Continental X-King ProTection UST

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
Qualcuno ha provato le Continental X-King Protection tubeless ready?

Cerco delle gomme polivalenti da 2,2 che andranno a rimpiazzare le (ottime) Schwalbe Rocket Ron EVO che ho adesso e che sono quasi alla frutta.

Mi sono trovato talmente bene che prenderei ancora quelle ma ho voglia di cambiare tanto per provare altro.
 

Isono

Biker novus
12/9/13
43
0
0
Visita sito
Io uso questo copertone da 4000km e mi trovo benissimo, trovato la pressione giusta mantiene bene su tutti tipi di percorsi. L'unica cosa per risparmiare peso puoi prendere la versione normale non protection.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
io uso sia la PROTECTION che la RACE SPORT, ottima gomma, ormai uso solo continental, davvero ottime e si latticizzano molto bene.

La protection pesa un pelo di più della race sport ma ha una protezione sul fianco ottima, impossibile tagliare la gomma.
Anch'io ti consiglio la race sport, è più leggera, ma per il periodo estivo è ok.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.905
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Invece io all'anteriore solo problemi con la laticizzazione! Praticamente un colabrodo! Il bello è che a distanza di 4 giorni ancora perde pressione! In gara oggi mi ha lasciato a piedi (l'altro ieri l'ho usato 2 ore e ieri una...perdeva ma finivo il giro). La spalla è veramente costellata di lattice che esce dai numerosissimi pori...

Uso il caffelatex mariposa
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Li uso da due anni con immensa soddisfazione, sia su muletto da allenamento che su bici da gara.

Sul posteriore (2.2) non le smuovo neanche se mi sparano, sull'anteriore alterno spesso con X-King 2.4, sempre in versione Protection...combinazione spaziale per inverno e gare a tappe.

In linea generale, grande scorrevolezza, ottimo grip, enorme volume d'aria e, con la giusta pressione, buona tenuta su roccia e radici bagnate (sul terreno secco, soprattutto se morbido, quasi sempre spaziale). La Race King patisce molto il fango, anche se, stranamente, sul posteriore mantiene comunque un buon grip. Non buchi mai e te lo dice uno che fa tanti chilometri sulle pietre liguri.
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Invece io all'anteriore solo problemi con la laticizzazione! Praticamente un colabrodo! Il bello è che a distanza di 4 giorni ancora perde pressione! In gara oggi mi ha lasciato a piedi (l'altro ieri l'ho usato 2 ore e ieri una...perdeva ma finivo il giro). La spalla è veramente costellata di lattice che esce dai numerosissimi pori...

Uso il caffelatex mariposa



Hai avuto problemi a latticizzare un copertone in versione Protection? :nunsacci:
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.905
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Tutti i "puntini" che si vedono è lattice fuoriuscito dai pori...

image.php


image.php


image.php


image.php
 

thor69

Biker novus
3/1/10
30
0
0
lucca
Visita sito
Questo inverno ho avuto il solito problema con il Continental mountain king 2,2 protection montato su ruote Crossmax SLR. Con il lattice Slime non c'era verso di tenerlo gonfio, la spalla era un colabrodo. Il mio sivende ha provato con il lattice schiumoso MVTEK ed ha risolto il problema.....lo Slime è finito nella spazzatura......
 

Nicker

Biker serius
22/3/14
135
1
0
Visita sito
Anche io sto montando adesso l'X-king davanti e il Race King dietro versione Racesport no la Protection, grandi gomme e molto leggere! Solo che la fiancata è veramente molto porosa, e le gomme tendono a perdere pressione, anche se finora a piedi non ci sono mai rimasto, anche perchè non faccio percorsi molto difficili, ma soprattutto sterrato e asfalto... Per quelli che non hanno avuto difficoltà con la latticizzazione, che lattice usate di solito? io il Notubes, ma ho letto che con fiancate molto porose è consigliabile un lattice più denso come l'Axevo, che ne dite...?

Quanti grammi pesano in più le versioni Protection rispetto alle normale Racesport? Il mio X-King 2.20 Racesport pesava 530gr mentre il RaceKing sempre 2.20 Racesport pesava mi sembra 500 grammi... Direi pesi di tutto rispetto!! Se le versioni Protection pesassero anche 60-70 grammi in più comunque sarebbero sempre gomme leggere!

Infine vorrei chiedere se qualcuno monta al posteriore un RaceKing 29x2.00. La versione 2.20 mi sembra molto larga, certo garantisce una maggiore stabilità ed aderenza, però mi incuriosisce molto anche provare la versione più stretta...
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.905
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
l'xking protection delle foto sono 647 e 637 grammi, li ho pesati prima di montarli
Su i tipi di lattice dico solo che dietro con il caffelatex non mi da problemi: perfetto (sgrat sgrat). Domani smonto, pulisco e ci passo del lattice puro sull'interno fiancate...
 

Classifica mensile dislivello positivo