Patiglie ceramiche

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Grazie per le risposte, non sono un cinghiale ma un porcellino di 87 kg :smile: proverò le organiche allora

UPDATE: ho fatto la pazzia e ho preso queste, vi farò sapere come mi troverò :prost:
A parte le alette anch'io le ho già provate con mescola Race Matrix sui miei Formula The One e confermo come nicosacco che mi ci sono trovato bene.
Per altro ora sto provando le semimetalliche Alligator e mi sembrano mooolto simili come risposta.
 

Vanquish

Biker superis
19/7/12
349
1
0
Calabria
Visita sito
Eccomi ragazzi, sono ancora vivo :mrgreen: arrivate qualche giorno fa, ho potuto provarle solo oggi. Prima vi allego qualche foto:

foto 1
foto 2
foto 3

che dire?

Favolose! Finalmente posso frenare in santa pace!!! Non le ho rodate molto nè avevo carta abrasiva per carteggiarle un po', ho dato qualche colpetto appena partito e son passato direttamente a frenare su uno sterrato in piano, dopo di esso una discreta discesa che non ha impegnato i freni particolarmente (ma in cui comunque son serviti :))):) ed infine una discesa abbastanza tecnica ma non particolarmente lunga. Il comportamento delle pastiglie è stato impeccabile sin da subito, mooooooooolto modulabili ma spingendo un pò di più il mordente è ottimo.
Unica pecca?
Tra pastiglie, alette e spedizione son partiti 42 € :maremmac: ma ne sono pienamente soddisfatto :) Mi consolo col fatto che quando dovrò sostituirle risparmierò i soldi delle alette.
A proposito di alette: in che verso vanno montate??
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
per le shimano,la parte più a "punta" dell'aletta,verso il posteriore
quindi sono anche silenziose?

se vuoi + raffreddamento...:smile:
 

Allegati

  • Kool-Stop-Aero-Kool-3.jpg
    Kool-Stop-Aero-Kool-3.jpg
    335,7 KB · Visite: 25

Vanquish

Biker superis
19/7/12
349
1
0
Calabria
Visita sito
Mi dici per favore lo spessore esatto della placchetta di raffreddamento e di quella che tiene il ferodo.

Purtroppo non ho il calibro, ti devo dare una misura approssimativa :/ Appena montate stanno attaccate ai dischi, forse dovrei togliere qualche goccia d'olio.
Allora, la placchetta presenta una scanalatura in cui posizionare la pastiglia, a livello di questa scanalatura lo spessore è circa 0,9 mm, stesso spessore della placchetta su cui poggia il ferodo, mentre il ferodo è circa 1,8 - 1,9 mm (preso oggi dopo il primo giro)
 

Classifica mensile dislivello positivo