sulla precedente zesty da 26"..
Anzi direi che li sto decisamente apprezzando maggiormente, sopratutto l' HR2
 

MalgrateBiker

Biker serius
21/3/09
225
0
0
Lecco
Visita sito
Bike
Zesty
Si che c'è 3c Maxxis terra 3c/exo/tr nella misura da 2.30 per ruote da 27.5È quella che sto usando sulla spicy




Forse mi sono spiegato male.. L' accoppiata disponibile per il 27.5 del DHF e hr2 non mi fanno assolutamente rimpiangere il DHF st e hr 2ply che avevo sulla precedente zesty da 26"..
Anzi direi che li sto decisamente apprezzando maggiormente, sopratutto l' HR2

Ottimo allora!
Grazie per la dritta:celopiùg:
 

enzo69

Biker novus
9/11/09
41
0
0
sanremo
Visita sito
:celopiùg:drunk@trump ciao ti avevo contattato x la tua bellissima zesty poi sono rimasto al palo con la vendita della mia Jekyll . data al si vende e subito rivenduta ora aspetto la 527
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
:celopiùg:drunk@trump ciao ti avevo contattato x la tua bellissima zesty poi sono rimasto al palo con la vendita della mia Jekyll . data al si vende e subito rivenduta ora aspetto la 527

Ciao Enzo, ottima scelta la tua quella di scegliere la 527..un bel mezzo, ne ho viste diverse in giro..

Anche la mia zesty è finta in mano al si-vende che l' ha subito rivenduta.. Il bello è che a me l' ha valutata esattamente quanto chiedevo online senza neppure farmela scaricare dalla macchina..
Chi l' ha acquista l' avrà pagata ancora di più in cambio di una garanzia comunque minima perché era veramente in ordine..
La gente, a volte, fa talmente fatica a fidarsi che perde degli affaroni..
 

enzo69

Biker novus
9/11/09
41
0
0
sanremo
Visita sito
tutto vero c ' e molta diffidenza, a fronte comunque di una spesa importante come quella che tu chiedevi però x come la tenevi e come era montata era una gran bike . io l'avrei lasciata così.
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
dopo qualche uscita con la zesty , devo dire che ancora non riesco a capire se ne sono soddisfatto o meno, probabilmente la paura di rifarmi male o altro.....
in salita diciamo che non mi lamento forca tutta aperta e climb sull'ammo e salgo bene dappertutto ogni tanto sento l'anteriore leggero ma ci puo' stare avendo la 160 solo air.

in discesa sono invece piu' preoccupato........sul tecnico non troppo lento vado alla grande , vuoi le 27,5 vuoi la pike ma sul veloce mi prendo ancora grandi spaventi, mi scappa davanti , mi scappa dietro......
sicuramente ho da lavorare ancora sul setup, ma non sono molto soddisfatto....
forse prima con la S stretta era piu' bilanciata come pesi, ma spero di risolvere presto :specc:

se avete qualche dritta
ha livello di setup davanti sicuramente mettero' almeno un token , viaggiando con sag vicino al 30% raggiungo fine corsa troppo velocemente , il fatto di scapparmi davanti ( pressione 1,9 su 2,25 continental ) provero' a chiudere un click il ritorno
dietro anche li' il fine corsa è sempre presente ad ogni uscita , provero' a pompare di 10 psi ....qualcuno ha provato un cambio ammo magari

Grazie
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
dopo qualche uscita con la zesty , devo dire che ancora non riesco a capire se ne sono soddisfatto o meno, probabilmente la paura di rifarmi male o altro.....
in salita diciamo che non mi lamento forca tutta aperta e climb sull'ammo e salgo bene dappertutto ogni tanto sento l'anteriore leggero ma ci puo' stare avendo la 160 solo air.

in discesa sono invece piu' preoccupato........sul tecnico non troppo lento vado alla grande , vuoi le 27,5 vuoi la pike ma sul veloce mi prendo ancora grandi spaventi, mi scappa davanti , mi scappa dietro......
sicuramente ho da lavorare ancora sul setup, ma non sono molto soddisfatto....
forse prima con la S stretta era piu' bilanciata come pesi, ma spero di risolvere presto :specc:

se avete qualche dritta
ha livello di setup davanti sicuramente mettero' almeno un token , viaggiando con sag vicino al 30% raggiungo fine corsa troppo velocemente , il fatto di scapparmi davanti ( pressione 1,9 su 2,25 continental ) provero' a chiudere un click il ritorno
dietro anche li' il fine corsa è sempre presente ad ogni uscita , provero' a pompare di 10 psi ....qualcuno ha provato un cambio ammo magari

