OFFICIAL -!Mondraker Foxy!- TOPIC

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scarys86

Biker popularis
28/6/11
76
0
0
MS
Visita sito
Ciao a tutti i felici possessori di Mondraker....
Da circa tre mesi ho una Mondraker Foxy R 2014 e mi succede che si va allentantando il perno passante posteriore ogni 2-3 uscite....
Ho pensato di sostituire il tipo di blocco...voi che ne dite? Vi è mai successo....Grazie.
Ciao succedeva anche a me..io ho risolto ingrassando la boccoletta conica che si accoppia con il telaio da intrambi i lati e stringendo bene. Facendo cosi non mi si é piu allentato.
 

adimanto

Biker superis
23/10/14
335
44
0
Visita sito
Ciao a tutti stavo pensando di passare da un xc alla foxy ,ho trovato un ottima offerta per la Foxy carobn italy, voi cosa ne pensate, non vorrei che quei 160 davanti e la fox da 36 non bloccabile siano veramente troppi, a voi piace sta bici? riusicrei a portarla via ad un prezzo veramente eccellente considerando il montaggio forca e ammo.
cosa pensate del resto del montaggio?

grazie
 
La foxy è una all mountain, anche abbastanza spinta, è una ottima arrampicatrice, ma non ti aspettare prestazioni da XC.
E' un mezzo che ti permette di fare tutto, logicamente, non eccelle in niente con montaggio standard, sta a te fartela tua, sistemarla come meglio credi.
Provenendo da una XC, secondo me, per te, la fox 36 è un po' troppo, una fox (o anche rock shox) da 34 e un paio di cerchi leggeri, dovrebbero calzarti a pennello, così ti ritroveresti a raidare con un buon compromesso.

Io ho una Foxy R del 2013, pesava 12,8, era ottima per pedalare, ma poi ho preferito renderla più discesistica, ho montato una forca da 36 a molla, ruote belle grosse, manubrio da 78. Così la sento più mia.

Questo per farti un esempio per confermare il fatto che come bici è poliedrica.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Salve a tutti.
sto pensando si sostituire la stato la di sterzo della mia foxy con una eccentrica, volevo sapere se qualcuno ne ha esperienza (marca e funzionalità effettiva) e se, visto che attualmente ho una ZS sia sopra che sotto, posso montare nella parte inferiore una EC.
Un saluto a tutti.
 

petrins

Biker popularis
4/3/13
75
0
0
Lucca
Visita sito
Ciao a tutti, ho una foxy carbon 2015 (sono gia intervenuto su questo topic),sono in procinto di sostituire il set di ruote in quanto le easton che sono montate di base sono praticamente distrutte,vorrei sapere da chi ha comprato i modelli superiori (parlo di foxy e dune) come si trovano con le crank brothers (anche se invece delle cobalt vorrei montare le iodine3).
Oltre a questo ne approfitto per chiedervi altri set di ruote da enduro che secondo voi hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo e che possibilmente non sfigurino a livello estetico.
Grazie
 

petrins

Biker popularis
4/3/13
75
0
0
Lucca
Visita sito
Ciao a tutti, ho una foxy carbon 2015 (sono gia intervenuto su questo topic),sono in procinto di sostituire il set di ruote in quanto le easton che sono montate di base sono praticamente distrutte,vorrei sapere da chi ha comprato i modelli superiori (parlo di foxy e dune) come si trovano con le crank brothers (anche se invece delle cobalt vorrei montare le iodine3).
Oltre a questo ne approfitto per chiedervi altri set di ruote da enduro che secondo voi hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo e che possibilmente non sfigurino a livello estetico.
Grazie

Allego anche una foto,unica modifica ho montato gli zee con dischi xt.
 

Allegati

  • 10262244_10206969136359722_6555363986778494875_n.jpg
    10262244_10206969136359722_6555363986778494875_n.jpg
    72,4 KB · Visite: 53

sekko

Biker novus
25/10/11
14
0
0
modena
Visita sito
Ciao ragazzi, la mia morosa ha comprato un telaio foxy alu nero e verde 27.5, ieri le stavo montando la bici e mi sono accorto che non c'è l'attacco direct moun per il deragliatore anteriore, come si fa? Immagino serva un forcellino da attaccare da qualche parte qualcuno da dirmi qualcosa?
 

matteobis

Biker novus
16/12/12
16
1
0
Visita sito
Ciao a tutti Ragazzi!!! Volevo un consiglio da voi... Ho una foxy 27,5 del 2014 (La prima uscita con colorazione alluminio) ed ho effettuato vari upgrade nel tempo che vi elenco molto volentieri:
-Freni shimano deore m615
-reggisella x fusion hilo
-Ruote Mavic crossmax xl wts
-pedali time atac mx2
-sella specialized power comp

Adesso volevo effettuare il cambio della forcella e sono indeciso su quale andare a montare, ovviamente mantenendo sempre la stessa escursione di 140mm per non andare a variare la geometria della bici!!!

Qualcuno di voi ha cambiato la forcella della sua foxy?! Quale mi consigliate?!

Grazie per il vostro aiuto!!
 

Giammy86

Biker serius
15/5/13
155
0
0
38
Ventimiglia (IM)
Visita sito
Adesso volevo effettuare il cambio della forcella e sono indeciso su quale andare a montare, ovviamente mantenendo sempre la stessa escursione di 140mm per non andare a variare la geometria della bici!!!

Qualcuno di voi ha cambiato la forcella della sua foxy?! Quale mi consigliate?!

Grazie per il vostro aiuto!!
Anche io consiglio una bella forcella da 160!! :-|
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
I deragliatori sono di 2 tipi, quelli per il direct Mount e quelli per essere fissati direttamente sul tubo del telaio, hanno una specie di occhiello che si stringe attorno al tubo, l'unica cosa è che devi stare attento a posizionarlo all'altezza giusta.
Sono tipo questo qua:
http://www.chainreactioncycles.com/...slx-m675-top-swing-2x10-shimano-/rp-prod83158

Sì, ma non tutti i telai hanno la possibilità di montare quelli del secondo tipo, tra cui il Foxy
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
409
306
0
Genova
Visita sito
Qulche post fa chiedevo le misure dell' ammortizzatrore post della mia vechia foxy r del 2013 per vedere cosa offre il mercato.
Ovviamente le scelte sono molteplici e di vario impatto economico.
Avete consigli su che cosa orientarsi?
l' utilizzo che ne faccio della bici è molto all mountain, giri lunghi e pedalati con tratti in asfalto (vorrei un bel blocco quasi totale) e discesoni a media velocità.
Cosa consigliate?
vorrei cambiare anche la forcella una bella pike 160 dual position
una mossa azzeccata o tra ammortizzatore e forcella mi conviene cambiare direttamente bici?
 

Classifica mensile dislivello positivo