Grazie

le ruote sono le stesse che ho usato l'ultimo anno sulla canyon


La paura fa novanta, si sa, succede anche a me di bloccarmi per la paura di cadere e pestare duro sul polso che mi ero rotto mesi fa.. Mi succede sopratutto sullo smosso...Detto questo secondo me stai commettendo l' errore di riportare alcuni settaggi che avevi sulla canyon sulla zesty e non è detto che la cosa possa funzionare specie se parliamo di impostazioni di guida, magari già sbagliate prima.
Un sag del 30% secondo me è eccessivo.. Uno del 20/25% decisamente più adeguato, un Token nella pike e dovresti risolvere il problema dei continui finecorsa.
Per il fatto che ti scappi magari la continental che monti non fa per il tuo stile di guida ma sul veloce, una pressione di 1.9 secondo me è bassa.. Unita alle sospensioni eccessivamente morbide e ti ritrovi una bici buona per alcune cose, molto meno buona per altre.. E la paura della caduta fa il resto facendoti guidare rigido e in malo modo..


Ecco appunto secondo voi ci sta un fox dhx air sul telaio s 2014? Consigliato?


Io avevo provato con un monarch plus e questo non ci sta per pochi millimetri.. A finecorsa tocca con l' angolo del piggy..
Il DHX come dimensioni non mi sembra (a memoria) molto diverso..
Quando uscirà penso di prendere il nuovo RS monarch rt3 debonair.. Più per fare il paio con la pike come colori che per reali necessità anche se il CTD di serie non mi piace al 100%.. Ma nulla che non si possa risolvere con un buon tuning
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.207
9.607
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Magari 2 gomme un po' piu cazzute tipo dhf davanti e hr dietro e vedrai che con Una guida decisa e attiva non Ti scappera' niente...

Quoto, metti due belle gomme e già il discorso cambia, puoi avere il miglior setup ma se le gomme non tengono non c'è niente da fare.
Poi anche il discorso psicologico di farsi male fa tanto.
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

MARCO+

Biker tremendus
Ciao...visto che la mia 427 dovrebbe essere in arrivo...volevo chiedervi un paio di cosette:
1 sul carro della zesty c'è l'indicatore per il sag dell'ammo?voi su che sag state girando:quello consigliato da lapierre...?io pensavo di partire da un 20/22% cosa ne pensate per un uso allmountain
2 nessuno di voi ha latticizzato le ruote race face per vedere se sono già nastrate a dovere?(io sarà una delle prime cose che farò quindi al massimo vi saprò dire meglio direttamente!!!!)
3 la zesty non è dotata di tendi catena...come vi trovate?io sulla mia stumpjumper lo avevo ed era una figata...zero rumore e movimenti vari della catena...voi che ne pensate?magari uno di quelli che si possono applicare direttamente sul fodero senza troppi problemi...
attendo vostre idee...ciao MARCO+
 

MARCO+

Biker tremendus
cavolo!!!lapierre consiglia per zesty sag tra i 13 e i 17...mah...io direi che un 18/20 potrebbe essere un po' più nelle mie corde...poi bisogna sempre vedere il comportamento sul campo...tipo percorsi...stile di guida...ecc...

p.s. ho visto che dovrebbe esserci l'indicatore sag posteriore...ottimo...!!!
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Ciao...visto che la mia 427 dovrebbe essere in arrivo...volevo chiedervi un paio di cosette:
1 sul carro della zesty c'è l'indicatore per il sag dell'ammo?voi su che sag state girando:quello consigliato da lapierre...?io pensavo di partire da un 20/22% cosa ne pensate per un uso allmountain
2 nessuno di voi ha latticizzato le ruote race face per vedere se sono già nastrate a dovere?(io sarà una delle prime cose che farò quindi al massimo vi saprò dire meglio direttamente!!!!)
3 la zesty non è dotata di tendi catena...come vi trovate?io sulla mia stumpjumper lo avevo ed era una figata...zero rumore e movimenti vari della catena...voi che ne pensate?magari uno di quelli che si possono applicare direttamente sul fodero senza troppi problemi...
attendo vostre idee...ciao MARCO+

per il sag del' ammo posteriore non fare troppo riferimento al' indicatore posizionato da lapierre.. sia l' indicatore che la placchetta adesiva sul carro potrebbero non essere posizionati a dovere e quindi sfalsare tutto.

Per un uso enduro/all mountain viaggerei senza troppi patemi sul 20/25% rilevati però sullo stelo del' ammo.
Per le ruote non non ti so essere d'aiuto.. non ho quel set di ruote.
Per quanto riguarda il tendicatena con i cambi a frizione è diventato praticamente superfluo senza contare che potresti trovarti nella situazione di dover allungare la catena..
 

Classifica mensile dislivello positivo